Indiscutibilmente la 70 ? stata la SS piu' potente in assoluto ed ? diventata anche la piu' popolare.
A parer mio l'ultima Chevelle bella tutta intera.
Pero' molti particolari vanno persi nelle annata seguenti le 68/69 SS.
Per le 70/72 il taglio laterale dei finestrini posteriori scende perpendicolare e non a cuneo,che rende la linea della vettura molto meno' aggressiva e meno particolare.
Hanno due colori ed i trim laterali con gli eyebrowes le danno un aspetto quasi forward look.(no trim laterali per 69/71)
Ma il particolare piu' importante ed allo stesso tempo negativo ? la difficolt? e quasi l'impossibilita' di verificare l'autenticita' di una SS 1970 vera.
Infatti ? proprio l'anno delle "Fake SS".
Dal 1969 al 1972 tutte le Chevelle Coupe' V8 hanno lo stesso codice vin ovvero 13637.
Mentre per le sorelle maggiori il vin delle SS ? diverso dalle coup? v8 normali.
Avete mai sentito parlare delle "real 138...car"?
Se poi vogliamo parlare delle Malibu,le 70 rispetto alle 68/69 sono molto piu' povere negli interni,hanno il quadro strumenti con il contachilometri a larga banda a differenza delle 68/69 che hanno gli strumenti separati.
Lo sterzo non e piu a tre razze ma ad una sola.
I pannelli porta non hanno i chrome back plate dietro i braccioli
Peccato pero' che non avete aggiunto nulla di interessante nei vostri commenti ma solamente delle preferenze.
Mi sarebbe piaciuto invece sapere se quella 68 postata con quel singolare colore vi era piaciuta.
Io,dal tronde, non devo autoconvircermi che la 68 sia la migliore.
E' solamente quella che ho scelto dopo un lungo studio.
Aggiungo che per me l'annata per eccellenza ? il 1967.