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Vernice corretta per interno Trans/Am '80
#21
[Immagine: Pezzi%20volante%20026.jpg]ecco il pulsante fresco di vernice...

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#22
[Immagine: Pezzi%20volante%20025.jpg]  Ecco il mozzo del volante, e il pulsante prima della verniciata...

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#23
Spiego il procedimento e quello che ho comprato per questo piccolo fai da te: la vernice ovviamente, carta schotc brite, spero si scriva così, e una bomboletta di aggrappante in spray per il clacson che è in plastica, alcool rosa, diluente nitro....Si inizia con la carta brite, è una sorta di carta pagliettata ma specifica per questi lavori, si gratta bene il pezzo fino a farlo diventare opaco, non ci vuole molto, il giusto per levargli la patina, sul mozzo che è di metallo, solo passata con carta e poi col pennello si da la mano di vernice, sul pulsante, sempre passata di carta, poi lo si pulisce con l'alcool rosa, spruzzata di aggrappante per la plastica, e poi verniciata....Ora avendo il codice del colore riprodotto, stampato sulla latta, se mi serve, il colorificio me ne fa quanto ne voglio e uguale a quello che ho in mano :ciglia:

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#24
ciao..ben fatto..ma hai fatto tutto a pennello? è una vernice alla nitro?

 

forse è colpa della luce della foto ma sembra più scura del tan della mia..ma ripeto sicuramente è la luce della foto..l'hai già confrontato con le altre parti degli interni?
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
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#25
Si, ho fatto col pennello, sinceramente sono molto soddisfatto del mozzo, è riuscito veramente bene, secondo me è abbastanza fedele alla colorazione del cassettino posacenere che ho dato come spunto per la realizzazione, poi sinceramente, non posso aspettarmi l'accostamento cromatico come l'originale,del pulsante clacson sono meno contento per ora, sembra gommoso al tatto,ma lo era anche prima di verniciarlo,è proprio il materiale fatto così, c'è da dire che certe parti interne delle plastiche della mia auto, tipo il tunnel o il poggia braccio, o pannelli porta, non sono molto intonati tra di loro, ma va bene così, i materiali sono diversi, e hanno preso luce ad angolazioni e a quantità diverse nel corso degli anni, è tutto giustificabile...poi sinceramente non ho ne letto o chiesto se è una vernice alla nitro, ma cosa cambia?...mi sembra che per ora tenga bene...

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#26
Era per sapere se si poteva dare a spruzzo..
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
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#27
Magari versandolo nel serbatoio di un aerografo ?

 

 

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#28
Eh si certo..
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
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#29
O mandi un campione e te lo fai mettere in bomboletta.

 

https://www.google.it/search?q=campione+colore+bomboletta&rlz=1C1KMZB_enIT573IT573&oq=campione+colore+bomboletta&aqs=chrome..69i57.11072j0j4&sourceid=chrome&es_sm=93&ie=UTF-8

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#30
Il pulsante clacson ho dovuto sverniciarlo, restava appiccicoso al tatto, purtroppo il materiale è plastico ma tende al gommoso, lo tengo nero, come si vede nella foto, il mozzo, confrontando le plastiche interne del cruscotto ecc.. è molto fedele, di quello sono soddisfatto...

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#31
http://www.ebay.com/itm/1970-81-Pontiac-...3AFirebird

 

Questo potrebbe essere messo meglio ?

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#32
è uguale a quello che ho io Matching N....io l'ho preso nuovo, e sono neri... :011:

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