Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
28-04-12, 11:12 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-12, 11:13 PM da bronzo.)
In 1966, a group of 4 amateur Drag racers and one expert by the name of Ronnie Sox drag test Detroit's hottest new iron. Each driver gets a chance at each car, and the E.T.'s and MPH's are averaged. All 4 cars were equipped with the manufacturers hottest big block and 4 speed transmissions.
1966 Ford Fairlane 390
1966 Pontiac GTO 389
1966 Chevrolet Chevelle 396
1966 Plymouth Sattelite 426 Hemi
Buona visione....
[url="http://youtu.be/0HgE2As--lk"]http://youtu.be/0HgE2As--lk[/url]
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Chevelle 396 SS: E.T. 14.37 M.P.H. 100.40
Fairlane 390 GT: E.T. 15.39 M.P.H. 92.55
GTO 389: E.T. 14.43 M.P.H. 99.56
Belvedere 426 hemi: E.T. 14.00 M.P.H. 103.98
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
Che bello il video !!!! Per i tempi c e da dire che l Hemi è un gradino sopra con 426 cid / 7000 cc mentre gli altri son 6400/6500 cc... Forse una Belvedere con un 383 sarebbe stato un confronto più equo ...
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Dipende molto anche dal rapporte al ponte.
Se prendi un 383 successivo di una RR con teste 906, un 440 e un Hemi, a parità di rapporto al ponte e cambio, se la battono in mezzo secondo circa.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
29-04-12, 11:20 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-12, 11:20 AM da BLACK CAT.)
Stamattina me lo sono riguardato con calma , bello ...soprattutto quando Sox sale in macchina a dare consigli....il primo parla della uso della frizione in partenza ma non riesco a capire bene ...
poi l importanza del coordinamento tra piede sinistro e braccio destro e di cambiare allo stesso numero di giri....
ma avevano gomme stradali ?
alla fine dice che l unica differenza tra la Belvedere usata nel test e una Belvedere appena uscita dal autosalone erano gli hubcaps
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph