Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli per metal flake
#1
ciao a tutti ,qualcuno puo aiutarmi ?

ho cercato guide su internet su come si usano i metal flake ma invano...

premetto che non so verniciare neanche con colori normali ,quindi cerco spiegazioni molto facili :handddd:

grazie !
Cita messaggio
#2
chiedi alla House Of Kolor.

c'e' un rivenditore o importatore a torino se non sbaglio.

e' il meglio.



[url="http://www.house-of-kolor.it/"]clicca qui[/url]
Cita messaggio
#3
Henry ? il distributore italiano della House of Kolors.

Chi meglio di lui pu? spiegarti il metalflake? Si tratta cmq di particelle metalliche piuttosto grosse che danno l'aspetto metallico della vernice. E' una vernciatura tipica dei primi anni 60 sulle show cars. Molto delicata e difficile a ritoccare
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#4
ciao io posso dirti che ? una vernice con scaglie metalliche,pi? o meno grosse e il tipo che mi ha fatto il lavoro mi disse serviva anche una punta speciale della pistola(nel senso che deve avere il buco dello spruzzo pi? grosso per via delle scaglie metalliche);io feci verniciare la carrozzeria della mia vecchia harley con delle fiamme rosse metal flake con base bianca perlata rossa,per? per tirare poi lisica la superficie devi dare una cosa come un minimo 8 strati di trasparente fino anche a 14 mani!!spero rendano l'idea le foto che allego





[url="http://img245.imageshack.us/img245/6568/lamiamoto12zd1.jpg"]http://img245.imageshack.us/img245/6568/lamiamoto12zd1.jpg[/url]



[url="http://img245.imageshack.us/img245/6470/lamiamoto15as9.jpg"]http://img245.imageshack.us/img245/6470/lamiamoto15as9.jpg[/url]
Cita messaggio
#5
se non sbaglio agli albori della tecnica al posto delle scaglie metalliche usavano le squame di pesce..
Cita messaggio
#6
ma consigli per la stesura??
Cita messaggio
#7
[quote name='alexplus' post='118387' date='20/3/2008, 12:27']ma consigli per la stesura??[/quote]



insomma! abiti ad uno sputo da HENRY, va a trovarlo! c'e' gente che va da lui e si fa' un pacco di km! per comprare anche solo un kg. di prodotto..... tel. 0171 348041 -TRUCCHI- CN-
Cita messaggio
#8
[quote name='alexplus' post='118387' date='20/3/2008, 12:27']ma consigli per la stesura??[/quote]

Per quanto ne so io i glitters devono essere miscelati ad un media trasparente, se non ad un semplice trasparente bicomponente da carrozzeria.

Naturalmente, essendo i glitters solidi, una semplice mano non basta a rendere la superficie liscia, una volta seccata lo strato con i glitters ? necessario passare pi? mani di trasparente fino al raggiungimento del risultato ottimale.

Se guardi sul sito della HoK ti rendi conto di quanti prodotti servono per raggiungere un buon risultato -> [url="http://www.houseofkolor.com/hok/products/specialty.jsp"]HoK[/url]
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#9
Ringrazio TUTTI gli intervenuti x aver segnalato il mio job ad Alexplus :omino:

L?ho visto con grande sorpresa solo adesso perch?, causa guasto sulla linea che telecom IT chiamano degradata, sono rimasto offline vari giorni? non ? la prma volta? :winns: scusate o/t



Non mi ero mai permesso di parlare di ci? che mi occupo, o lasciarlo intendere, per rispetto alle regole del forum. Dunque ringrazio molto e, se capiter? qualcuno di voi, avr? un trattamento speciale, anzi de-luxe... :ciglia:
Cita messaggio
#10
Alex, ma quanto ? piccolo il mondo? ricordo che mi avevi gi? contattato via email x avere info per fare una El camino con i kandys ma non sapevo che eri uno del forum? Contattarmi pure privatamente cos? ti spiegher? nei dettagli.



Avete detto tutti quanti cose a grandi linee corrette, anche sulle scaglie di pesce? l?ugello della pistola va in base alla granulometria delle Flakes che, da molti anni, non sono pi? metalliche ma in poliestere. Per la miscelazione si pu? usare il trasparente bicomponente ma ? meglio con una resina monocomponente specifica adatta a fissarle meglio? esiste anche un ?nuovo? modo di applicarle non miscelate ma ci vuole una pistola e tecnica particolare e, per ora, lo sconsiglio? comunque sia ? un lavorone che i carrozzieri convenzionali non vogliono nemmeno sentir parlare perch?, oggigiorno, le cose impegnative non le vuol pi? far nessuno?

Pi? grandi sono e pi? ? difficile per via dello spessore ma, se si vuole e se piace, non bisogna spaventarsi perch? basta volerlo e poi tutto si fa?
Cita messaggio
#11
[quote name='henry's garage' post='118569' date='20/3/2008, 22:59']Alex, ma quanto ? piccolo il mondo? ricordo che mi avevi gi? contattato via email x avere info per fare una El camino con i kandys ma non sapevo che eri uno del forum? Contattarmi pure privatamente cos? ti spiegher? nei dettagli.



Avete detto tutti quanti cose a grandi linee corrette, anche sulle scaglie di pesce? l?ugello della pistola va in base alla granulometria delle Flakes che, da molti anni, non sono pi? metalliche ma in poliestere. Per la miscelazione si pu? usare il trasparente bicomponente ma ? meglio con una resina monocomponente specifica adatta a fissarle meglio? esiste anche un ?nuovo? modo di applicarle non miscelate ma ci vuole una pistola e tecnica particolare e, per ora, lo sconsiglio? comunque sia ? un lavorone che i carrozzieri convenzionali non vogliono nemmeno sentir parlare perch?, oggigiorno, le cose impegnative non le vuol pi? far nessuno?

Pi? grandi sono e pi? ? difficile per via dello spessore ma, se si vuole e se piace, non bisogna spaventarsi perch? basta volerlo e poi tutto si fa?[/quote]



Passo li da te una volta e prendo appunti sulla lavorazione!vorrei provare a farmelo io ma so che e molto complicato ,ma con il giusto indirizamento potrei anche farcela....
Cita messaggio
#12
sto cercando un professionista nel settore(metalflake) nelle vicinanze di modena per cui emilia romagna

qualche contatto mi farebbe comodo



ps ho gia mandato un pm a Henry sto aspettando una risposta



grazie
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)