Buongiorno a tutti..sono qu? per chiedervi spiegazioni ,se ci sono, ad un fatto per me insolito che mi ? capitato di notare..
girando per quei pochi raduni che, a causa del mio lavoro ,posso visitare ho notato che alcune macchine hanno uno strato nero, e sembra anche bello pesante , che sembra una sorta di vernice ( mi viene da pensare che potrebbe essere catramina??) sia sotto ai parafanghi che nei fondi della macchina.Se ? catramina.. ? difficile o impegnativo da mettere? perch? si mette? ? utile??ma soprattutto dove si pu? comprare?
ringrazio anticipatamente per qualsiasi vostro intervento..saluti chef..
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Antirombo, prodotto da vari marchi, tra cui 3M, va applicato con apposite pistole su fondo perfettamente trattato ed esente da ruggine. Oggi esistono anche bombolette gi? pronte da innestare nel raccordo dell'aria compressa della rete d'officina. Si trovano in qualsiasi colorificio professionale.
Come dice il nome serve da insonorizzante/isolante/anticorrosione. Se ? applicato male o su fondo gi? marcio...fa pi? danni che altro.
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la caddy l'hanno trattata in epossidico nero....
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[quote name='nigel68' post='150537' date='2/9/2008, 11:35']Se ? applicato male o su fondo gi? marcio...fa pi? danni che altro.[/quote]
Quoto!
Il mio primo amore ne aveva in abbondanza. Quando sono andato a toccare la zona ho trovato un bel po' di acqua stagnante e il telaio da rifare.
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Ma non lasciamo che si vuoti.
Vanze.
Io sulla mia ho fatto sto lavoro:
L'ho completamente smontata davanti, l'ho pulita per bene togliento tutto quello che rimaneva della vecchia catramina o cos'altro gli avevano messo, ho usato anche lo scalpellino e la spazzola di metallo, anche quella rotante. Ho pulito bene tutti gli scoli dell'acqua (tutti otturati).
Poi ho comprato l'antirombo di una nota marca (non si pu? dire ma immaginatelo) e l'ho dato a pennello.
E' venuto un buon lavoro. Le giunture le ho riempite con sigillante delle guarnizioni del parabrezza.
Bhe un mesetto di lavoro che mi ha riempito di soddisfazione.
Se trovo le foto le posto (se ci riesco).
Marco
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Personalmente, dopo aver rifatto il telaio, ho preferito non metterla.
Ora, quando guardo sotto, mi posso ben rendere conto delle condizioni e se trovo della ruggine superficiale la tolgo al volo.
L'antirombo, anche se dato bene, mi lascerebbe sempre il dubbio su cosa stia capitando sotto.
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ah ecco..ora capisco..immagino comunque che il lavoro debba essere fatto da chi lo sa fare..visto che " il fondo deve essere perfettamente trattato ed esente da ruggine "..o sbaglio??!! sono curiosit? che mi vengono in mente visto che il venditore della mia macchina ha detto che ha della ruggine..speriamo leggera!!e non troppa..
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@Nigel
E' vero, ma quello "pronto" non ha le stesse caratteristiche. Meglio lo scudex.
@Vanze
Anch'io avevo dubbi quando lo usavo, ma quando mi ? caduto un 1 litro sul piede (gi? mescolato) ho capito che ? micidiale...
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[quote name='Flaviospeed' post='150609' date='2/9/2008, 15:04']@Vanze
Anch'io avevo dubbi quando lo usavo, ma quando mi ? caduto un 1 litro sul piede (gi? mescolato) ho capito che ? micidiale... [/quote]
Cioe'? .
Isola talmente tanto che non "sentivi" piu' il piede?!??!?!
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@BigMace
Quasi... Scarpe e calzini buttati via. Lavaggio dei piedi con diluente al nitro... Un'emozione unica.
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[quote name='Flaviospeed' post='151024' date='3/9/2008, 18:29']@BigMace
Quasi... Scarpe e calzini buttati via. Lavaggio dei piedi con diluente al nitro... Un'emozione unica.[/quote]
Fico! Gi? sulle mani sembra che stiano sublimando!
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Vanze.
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[quote name='makkino' post='151062' date='3/9/2008, 21:05']Grazie Flavio !!![/quote]
Complimenti per il lavoro!
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Lavoro notevole Marco!!!
Io avevo fatto solo il sottoscocca,senza togliere i lamierati,non nascondo che ci sto'pensando di farlo anch'io,anche se ho paura che togliendo i lamierati,salti fuori qualche surprise!!!
La corrosione che si nasconde dietro i lamierati mi fa'molto paura!!!
Magari inviami un MP per dirmi che prodotto hai usato.
Ciao,ci vediamo
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