Discussioni: 105
Reputazione:
35
Full size ? una "taglia", berlina ? una classificazione.
Una full size pu? essere coupe, convertible, wagon, sedan, cos? come pu? esserlo una mid size.
La Marauder X100 ? una full size coupe. Avesse avuto 4 porte e il montante centrale, allora era anche una berlina nel senso classico del termine.
Discussioni: 77
Reputazione:
20
grazie, ottima spiegazione!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Discussioni: 105
Reputazione:
35
Ma de che aoh (me l'hanno insegnata gli amici de Roma questa espressione)
Il brutto ? che oggi le classificazioni che fino a qualche anno fa funzionavano vanno a farsi benedire.
Oggi ci sono le coup? a 5 porte (vedi Audi A5 sportback - cha a me per inciso fa vomitare mentre la coup? 2 porte piace molto), i crossover che mischiano un po' tutto, le auto come la BMW X6 che non ho capito cos'?, se una coup? che vuole fare la station wagon o una fuoristrada che vuole fare la berlina...
Oggi berlina ? anche la Punto 3 porte, che nella classificazione italiana non esisterebbe, in quella anglosassone sarebbe una hatchback.
Probabilmente oggi berlina vuole dire troppe cose, e per questo si fa confusione.
Discussioni: 77
Reputazione:
20
io berlina nella mia testa immagino un'auto a 3 volumi, e come hai giustamente aggiunto tu, con 4 porte
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski