Discussioni: 49
Reputazione:
0
Buongiorno a tutti
Â
per caso qualcuno sa se vige ancora quella legge per la quale quando si acquista un auto usata intestata a società si paga un importo fisso?
a me capitò 5/6 anni fa e ricordo che pagai poco meno di 500 euro.
Oggi è ancora così?
A gennaio acquistando da un privato un mezzo da 180 kW spesi la bellezza di oltre 1000 euro, oggi ne ho adocchiata una da 250 kW non vorrei svenarmi.....
grazieÂ
Reputazione:
0
pardonne-moi, è del 2011, regione Lombardia
Discussioni: 17
Reputazione:
0
Mi dispiace: non esiste più. In realtà si pagava l'IPT minima se la vendita era soggetta a IVA (anche "a margine"), adesso purtroppo è finita la cuccagna
Discussioni: 82
Reputazione:
49
Titolo, modificato. Ragazzi non è difficile rispettare il punto 4 del Regolamento Generale..sù dai. :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Reputazione:
0
Grazie Bonjo
Â
altra domanda: so che un concessionario quando si intesta un auto paga in forma ridotta (mini voltura - se non ricordo male legge Dini).
Stamattina parlando con il venditore ho appurato che pagano meno anche l'eventuale trapasso al privato che acquista.
Sapete a quanto ammonta tale cifra? grazie
Reputazione:
0
Il rivenditore paga molto meno il passaggio ("minipassaggio o Legge Dini come hai già scritto tu) ma l'agevolazione è solo loro, da lì in poi si paga normalmente. Magari pagano meno l'agenzia perchè hanno convenzioni, ho comunque appurato che le differenze sono sostanziali: Per il Blazer ho appena pagato qui in Sicilia 775 euro, a Varese (dov'era la macchina) me ne avevano chieste 853
Discussioni: 31
Reputazione:
29
Correggo tu hai preso iltahoe diesel quindi attorno ai 130 kw!
Reputazione:
0
Per esattezza sono 140 KW