Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bollo Pickup ultratrentennale
Nel giro di 2 giorni mi sono arrivate dalla Regione Veneto 2 raccomandate che mi contestano l'omesso pagamento della tassa automobilistica per gli anni 2013 e 2014 con relative sanzioni, riferite al mio pickup, naturalmente immatricolato autocarro, del 1981, no ASI.

E' dal 2011 che è in mio possesso, degli anni precedenti non mi è mai arrivato nulla. La mia domanda è: per l'autocarro, vale come per le autovetture ultretrentennali il pagamento della tassa di circolazione, se usate, di 25,xx€ ? o deve essere pagato il bollo di circa 60€ che paga un autocarro?

Cita messaggio
La legge parla di veicoli storici, nessuna differenza se è omologato per il trasporto di persone o di merci.

Dimenticavo, non per uso professionale.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Nel giro di 2 giorni mi sono arrivate dalla Regione Veneto 2 raccomandate che mi contestano l'omesso pagamento della tassa automobilistica per gli anni 2013 e 2014 con relative sanzioni, riferite al mio pickup, naturalmente immatricolato autocarro, del 1981, no ASI.

E' dal 2011 che è in mio possesso, degli anni precedenti non mi è mai arrivato nulla. La mia domanda è: per l'autocarro, vale come per le autovetture ultretrentennali il pagamento della tassa di circolazione, se usate, di 25,xx€ ? o deve essere pagato il bollo di circa 60€ che paga un autocarro?

Devi verificare se sul libretto c'è la nota "data di prima immatricolazione" che nel tuo caso deve essere 1981.

Se c'è, semplicemente devi mandare la comunicazione secondo le istruzioni riportate sulla lettera che ti hanno mandato e la cosa si chiude li. Anche a me hanno fatto la richiesta del bollo per la mia corvette 1974, capita più o meno a tutti in quanto il database della motorizzazione e quello dell'AE non sono comunicanti.

Se invece non hai la data di prima immatricolazione specificata, vale quella in cui effettivamente il mezzo è stato targato.
oVoo o o
Cita messaggio
Citazione: 

Nel giro di 2 giorni mi sono arrivate dalla Regione Veneto 2 raccomandate che mi contestano l'omesso pagamento della tassa automobilistica per gli anni 2013 e 2014 con relative sanzioni, riferite al mio pickup, naturalmente immatricolato autocarro, del 1981, no ASI.

Devi verificare se sul libretto c'è la nota "data di prima immatricolazione" che nel tuo caso deve essere 1981.

Se c'è, semplicemente devi mandare la comunicazione secondo le istruzioni riportate sulla lettera che ti hanno mandato e la cosa si chiude li. Anche a me hanno fatto la richiesta del bollo per la mia corvette 1974, capita più o meno a tutti in quanto il database della motorizzazione e quello dell'AE non sono comunicanti.

Se invece non hai la data di prima immatricolazione specificata, vale quella in cui effettivamente il mezzo è stato targato.

Uhm.  :hum:  C'è cmq la data di costruzione. Campo B) nella prima pagina. In Italia conta la costruzione ai fini della storicità del veicolo non la prima messa in circolazione come in Svizzera.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Citazione: 

Ok, come pensavo e speravo. A libretto c'è la prima immatricolazione, in quanto il pickup è sempre stato italiano, solo che all'inizio era targato VE poi nei primi anni '90 è stato ritargato in provincia di PD....forse lo vedono con meno di 30 anni a causa della seconda immatricolazione....
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)