Citazione:fairlane58 Inviato il 30/7/2008, 13:31
CITAZIONE (NITRO @ 30/7/2008, 12:48)
Fairlane, ti ringrazio per avermi dato l'occasione di spiegare pubblicamente qualcosa che, descritto da una sola parte, porta inevitabilmente ad uno stravolgimento delle notizie.
Brillare in savoir faire in gara non e` semplice, specialmente quando hai addosso responsabilita` difficili da far condividere ad altri (i piloti) che, giustamente, vengono in gara per divertirsi e talvolta non comprendono i problemi di sicurezza e, perche` no, di immagine, legati ad una manifestazione del genere: forse la foga della competizione porta le persone a comportarsi in modo diverso a seconda delle situazioni, chi magari e` tranquillo nella vita di tutti i giorni (o magari in occasione di un raduno non competitivo), a volte tira fuori il peggio di se` quando si trova in competizione, e questo e` spesso il caso dei piloti. L'episodio da te citato, fa parte di una serie di discussioni anche forti che si sono verificate durante e dopo lo scorso NITRO DRAG DAY, a seguito di azioni irresponsabili attuate nei paddock da alcuni piloti, incluso uno dei maggiolini presenti. Tutti sono stati cazziati in malo modo, quasi tutti hanno chiesto scusa ed hanno compreso i propri errori, tranne quelli del maggiolino in questione ed uno dei nostri che ha avuto addirittura il coraggio di negare l'evidenza. Come vedi, i maleducati e gli irresponsabili stanno ovunque, ed io, da qualisai parte arrivino, li mando a quel paese.
La cosa triste e` che in occasione di una recente gara in Francia, cronometrata da noi, il presidente dell'ATD mi ha fatto notare l'eccessiva esuberanza dei piloti italiani che, parole sue, facevano stupidita` nei paddock durante lo scorso NITRO DRAG DAY, ivi inclusi quelli del maggiolino in questione.
Vedi, in questi casi chi poi fa la brutta figura nei confronti degli altri (oltre naturalmente la grave responsabilita` nel caso qualcuno si faccia male) e` l'organizzatore, per cui ti garantisco che i prossimi che faranno stupidita` nei paddock, verranno sbattuti fuori, non soltanto sgridati con scarso savoir faire.... indipendentemente dal fatto che siano amici, nemici o semplici conoscenti.
Sinceramente non mi pare assolutamente il caso di esporre unilateralmente il suo punto di vista su una questione dove l'altra parte non e' presente.
Io mi sono limitato a farle notare la sua mancanza di "savoir faire" che lei mi ha confermato, senza scendere in particolari che non essendo stato presente non i permetto di riportare.
Quello che posso dirle e' che le persone in questione sono personaggi squisiti e veri appassionati.
per quanto riguarda la possibilita' di sbatterli fuori, dubito molto si potra' ripresentare tale occasione..
Un saluto a tutti, scusate l'intromissione, stavo solo leggendo ma purtroppo sono stato tirato in causa dal signor Lorenzo Lauro.
Intervengo giusto perch? come sostiene Fairlane non ? corretto esporre unilateralmente il punto di vista di Lauro(che conoscendo il personaggio raramente corrisponde a verit?, o perlomeno tende sempre a sviare le cose dal lato a lui comodo).
Volevo solo esporre i fatti anche dal mio punto di vista, giusto perch? chi legge non si faccia brutte idee dei maggiolinisti, che, in particolare il nostro gruppo, adorano il dragracing e lo praticano seriamente, inoltre amano particolarmente anche il mondo V8 con cui da sempre hanno convissuto, e condividono una cultura comune scritta sui libri di storia.
Tornando a noi, quel giorno al NITRO DRAG DAY abbiamo iniziato a prender parole dal caro lorenzo gi? dalla mattina presto, appena messo piede nell'areoporto...daccordo, come dice lui viste le grandi responsabilit? che deve sostenere ? particolarmente nervoso durante le manifestazioni, questo ? risaputo...ma c'? sempre modo e modo.
Comunque nel primo pomeriggio dopo il primo lancio ho avuto un problema al cambio, e nemmeno sono riuscito a finire il quarto. Rientrato ai box subito ci siamo messi al lavoro, e abbiamo smontato tutta la meccanica aprendo in loco il cambio per vedere se potevamo riparalo per la gara del giorno dopo; questa operazione ? durata fino al tramonto sotto gli occhi di tutti e anche di lauro.
Finalmente riusciti a rimettere insieme la macchina abbiamo duvuto per? rinunciare alla prima marcia, visto che si era rotta la tisch di comando; abbiamo comunque deciso di non rinunciare alla gara, e di tentare la partenza in seconda. All'ora di cena nei paddock (dove non era presente pubblico, i cancelli erano gi? chiusi) abbiamo tentato questa partenza in seconda, notando che si poteva fare e che gli sforzi di un pomeriggio di lavoro erano andati a buon fine. Quando tornado al gazebo ci raggiunge Lauro sbraitando insulti a tutto spiano prima ancora di farci aprir bocca....b? un minuto dopo avevamo caricato la macchina sul carrello, ci siamo fatti ridare i soldi della domenica (visto i trattamenti ricevuti durante la giornata) e tanti saluti, mai pi? ci presenteremo alle sue manifestazioni.
Tutto questo per smentire le parole "di azioni irresponsabili attuate nei paddock da alcuni piloti, incluso uno dei maggiolini presenti" che ci fanno passare per bambocci che fanno gli stupidi con le macchine; quando da anni giriamo per manifestazioni europee con tanta passione e voglia di fare serio dragracing.
Lorenzo ho scritto solo per esporre i fatti per come sono andati, e molte persone da ambo le parti possono testimoniare, io con te non voglio pi? avere a che fare.
Ciao a tutti scusatemi ancora per l'intromissione.
Fabio.
Sono stato sempre affascinato dai maggiolini.........belle e simpatiche creature e devo dire che i propritari che sinora ho conosciuto di queste autovetture rispecchiano l'auto.......
[quote name='FabioHotHeads' post='145070' date='1/8/2008, 20:24'] Citazione:fairlane58 Inviato il 30/7/2008, 13:31
CITAZIONE (NITRO @ 30/7/2008, 12:48)
Fairlane, ti ringrazio per avermi dato l'occasione di spiegare pubblicamente qualcosa che, descritto da una sola parte, porta inevitabilmente ad uno stravolgimento delle notizie.
Brillare in savoir faire in gara non e` semplice, specialmente quando hai addosso responsabilita` difficili da far condividere ad altri (i piloti) che, giustamente, vengono in gara per divertirsi e talvolta non comprendono i problemi di sicurezza e, perche` no, di immagine, legati ad una manifestazione del genere: forse la foga della competizione porta le persone a comportarsi in modo diverso a seconda delle situazioni, chi magari e` tranquillo nella vita di tutti i giorni (o magari in occasione di un raduno non competitivo), a volte tira fuori il peggio di se` quando si trova in competizione, e questo e` spesso il caso dei piloti. L'episodio da te citato, fa parte di una serie di discussioni anche forti che si sono verificate durante e dopo lo scorso NITRO DRAG DAY, a seguito di azioni irresponsabili attuate nei paddock da alcuni piloti, incluso uno dei maggiolini presenti. Tutti sono stati cazziati in malo modo, quasi tutti hanno chiesto scusa ed hanno compreso i propri errori, tranne quelli del maggiolino in questione ed uno dei nostri che ha avuto addirittura il coraggio di negare l'evidenza. Come vedi, i maleducati e gli irresponsabili stanno ovunque, ed io, da qualisai parte arrivino, li mando a quel paese.
La cosa triste e` che in occasione di una recente gara in Francia, cronometrata da noi, il presidente dell'ATD mi ha fatto notare l'eccessiva esuberanza dei piloti italiani che, parole sue, facevano stupidita` nei paddock durante lo scorso NITRO DRAG DAY, ivi inclusi quelli del maggiolino in questione.
Vedi, in questi casi chi poi fa la brutta figura nei confronti degli altri (oltre naturalmente la grave responsabilita` nel caso qualcuno si faccia male) e` l'organizzatore, per cui ti garantisco che i prossimi che faranno stupidita` nei paddock, verranno sbattuti fuori, non soltanto sgridati con scarso savoir faire.... indipendentemente dal fatto che siano amici, nemici o semplici conoscenti.
Sinceramente non mi pare assolutamente il caso di esporre unilateralmente il suo punto di vista su una questione dove l'altra parte non e' presente.
Io mi sono limitato a farle notare la sua mancanza di "savoir faire" che lei mi ha confermato, senza scendere in particolari che non essendo stato presente non i permetto di riportare.
Quello che posso dirle e' che le persone in questione sono personaggi squisiti e veri appassionati.
per quanto riguarda la possibilita' di sbatterli fuori, dubito molto si potra' ripresentare tale occasione..
Un saluto a tutti, scusate l'intromissione, stavo solo leggendo ma purtroppo sono stato tirato in causa dal signor Lorenzo Lauro.
Intervengo giusto perch? come sostiene Fairlane non ? corretto esporre unilateralmente il punto di vista di Lauro(che conoscendo il personaggio raramente corrisponde a verit?, o perlomeno tende sempre a sviare le cose dal lato a lui comodo).
Volevo solo esporre i fatti anche dal mio punto di vista, giusto perch? chi legge non si faccia brutte idee dei maggiolinisti, che, in particolare il nostro gruppo, adorano il dragracing e lo praticano seriamente, inoltre amano particolarmente anche il mondo V8 con cui da sempre hanno convissuto, e condividono una cultura comune scritta sui libri di storia.
Tornando a noi, quel giorno al NITRO DRAG DAY abbiamo iniziato a prender parole dal caro lorenzo gi? dalla mattina presto, appena messo piede nell'areoporto...daccordo, come dice lui viste le grandi responsabilit? che deve sostenere ? particolarmente nervoso durante le manifestazioni, questo ? risaputo...ma c'? sempre modo e modo.
Comunque nel primo pomeriggio dopo il primo lancio ho avuto un problema al cambio, e nemmeno sono riuscito a finire il quarto. Rientrato ai box subito ci siamo messi al lavoro, e abbiamo smontato tutta la meccanica aprendo in loco il cambio per vedere se potevamo riparalo per la gara del giorno dopo; questa operazione ? durata fino al tramonto sotto gli occhi di tutti e anche di lauro.
Finalmente riusciti a rimettere insieme la macchina abbiamo duvuto per? rinunciare alla prima marcia, visto che si era rotta la tisch di comando; abbiamo comunque deciso di non rinunciare alla gara, e di tentare la partenza in seconda. All'ora di cena nei paddock (dove non era presente pubblico, i cancelli erano gi? chiusi) abbiamo tentato questa partenza in seconda, notando che si poteva fare e che gli sforzi di un pomeriggio di lavoro erano andati a buon fine. Quando tornado al gazebo ci raggiunge Lauro sbraitando insulti a tutto spiano prima ancora di farci aprir bocca....b? un minuto dopo avevamo caricato la macchina sul carrello, ci siamo fatti ridare i soldi della domenica (visto i trattamenti ricevuti durante la giornata) e tanti saluti, mai pi? ci presenteremo alle sue manifestazioni.
Tutto questo per smentire le parole "di azioni irresponsabili attuate nei paddock da alcuni piloti, incluso uno dei maggiolini presenti" che ci fanno passare per bambocci che fanno gli stupidi con le macchine; quando da anni giriamo per manifestazioni europee con tanta passione e voglia di fare serio dragracing.
Lorenzo ho scritto solo per esporre i fatti per come sono andati, e molte persone da ambo le parti possono testimoniare, io con te non voglio pi? avere a che fare.
Ciao a tutti scusatemi ancora per l'intromissione.
Fabio.
[/quote]
Che tu non voglia piu` aver a che fare con me non e` un problema, che tu dica che io ti ho insultato invece e` un grosso problema, perche` se non smentisci subito, questa volta un avvocato ce lo metto per davvero. Il fatto che non ci fosse pubblico nel momento in cui avete provato le vostre partenze nei paddock non cambia nulla circa la pericolosita` e l'irresponsabilita` del vostro gesto. Per provare le partenze c'e` la pista, nei paddock non si puo`. Pochi metri avanti a voi c'era l'accampamento dei francesi, che stavano festeggiando il compleanno di un pilota, brindando a Pastis e varie altre misture alcooliche: ovvio che se uno di loro passeggiando magari un po' alticcio, incontra voi che provate le partenze, potrebbe farsi del male. Se tu hai trovato in Europa altre manifestazioni in cui ti permettono di fare cio` che hai fatto al NITRO DRAG DAY lo scorso anno, vai! Fatti dare anche la cittadinanza, ma stai alla larga dalle manifestazioni che organizzo io.
Per dovere di cronaca e senza tema di essere smentito (vista anche la presenza di diversi testimoni), le parole esatte che ti ho urlato erano "gia` sai..." e voi poverini vi siete offesi, mi avete dato dell'arrogante ed avete voluto la restituzione dell'iscrizione.... . "Gia` sai" stava a significare "gia` sai che oggi ne ho cazziati altri che facevano gli stupidi", dato che un paio di quelli che avevano fatto gli scalmanati avevano il gazebo vicino a voi, e voi avete visto benissimo il cazziatone che si sono presi. Allora se secondo voi "gia` sai" e` un insulto, sara` meglio che, oltre ad andare a correre altrove, studiate l'italiano.
Ovvio che cio` che e` successo a voi, succedera` anche a chiunque altro pensi di poter fare l'imbecille in una nostra manifestazione; se ce ne sono altre in cui ve lo permettono, accomodatevi.
Che bassezza!!!
Mi ero prefissato di non intervenire nella discussione, ma dopo quanto ho letto non posso fare altro che associarmi a Franco Canina (che ho avuto l'onore di conoscere alcuni anni orsono e che stimo moltissimo per la sua enorme competenza), ed al Alberto Ticozzi!
Per conto mio, caro NITRO, dopo quello che lei scritto, la sua manifestazione va assolutamente boicottata da tutti gli utenti del Forum, e spero vivamente che questo mio intervento anche se pur ampiamente polemico, NON venga rimosso.
Il mondo (quello vero) delle USA Cars, non ha bisogno di persone che si comportano come sta facendo lei, ed auspico che venga anche "bannato" dal forum!!
Se ne resti con le sue "made in Japan" e non venga a rompere le scatole con queste ridicole minacce di denuncia!
Cordialmente:
Michele Giudici, Lugano
PAROLE SANTE! Avrei scritto la stessa cosa
Devo ammettere che inizialmente non credevo che questo forum potesse rivelarsi un mezzo "forte" per promuovere il NITRO DRAG DAY del 27 e 28 settembre, ma noto con piacere che e` letto anche da molte persone intelligenti, tutte quelle cioe` che magari non scrivono ma telefonano direttamente per chiedere informazioni e prenotarsi sia come partecipanti che come spettatori, e tutto cio` a dispetto dei tentativi di boicottaggio attuati dai quattro gatti che cercano di screditare il NITRO DRAG DAY e chi lo organizza, per motivi fin troppo evidenti.
D'altra parte la serieta`, correttezza ed esperienza della nostra organizzazione e` sempre piu` evidenziata dai successi internazionali come le recenti partecipazioni con il cronometraggio all'organizzazione di due belle gare: una in Francia il 17 agosto all'aeroporto di Mende, ed una in Svizzera domenica scorsa a Satigny, vicino a Ginevra. Entrambe le gare sono andate molto bene e quindi cresce il numero di piloti che interverra` al NITRO DRAG DAY del 27 e 28 dall'estero; ora che la discussione e` stata riaperta vedro` di postare qualche foto di questi ultimi eventi internazionali, soprattutto per far vedere agli scettici quanto ingiustificate siano le remore nei confronti di gare miste, in cui partecipano auto moderne e d'epoca, e di ogni tipo, americane, europee e giapponesi, e tutti si divertono molto.
Stiamo caricando ulteriori informazioni sulla gara sul sito www.dragster.it
Messaggi: 325
Discussioni: 13
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
0
mah dopo aver letto beautifull in formato elettronico.... e mi riferisco a questo topic, penso di poter dire che mi sa che con la mia esmeralda andr? avanti a bastonare i figatelli al semaforo di casa mia e basta ......e se mai parteciper? ad una gara di accellerazione "drag o non drag race" lo far? solo da spettatore oppure con un'auto talmente preparata da spaccare il culo ai passeri eheheh
[quote name='pontiac71' post='151112' date='4/9/2008, 07:29']Che bassezza!!!
Mi ero prefissato di non intervenire nella discussione, ma dopo quanto ho letto non posso fare altro che associarmi a Franco Canina (che ho avuto l'onore di conoscere alcuni anni orsono e che stimo moltissimo per la sua enorme competenza), ed al Alberto Ticozzi!
Per conto mio, caro NITRO, dopo quello che lei scritto, la sua manifestazione va assolutamente boicottata da tutti gli utenti del Forum, e spero vivamente che questo mio intervento anche se pur ampiamente polemico, NON venga rimosso.
Il mondo (quello vero) delle USA Cars, non ha bisogno di persone che si comportano come sta facendo lei, ed auspico che venga anche "bannato" dal forum!!
Se ne resti con le sue "made in Japan" e non venga a rompere le scatole con queste ridicole minacce di denuncia!
Cordialmente:
Michele Giudici, Lugano
PAROLE SANTE! Avrei scritto la stessa cosa[/quote]
Buonasera a tutti , nel leggere questo forum non ho potuto fare a meno che intromettermi, anche se posso sembrare invadente volevo dire la mia!! Sono un grande appassionato di dragracing ed ogni tanto partecipo con la mia car a qualche manifestazione , una di queste ? stato il nitro drag day di Rivanazzano , una manifestazione riuscitissima con tante macchine jap europee e tante Usa , ci sono stati duelli bellissimi ed avvincenti tra le varie nazioni con risultati da una parte e dall'altra , un clima tra tutti i piloti meraviglioso, quindi non capisco perch? non si possa coesistere un p? di pi? senza grossi problemi e poi non capisco cosa vogliate dire noi abbiamo Usa car e corriamo solo con Usa cars , dov? il problema io spero sempre di trovarmi di fianco qualche Camaro o missili del genere e spero sempre di vincere ed anche se non ? facile qualche volta ? successo!!!!
Dir? di pi? l'ultima sfida che ho fatto l'ho persa proprio con una Camaro e anche se con tanta amarezza o riconosciuto la superiorit? e ci siamo fatto i complimenti a vicenda!!!!!
Il dragracing ? uno sport bellissimo non roviniamolo e anzi cerchiamo di crescere sempre di pi? per un futuro migliore!!!
Tanti saluti e scusate l'intrusione!!!
|