17-10-17, 02:02 PM
Se posso dire la mia questi valve cover non ci stanno proprio... Rimetti i suoi stock, costano una sciocchezza.
1966 Ford Mustang Fastback
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17-10-17, 02:02 PM
Se posso dire la mia questi valve cover non ci stanno proprio... Rimetti i suoi stock, costano una sciocchezza.
08-03-18, 07:44 PM
 queste le molle vecchie e nuove a confronto . Ho scelto qualcosa di piu rigido e queste global west s 23 da 520 lb sono fantastiche accoppiate a koni ammortizzatori regolabili . Non sono troppo dure , e non creano problemi al passaruota anche se sono piu corte .La guida è molto confortevole e rigida al punto giusto .  Ho dovuto risolvere non pochi problemi con le pinze dei freni , che ( erroneamente ) pensavo di evitare comprando un nuovo set . Facendo un riassunto , le pinze nuove erano più larghe del previsto e il cerchio grattava abbondantemente. Morale ho dovuto ricondizionare quelli vecchi cannibalizzando il nuovo set . Tutto bene. frena ,... piu o meno bene tenuto conto che non ho servofreno. serve molto sforzo per avere una franata diciamo ... forte e con una escursione del pedale abbastanza lunga , per gli standard moderni . Sono abbastanza soddisfatto ma vorrei migliorare ... Fino a qualche settimana fa ero alle prese con il nuovo carbutatore , ma devo ammettere , ho ascoltato consigli troppo abbondanti, quindi ho messo un set di guarnizioni nuove al vecchio e autolite che con qualche amorevole cura mi lascia girare tranquillo . anzi mi diverto eccome !! Anche se sono consapevole che non sarà mai finita ... perchè ci sarà sempre qualcosa !!!!! ...... ora posso girare un po ! diciamo che è finita ?    Â
08-03-18, 07:48 PM
Non è mai finita, ma te la puoi godere! Ha ragione Nigel quando dice che il più delle volte si comprano parti che poi si rivelano "poco utili" se non dannose..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that." "Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando." Carl Yastrzemski
08-03-18, 08:20 PM
come si dice ....lesson learned !
comunque un carburatore nuovo mi serve , questo vecchietto è ora di pensionarlo .Â
09-03-18, 10:01 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-18, 10:03 AM da nigel68.)
Puoi prenderne uno revisionato da Rockauto e ridargli indietro il tuo come "core". Ottima scelta quella di dare via un inutile carburatore aftermarket... :ok:
 Piuttosto pensa a recuperare un servofreno corretto, perchà l'impianto a dischi (che devono essere solo anteriori ed autoventilanti) non funziona senza servo. O meglio funziona malissimo (come il tuo) e non aumenta l'efficacia frenante. :zspecial73:Â
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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09-03-18, 10:11 AM
Per passare dai tamburi ai dischi occorre una pompa per dischi, un servofreno per dischi e una valvola di ripartizione. Una volta fatto tutto questo la frenata è più o meno come quella di un'auto moderna.
09-03-18, 10:30 AM
Esatto, sulle Mustang era previsto d'origine il servo coi dischi e una pompa + ripartitore (fisso) specifici. Sicuramente per ottenere maggior pressione nell'impianto dato che i dischi notoriamente frenano MENO dei tamburi mile4: a parità di impianto.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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09-03-18, 01:31 PM
Il concetto è che il tamburo ha maggiore superficie d'attrito rispetto al disco per cui è necessario uno sforzo al pedale inferiore a parità di forza frenante.
In genere il servofreno per i tamburi, infatti, è più piccolo proprio per questo. La pompa è differente perchà aumentando il diametro del cilindro cambia il rapporto tra fluido mosso e spostamento del pedale. Il ripartitore serve per bilanciare tra davanti e dietro, e cambia se dischi/tamburi o dischi/dischi.
09-03-18, 10:24 PM
Io sul pulmino ho montato un servofreno indipendente solo sui freni anteriori (a disco). abbiamo lasciato la pompa originale dell'impianto a doppio circuito a tamburi ma abbiamo dovuto togliere un riduttore di pressione che era inserito sul circuito anteriore.
il bello e' che si puo' nascondere dove si vuole.
09-03-18, 11:13 PM
Citazione: Complimenti veramente stupenda!! Forse la cuffia della leva del cambio mi pare un pó altina...
10-03-18, 09:54 AM
Citazione:Per passare dai tamburi ai dischi occorre una pompa per dischi, un servofreno per dischi e una valvola di ripartizione. Una volta fatto tutto questo la frenata è più o meno come quella di un'auto moderna. La macchina era già disc \ drum con solo master cyl e valvola ripartitore. Probabile che in futuro aggiunga un servo. I dischi sono nuovi autoventilati
10-03-18, 10:01 AM
Citazione:Puoi prenderne uno revisionato da Rockauto e ridargli indietro il tuo come "core". Ottima scelta quella di dare via un inutile carburatore aftermarket... :ok: In effetti vorrei valutare la possibilità di rendere il core per un refurbished ma ho qualche riserva per l'effettiva qualità del prodotto finito . Per questo preferirei un carb nuovo .... Ma che prezzi però !!!
11-03-18, 12:33 AM
Il tuo carb è un 2V o un 4V?
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè
- 1967 Buick GS400 - 1971 Ford Mustang 302 Hardtop Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
23-03-18, 08:15 PM
è un 4v
23-03-18, 08:22 PM
se i vecchi carburatori hanno funzionato per 50 e passa anni . con un carburatore rifatto da qualcuno di bravo non dovresti avere problemi , prova magari da daytona https://www.daytonaparts.com/
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