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Ciao a tutti, ho un problema con il tergi della corvette 1970, alcuni mesi fa ho sostituito il motorino con uno revisionato preso da rockauto, il tergi è andato bene per un pò , adesso ho questo problema:
il motorino gira sempre anche con lo switch in posizione zero, ed anche con il suo connettore scollegato ( quello che va allo switch ), se seleziono le due velocità vanno tutte e due quindi non sembra un problema dell'interuttore.
per far tornare i tergi in posizione di parcheggio devo togliere corrente al quadro e vanno in parcheggio correttamente. ma come riattivo il quadro i tergi ripartono, naturalmente se giro il pomello sotto al volante che serve per togliere tensione al motorino dei tergi posso circolare tranquillamente , però se piove... è un casino.
Sicuramente la scelta del motorino revisionato non è stata felice, però prima di riordinarne uno nuovo vorrei essere sicuro che il problema sia li.
Se qualcuno ha qualche consiglio, dite pure :hum:
Â
garzie
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Sono passati 5 o 6 anni da quando ho aperto e revisionato il motorino dei tergi della Camaro, ma ricordo che mi ci è voluto un po' a capire i collegamenti: rimane sempre sotto tensione e tutto viene pilotato dalle masse, questo perchà appunto, quando lo spegni, gli deve rimanere tensione per riportarlo a parcheggio. Quindi da quello che dici pare che rimanga una massa collegata per qualche motivo...prova a smontarlo e cercare di capire, la mia memoria è già scarsa dopo una settimana..... :frown2:Â
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Anche secondo me è un problema interno al motorino... si sarà smollata/stortata qualche linguetta e gli porta sempre corrente...
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questa sera provo ad aprirlo, certo che è complicato un bel pò il motorino !!
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Aprili tutti e due e confrontali.....il fatto che sia revisionato non credo che centra
Hai preso quello giusto?
Non so per corvette ma per firebird tra il 70 e 80 gli hanno modificati parecchie volte
Sono anche io per il fatto che ci sia una massa fuori posto
Hai un lamierino che si collega ad uno dei supporti?.......quello va a contatto con il firewall
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Nel mio c'e un dentino sgranato/consumato...quando arriva li va il loop.
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si il motorino è uguale, e per qualche mese ha funzionato bene, anche se non uso l'auto se piove molto, quindi li ho testati in due/tre occasioni solamente.
provero ad aprirlo ed a controllare il tutto.
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grazie !! :ok:
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Se andava allora è un altro discorso
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ieri ho smontato mezza macchina, ricontrollato swith, relè e tutti i cablaggi del cruscotto e vano motore, ho aperto il motorino
hocked45:Â
hocked45: e mi sono accorto che dalla carcassa erano caduti due pezzetti ( penso ghisa ) sopra i fastom ( il connettore di plastica non c'era ) , tolti i due pezzi, per magia tutto ha ripreso a funzionare perfettamente.
penso che il problema sia unico, però ho voluto allegare la foto , magari può essere d'aiuto a qualcuno.
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Grazie comunque a tutti per i consigli !!
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Infatti...immaginavo si fosse innescata una massa anomala...so che è uno sbattimanto...ma sarebbe meglio ci fossero tutti e tre i coprifaston (magari neri per massa e rosso per l'alimentazione, per essere pignoli) così si prevengono altri (speriamo di no) falsi contatti.
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Ti avevo detto di aprirlo! :ok:
Cowmiles Clay
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Hai ragione Claudio, ma il motorino è andato bene per circa un anno, quindi pensavo che non fosse lui il colpevole, certo mi sarei risparmiato un pò di parolacce...... adesso ho finito il bonus per i prossimi due mesi :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Â
ps
la prossima volta ti do retta :ok:
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Ma si dai, non farci caso, succede! :011:
Cowmiles Clay