Messaggi: 970
Discussioni: 38
Registrato: May 2009
Reputazione:
1
25-08-09, 08:15 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-08-09, 10:23 PM da lastout.)
Ci sono 160 miglia da qui a Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo tutti e due gli occhiali scuri. Vai!
Messaggi: 970
Discussioni: 38
Registrato: May 2009
Reputazione:
1
25-08-09, 08:15 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-08-09, 08:18 PM da lastout.)
Ci sono 160 miglia da qui a Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo tutti e due gli occhiali scuri. Vai!
Messaggi: 4.074
Discussioni: 45
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
0
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
Messaggi: 4.517
Discussioni: 61
Registrato: Jun 2007
Reputazione:
0
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
bella vera! bellissimo anche il tri-power su slant six. voto 10!
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Oddio che spettacolo...
LA RELIGIONE...
Messaggi: 1.587
Discussioni: 24
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
0
azz una 54 in Italia!!!!
fantastica !!
AC Cobra 1965 Factory Five
Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
L'unica Corvette che mi comprerei, oltre alla 63 split window. Adesso. Rigorosamente bianca interni rossi, o rossa interni bianchi, Powerglide auto 2 marce. Il motore non importa.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 9.544
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
bellissima. confesso la mia ignoranza, non avevo mai visto questo MY, credevo che la prima versione fosse quella con il bicolore sui fianchi, a faro singolo.. ('56, se non sbaglio)
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Che spettacolo.....per me restera' sempre l'auto dei sogni!!! Poi chissa'!!!
Messaggi: 9.544
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
qualcuno sa dirmi il perch? nadaguide dia, per il MY '53, un valore massimo di 278000 dollari, e per il MY '54 invece scenda a 115000 dollari? diversi numeri di produzione? il fatto che il primo anno ha maggior valore?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 970
Discussioni: 38
Registrato: May 2009
Reputazione:
1
Ci sono 160 miglia da qui a Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo tutti e due gli occhiali scuri. Vai!
Messaggi: 9.544
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
26-08-09, 10:37 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-08-09, 10:40 AM da skylineeeeee.)
forse ho trovato: se capisco bene, nel '53 ne sono state prodotte 300 (!!!!!), l'anno dopo 3640.
[url="http://www.rowleycorvette.com/stats53.html"]http://www.rowleycorvette.com/stats53.html[/url]
[url="http://www.rowleycorvette.com/stats54.html"]http://www.rowleycorvette.com/stats54.html[/url]
questo spiegherebbe la differenza di valore. chiss? di quelle 300 quante sono ancora in vita.
tra l'altro nel '55 ne sono state prodotte solamente 700, e la loro quotazione attuale ? superiore a quella dell'anno precedente.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
In effetti credo che i bassi numeri di produzione siano la causa principale dell'elevato valore. (Non solo nelle auto).
Ancora di piu' il fatto che non credo che ne siano rimaste in vita piu' di 100 esemplari.
Messaggi: 1.587
Discussioni: 24
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
0
26-08-09, 11:44 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-08-09, 11:50 AM da ironcris.)
se non sbaglio avevo letto che nel 53 delle 300 prodotte ne erano state vendute solo 183 perche' costava molto .
e rispondendo a skylineee il 55 vale di piu' penso per il nuovo motore 265 v8
ciao ciao
AC Cobra 1965 Factory Five
Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
26-08-09, 06:27 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-08-09, 06:28 PM da mopar.)
Di 54 in Italia ce ne sono tre o quattro, due a Bologna, una a Brescia e poi quest'altra.
@ Esa: il motore non ? uno slant six, ma un Blue Flame six. Lo slant six era un motore Mopar sei in linea caratteristico per essere inclinato su un fianco e permettere cos? una linea pi? bassa del cofano. IL Chevrolet non era inclinato.
@ Skylineee: il 53 era il primo anno di produzione e quasi tutte le macchine prodotte furono date a celebrit?. Il valore elevato era dato da questo motivo. Nel 54 era regolarmente in vendita, le cifre salirono ed il valore ? diminuito. Ma era un flop clamoroso, e l'introduzione del V8 nel 55 ha solo migliorato un po' le cose. Il sei in linea era davvero anemico, e la disponibilit? solo del due marce auto Powerglide non migliorava le cose. Nel 56 con la nuova linea, il cambio meccanico, i due carburatori ed altre opzioni high perf, la Corvette ha cominciato ad essere una bella sportiva. Prima era solo bella. Non fosse stato per Zora Arkus Duntov, la Corvette non sarebbe mai arrivata ai giorni nostri.
Messaggi: 1.587
Discussioni: 24
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
0
[quote name='mopar' post='232583' date='26/8/2009, 18:27']Di 54 in Italia ce ne sono tre o quattro, due a Bologna, una a Brescia e poi quest'altra.
@ Esa: il motore non ? uno slant six, ma un Blue Flame six. Lo slant six era un motore Mopar sei in linea caratteristico per essere inclinato su un fianco e permettere cos? una linea pi? bassa del cofano. IL Chevrolet non era inclinato.
@ Skylineee: il 53 era il primo anno di produzione e quasi tutte le macchine prodotte furono date a celebrit?. Il valore elevato era dato da questo motivo. Nel 54 era regolarmente in vendita, le cifre salirono ed il valore ? diminuito. Ma era un flop clamoroso, e l'introduzione del V8 nel 55 ha solo migliorato un po' le cose. Il sei in linea era davvero anemico, e la disponibilit? solo del due marce auto Powerglide non migliorava le cose. Nel 56 con la nuova linea, il cambio meccanico, i due carburatori ed altre opzioni high perf, la Corvette ha cominciato ad essere una bella sportiva. Prima era solo bella. Non fosse stato per Zora Arkus Duntov, la Corvette non sarebbe mai arrivata ai giorni nostri.[/quote]
ehehe grande Antonello, un'enciclopedia come al solito
AC Cobra 1965 Factory Five
Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
[quote name='mopar' post='232583' date='26/8/2009, 18:27']Di 54 in Italia ce ne sono tre o quattro, due a Bologna, una a Brescia e poi quest'altra.
@ Esa: il motore non ? uno slant six, ma un Blue Flame six. Lo slant six era un motore Mopar sei in linea caratteristico per essere inclinato su un fianco e permettere cos? una linea pi? bassa del cofano. IL Chevrolet non era inclinato.[/quote]
quella bresciana ? lumezzanese per la precisione. bella come la madonna del botticelli! ogni tanto il proprietario la tira fuori dal garage e la si vede girare in centro.
si hai ragione per la dicitura corretta ma io quando penso veloce scrivo veloce e con slant6 intendevo comunque un 6 in linea (in effetti Blue Flame c'? pure scritto sul coperchio valvole)
ps: ti ho piemmato ieri o l'altro ieri, rispondimi che ti devo chiedere un'altra cosa
ciao
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
|