Messaggi: 673
Discussioni: 110
Registrato: Feb 2008
Reputazione:
0
24-06-08, 09:55 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-14, 05:03 PM da Flaviospeed.)
- Nick del proprietario nel forum:Â ex Leoallafila
- Nick dell'auto: Mustango (provvisorio)
- Casa costruttrice: Ford
- Modello: Mustang Sportsroof (ex "Fastback", ritenuto non + politicamente corretto nel 69)
- Anno: 1969
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: 302 C.I.
- Potenza: n\a
- Cambio: C4 auto
- Stato dell'auto: in restauro
- Provenienza auto: Miami
- Descrizione varia:
Presa marciante ma fermata subito per un restauro "mild": l'ex propietario aveva messo della moquette da casa sotto alla tapezzeria in corrispondenza dei pozzetti per i piedi (che sono da cambiare ovviamente), sostituisco i supporti della ciclistica, cambio guarnizioni atmosferiche, serbatoio (era stato danneggiato e riparato malino). Poi una bella riverniciatura dello stesso Royal Maroon e via. Forse farò interni "one of a kind" (visto che cmq ha già accessori mezzi Mach-1 un pò pasticciati). Motore e trasmissione sono stati sostituiti nel 1998 e non necessitano di attenzione se non di tipo cosmetico.
Â
ancora in USA
bel ciapett...
Questa vista mi ricorda un pesce martello
Aspettiamo che arrivino i pezzi...
Da finita verrà così (tranne i cerchi da 17" che non mi piacciono niente)
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Messaggi: 1.267
Discussioni: 25
Registrato: May 2008
Reputazione:
0
Moooolto bella! Complimenti!
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.
Vanze.
Complimenti, molto bella!
Messaggi: 673
Discussioni: 110
Registrato: Feb 2008
Reputazione:
0
Ovviamente cerchi magnum 500!
Per restauro "Mild" vuol dire che non devo tirarla a scocca per rifarla da zero: la macchina era gi? funzionante ma con qualche difetto, avrei potuto risolvere quelli e poi usarla cos? come era, ma ho preferito mettere a posto tutto quello che c'? da mettere a posto e usarla tranquillo nei prossimi anni. Col senno di poi avrei voluto tenerla com'era per quest'estate e rifarla poi bene il prossimo inverno, ma oramai...
Ruggine a parte nei pozzetti dove sto fenomeno aveva messo la moquette da casa alta 2 dita (fuguratevi la prima volta che qualcuno ? salito con le scarpe bagnate....
), non ce n'? per fortuna e tutti i lamierati appaiono esenti da raddrizzature o saldature strane, parrebbe intonsa!
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Messaggi: 673
Discussioni: 110
Registrato: Feb 2008
Reputazione:
0
Ieri sera facendo ordine tra le centinaia di scontrini e fatture di manutenzione che mi sono stati consegnati con l'auto, ho scoperto qualcosa di pi? su questa macchina: la sua "storia" documentata comincia nel 1997, a Mesa in Arizona (un buon posto, bello asciutto e secco
), l? ci rimane fino al 1999, dove riceve anche un paintjob da "First class auto body & auto glass Inc, ARIZONA" e una rivisitazione della carrozza nel 27/09/1999 poi pausa (immagino ferma in vendita) fino al 18/05/2001 queando le ? stato installato un nuovo relais per il clacson. Poi il nuovo propietario (anzi propietaria a vedere le ricevute delle officine) di Rhode Island (clima molto meno asciutto) ha comperato particolari di ordinaria manutenzione fino al 07/07/2003. L'ultima assicurazione ? stata proprio del 2003.
Quindi ricapitolando ho scoperto che con buona probabilit? la macchina ? rimasta in Arizona per 30 anni esatti, poi ? stata ferma altri due anni (probabilmente sempre in AZ) e poi ha fatto due anni e due mesi a Rhode Island. Poi le tracce spariscono per circa 4 anni (sar? stata ferma in vendita, in garage o l'ha comperata uno che non si curava di tenere le ricevute???) per riapparire a fine 2007 a Miami in Florida da dove ? poi partita per l'Italia...
E' stato emozionante ricostruire i suoi ultimi 11 anni di vita!!!
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Messaggi: 627
Discussioni: 20
Registrato: Dec 2007
Reputazione:
0
25-06-08, 09:23 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-06-08, 09:24 AM da ivanokawa.)
questo ? il perche della mia frase una macchina vecchia non ? un rottame ma un pezzo di storia
storia singola della vettura se potesse parlare degli anni prima delle ricevute quanto ti direbbe?quante ne ha passate?
o del modello quindi storia di una generazione di vetture
e come una persona anziana che parla della guerra
in fin dei conti anche lei avra fatto le sue in 40 anni
dimenticavo bellissima
una macchina vecchia non ? un rottame ma un pezzo di storia
Veramente bella, poi il my 69 ? il migliore in assoluto!
Ricostruire la storia di una macchina ? fantastico, assieme al restauro ? la cosa pi? emozionante da fare!
Messaggi: 1.748
Discussioni: 10
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
0
molto bella Leo complimenti .