Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
ho scoperto cosa mi fa scaricare la batteria alla Cougar : ? questa scatoletta contenente un circuito elettronico che dovrebbe essere il regolatore di tensione. ? collegato con un cavo a 3 fili all'alternatore.
sono andato da 2 elettrauto e tutti e 2 mi hanno detto che ? roba vecchia che non si trova piu, e che non ? riparabile.
quindi? che si puo fare? dove lo trovo questo aggieggio? in inglese come si chiama? ho provato con google "voltage regolator" ma mi escono 1 miliardo di cose che non c'entrano niente con la Cougar
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Vuoi dirmi che Mustangs Unlimited non lo vende?
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
onestamente l? non ho guardato. ma cosa devo digitare esattamente per trovare questo articolo?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 1.267
Discussioni: 25
Registrato: May 2008
Reputazione:
0
Prova [url="http://www.mustangsunlimited.com/SubCat.asp?CatKey=EMUSTANG&SubCategory=Voltage+Regulators&category=Electrical&KeyWords=voltageregulators"]questi[/url]
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.
Vanze.
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Voltage regulator. Credo sia gi? stato sostituito, quello originale non dovrebbe avere un circuito stampato al suo interno, ma dovrebbe avere un funzionamento meccanico, con dei contatti che si aprono e si chiudono.
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
infatti sulla mia 2cv il regolatore ? elettromeccanico con resistori e contatti vari, per questo motivo non ero certo di quello che avevo tra le mani.
anche io mi sono meravigliato di trovare dei circuiti integrati su una mercury del 69. sotto la scatoletta c? stampato un codice tipo xxxx-84. magari ? stato gi? sostituito nel 1984.
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
grazie Vanze anche a te. Mannaggia costa una miseria !!! ... non c? nessuno che deve fare acquisti da Mustang Unlimited e mi mette nel proprio ordine anche il mio regolatore?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 359
Discussioni: 8
Registrato: Nov 2005
Reputazione:
5
? questo?
[url="http://198.208.187.182/internet/ViewPartImage.jsp;jsessionid=wd1VL01dLp!1712457183!608189657?acdelcoPartNumber=f609"]http://198.208.187.182/internet/ViewPartIm...PartNumber=f609[/url]
se si, posso procurartelo ACDelco.
costa di listino 60,88 ? + IVA
PS: ho gardato quello per una Cougar del 69 con motore 390 CID ...
ciao
1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
[quote name='Christian GM' post='159891' date='14/10/2008, 21:43']? questo?
[url="http://198.208.187.182/internet/ViewPartImage.jsp;jsessionid=wd1VL01dLp!1712457183!608189657?acdelcoPartNumber=f609"]http://198.208.187.182/internet/ViewPartIm...PartNumber=f609[/url]
se si, posso procurartelo ACDelco.
costa di listino 60,88 ? + IVA
PS: ho gardato quello per una Cougar del 69 con motore 390 CID ...
ciao[/quote]
guarda per favore se trovi quello per la cougar 351w '69
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 359
Discussioni: 8
Registrato: Nov 2005
Reputazione:
5
a me risulta che nel 69 ci fosse il 289 CID ed il 390 CID ... non il 351 ...
generalmente questi pezzi sono comuni a moltissimi modelli:
[url="http://198.208.187.182/internet/VehiclePartFits.jsp?part=f609&autosel=A&pageno=131"]http://198.208.187.182/internet/VehiclePar...&pageno=131[/url]
divertiti ad andare su ? gi? per le pagine
1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E
Messaggi: 2.026
Discussioni: 50
Registrato: May 2006
Reputazione:
1
14-10-08, 10:49 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-08, 10:51 PM da towman.)
@ ESA i regolatori degli alternatori sono sempre stati solid state cio? elettronici, sono quelli delle dinamo che sono meccanici, quello postato da christian dovrebbe essere giusto ,in genere il tipo di motore non influenza questa componentistica.
Lo trovi da rockauto a 29,99$
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world,
socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars
and lived large.[/center]
[center]Carroll Shelby 1923-2012
[/center]
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
La Mustang montava nel 68 l'alternatore ed il regolatore di tensione meccanico (quello che monto sulla mia ? ancora il suo Motorcraft)
Per? Towman ha ragione: non ? il tipo di motore quanto l'alternatore ed in generale l'impianto. Da Rockauto trovi ampia scelta, a seconda dell'amperaggio dell'alternatore, che trovi scritto sulla carcassa. Anche gli originali Motorcraft. Spedizione intorno ai 30$
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Anche in casa GM, dopo aver adottato l'alternatore dal 1963 al posto della dinamo, i regolatori di tensione sono rimasti di tipo elettromeccanico per un p? di anni, almeno sicuramente fino al 1968..
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
La mia Camaro 69 lo aveva elettromeccanico, la Barracuda 69 idem, quella del 70 elettronico. Poi la GM ha fatto gli alternatori con il regolatore di tensione incorporato. Forse nel 71 o nel 72
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Esa, me ne ? saltato fuori uno della povera Cougar....se lo vuoi ( e se nel frattempo non si ? nascosto da qualche parte...) Sono saltati fuori anche i cerchi di cui si parlava sabato
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
affare fatto! grazie
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."