Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Poche idee ma ben confuse ! ( su title, bill & apostilla )
#1
Riciao al Forum,

 

sta notte ho divorato il post  How to import self made di El Griego e sono ancora in confusione :confuso33: ( non per colpa del post ma delle mie facoltà mentali ).

Vi spiego il caso:

 

Avrei intenzione di importare anche io un'auto dagli USA ( non è un'america e me ne scuso col forum ma, una italianissima Lancia Scorpion del '75).

Ho già in mano i preventivi di tre spedizionieri italiani.

 

I dubbi riguardano sti benedetti documenti: Title, bill of sale e la registration card e loro vidimazioni ( apostille ).

 

Questa bollatura dei documenti , deve essere fatta prima dell'imbarco dell'auto sulla nave? servono timbrati per lo sdoganamento o per la pratica di reimmatricolazione alla ns Motorizzazione?

 

Ultimo e non meno :hum:  dubbio:

L'auto è presso un salone di auto ( quindi per il bill of sale non dovrebbero esserci problemi ) ma il proprietario è deceduto molti anni fà, e la registration card c'è ma risale al 2001 .

 

Voi che ne capite, vedete dei problemi?

Dritte, consigli?

 

Ovviamente essendo un  self made man , sep ossibile vorrei lasciare alla compagnia di spedizione solo i costi di nolo e sdoganamento.

 

Per ora grazie .

:banana_050:

 

california64

 

 


 
Cita messaggio
#2
Per portare l'auto in Italia, ti serve solo il Title. Non so se puoi farlo apostillare prima di imbarcare l'auto, ma è un'operazione che puoi fare anche in seguito. Tra l'altro non so neanche se è ancora necessario far apostillare il title. Il bill of sale determina il valore per poi pagare la dogana.

Cita messaggio
#3
Grazie Pex,

Se ci sono altri interventi dite pure.

 

:banana_050:

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)