E dopo tre mesi di ricerca di informazioni tecniche, pezzi, pacchi persi son riuscito a completare il puzzle e riassemblare il suo sistema di climatizzazione automatico, completo come da manuale.
Che calvario...
Valvola Poa ritarata per la pressione del nuovo gas.
Tutti i supporti originali ora presenti, anche se in foto uno manca ( quello ad L superiore) perché devo finite di costruire un distanziale.
Il compressore deriva da una corvette del 71
Comprato tutto e quello che non esisteva più ricavato il più possibile uguale all’originale.
Riverniciato.
Ripulito tutto il sistema con solvente apposito per eliminare ogni residuo del vecchio olio minerale nonché sporcizia.
Cambiati tutti gli or per la conversione al nuovo gas, messi tubi ad alta pressione, cambiato essicatore e rifatto il suo collegamento (il vecchio lo avevano saldato così ho dovuto tagliare..).
Controllato sotto azoto a 20 bar per testare le tenute, radiatore e scambiatore..tutto ok.
Tonino mi ha dato una mano per l’impianto elettrico perché davvero son dovuto partire da zero (sui miei manuali non ci son schemi dell’accessorio) avevo solo il radiatore e tutto il comparto interno.
Son contento.
Ora si prosegue con i lavori...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk