Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Import in Germania con Temporary Plates
#1
Buongiorno ragazzi, mi presento:



38 anni, Roma, appassionato di auto & moto americane (buell in particolare)



Vado tosto al quesito:



Ho acquistato (anch'io ebbene si...) una Jeep Grand Cherokee, 2005, in Georgia.

Credo e spero non vi stiate chiedendo perch?....perch? per $13000 non si compra un 5.7 Hemi Limited con 30k miles ne in italia ne in Europa.

Certo starete dicendo "aspetta....aspetta a parlare...non sai a cosa vai incontro"....



In parte mi sono informato un p? prima di fare l'acquisto......in parte....sono proprio qui' per questo!



Su consiglio del dealer, ho contattato vari shippers e ne ho scelto uno che mi ha consigliato un'altra strada: esportazione da USA in germania con Targhe Temporanee (che valgono un mese).

Come ho avuto modo di leggere proprio in questo forum, poche agenzie immatricalano targhe USA, e lo fanno per massimo un anno come prevede la legge.

Tra queste, mi sono informato, ed anche la popolare DIrect Line lo fa; quindi mi sono fatto fare il preventivo; unico limite ? che bisogna fare la richiesta almeno una settimana prima.



Ma veniamo alla parte pi? interessante, o meglio, che dovrebbe essere tale, o meglio, per la quale ho bisogno del vostro supporto!!!



Ill primo punto a favore ? che importare in Germanai dagli USA costa meno che in Italia: chiedo la vostra conferma, a me lo shipper ha chiesto 1450$ contro 2300/2500$ per l'Italia.

Certo c'? poi il problema del trasporto in Italia ? vero ed alla fine ci vai pari probabilmente, il vantaggio vero dovrebbe stare nella velocit?: 1 mese contro 2/3 per l'Italia (sempre secondo lo spedizioniere e chiedo a voi conferme/smentite in tal senso).



Per sdganare in Germania occorrono gli stessi documenti dell'Italia: Car Title e Bill Of Sale. In Teoria quindi: una volta sdoganata dovrei semplicemnte appiccicare le targhe e partire per l'Italia con l'assicurazione gi? fatta.



Adesso veniamo alle domande "vere":



1) A quanto ammontano i dazi in Germania?

2) Dove pago l'IVA: In germania? od al rientro in Italia?

3) E' possibile per un non-tedesco omologare/immatricolare un'auto in Germania (mi vengono in mente le targhe italiane E.E.)? O forse ? meglio (obbligatorio) appoggiarsi ad una agenzia?

4) Scusate la velleit?...ho letto su un dei link postato sull'altro topic (quello dell'altro amico che ha comprato la GC 2005)...ma ? veramente necessario sostituire tutti i gruppi ottici anteriori e posteriori per via delle frecce che, negli USA, fungono anche da stop?? Non basterebbe uan semplice modifica al "circuito" per inibirne l'accensione?



Scusate la lunghezza.



Grazie
Cita messaggio
#2
Citazione:Come ho avuto modo di leggere proprio in questo forum, poche agenzie immatricalano targhe USA, e lo fanno per massimo un anno come prevede la legge.

Tra queste, mi sono informato, ed anche la popolare DIrect Line lo fa



Intendi assicurano???



La Jeep e' targata? Se si importala direttamente in Italia...
Cita messaggio
#3
posso solamente darti il benvenuto...!!!!!!!!!di burocrazia ci sara' qualcuno piu' afferrato........il gruppo ROMA si sta allargando :banana: .....di dove di preciso...ciao
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)