Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Guarda Franco, sulla buffonaggine degli abitanti dell'enotria non ho dubbi da decenni... purtroppo pi? il tempo passa e pi? mi rendo conto di avere, geneticamente, delle differenze incolmabili. Credo che anche tu abbia queste "malformazioni" genetiche che ti costringono a scusarti nei confronti di questo paese di cialtroni e (sempre pi? spesso) ad ammirare profondamente un'altra Nazione o perlomeno un altro popolo.
Con profonda stima
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Il quadretto confezionato dal Big Daddy Franco "funnycar" Canina non ? dei pi? esaltanti!
Da modesto spettatore che mai si sognerebbe di entrare in una strip con una Camaro V6 stock (e un ginocchio in meno, quindi credo che neanche volendo in un momento di delirio) e nessuna esperienza di "guida sportiva" (che pare invece una disciplina comune tra i maschietti italiani come il calcio in tv) capisco lo scoramento del Grande.
Quando un paio di anni fa si inizi? a mettere in pratica lo Street Legal con la voglia di renderlo pi? popolare a livello di interesse pubblico, forse bisognava tenere conto che i guidatori (pardon, Piloti) di casa nostra sanno benissimo fare tempi da rallysta su e gi? per i monti! Cosa ci vuole mai ad accelerare di colpo al verde come quando al semaforo bruciano il truzzo di turno? ? Ma 'sti americani fanno uno sport con quello che io faccio tutti i venerd? e sabato sera?
Non conosco nessuno dei partecipanti allo Street Legal, quindi questa non vuole essere un'offesa verso nessuno. Tenevo solo conto del fatto che se manca la conoscenza di una disciplina a livello pubblico, del pubblico fa parte anche una fetta (quanto grande non so) di potenziali piloti.
Ma forse hanno ragione funnycar e nigel68: gli Itagliani sanno tutto!
[quote name='nigel68' post='116625' date='13/3/2008, 08:52']Guarda Franco, sulla buffonaggine degli abitanti dell'enotria non ho dubbi da decenni... purtroppo pi? il tempo passa e pi? mi rendo conto di avere, geneticamente, delle differenze incolmabili. Credo che anche tu abbia queste "malformazioni" genetiche che ti costringono a scusarti nei confronti di questo paese di cialtroni e (sempre pi? spesso) ad ammirare profondamente un'altra Nazione o perlomeno un altro popolo.
Con profonda stima [/quote]
Spero tu ti riferisca ai Romani governanti e non al popolo succube di loro purtroppo....
Scusa il mio alto senso patriottico ma questo ? cio che mio padre mi ha insegnato....
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
No, e ti ho risposto in PM..end O/T
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 2.694
Discussioni: 91
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
0
Lo Street Legal ? stato introdotto per evitare che i "weekend warriors" (guerrieri della Domenica) si esercitassero in strada con la macchina di tutti i giorni: ? una sorta di Scuola a tue spese, ovvero corri pure, anche se non ne hai le basi, ma in pista ed impara "come si fa". Ha ragione Alberto quando dice che non tutti sono pronti e che qualcuno "ci ha provato" per soldi. Ma queste cose capitano in tutti gli sports (vedi doping...). La questione principale risiede nellla voglia incontenibile di qualcuno che ha dato il cattivo esempio: se corro "voglio vincere" e tornare a casa con una coppa od una traga. Se non si sa come fare questa ? una pretesa assurda. Le primissime prove sul circuito di Castrezzate sono state un disastro: tutti (con pochissime eccezioni) credevano di essere sotto l'albero della cuccagna. Niente casco, pochissime cinture, qualcuno con il passeggero a bordo e totale disorientamento sotto il Tree. Subito dopo, per?, si ? incominciato a dire: "se ho solo duecento cavalli che ci vengo a fare?" e si ? continuato verso la corsa in Officina a pompare i cavalli (senza tener conto della coppia, ad esempio). Hanno tutti una vaga nozione di ci? che capita in America ma non tengono conto di due fatti basilari: Street Legal (negli U.S.A.) ? una vettura "cos? come circola su strada" con targa, assicurazione e pneumatici scolpiti (non slicks) e se viene modificato qualcosa "viene rimandata a casa" perch? il Gestore della Strip non si prende responsabilit? con la Pattuglia di Cops che aspetta fuori dai cancelli; nello street legal ci sono moltissime macchine da meno di duecento cavalli, anche a trazione anteriore, anche "import cars" (giapponesi). Quindi non ? il Lucas Oil Championship per Sportmen drivers: ?, e dovrebbe essere, uno sport per tutti: neopatentato, ragazze, adulti e maturi gentlemen drivers; per la Mitsubishi e per la Chevy. per la Punto e la Camaro. Finch? non si riuscir? a capire questo concetto (nessuno nasce "imparato") lo Street Legal rischia di essere un gioco (pericoloso) disputato da pochi eletti che hanno la capacit? e le possibilit? di modificare senzalimiti,e senza sapere come,solo ed esclusivamente il motore (per poi perdere pezzi del difffrenziale nei primi cento metri: gi? capitato).
E' anche vero che non ci sono gli spazi giusti: le Piste chiedono cifre assurde perch? manca la promozione. Nessun Organizzatore ? in grado di assicurare mille o diecimila spettatori a cinque euro pro capite: ? questo ? il secondo guaio, dovuto, anche, a speakers improvvisati, impianti di diffusione del suono che andrebbero bene nel salotto di casa, alla mancanza dei tabelloni dei tempi, alla impossibilit? (gi? capitata) di stampare i tempi e compilare le Classifiche perch? il computer in dotazione gira su DOS...
Ho sentito un giornalista (del quotidiano di un paesello della Padania) inveire con il proprio Direttore: "ma che c.... mi ci hai mandato a fare, qui? Non ci capisco niente, non ? una gara: partono e poi si fermano, non si sa di che macchine si tratti e nessuno dice chi ha vinto e perch?. C'? solo un gran casino..."
Tra gli Organizzatori, evidentemente, nessuno ha pensato all'accoglienza per la Stampa, ad un comunicato di spiegazione, a togliera dal Pubblico quel Giornalista e ad invitarlo sulla starting lane, tra gli addetti ai lavori.
Non ?, e non sar?, a breve termine, una cosa facile. L'unica cosa che posso aggiungere ?: sicuramente lo Street Legal rientra nei miei personali obbiettivi.
funnycar
http://www.funnycar.it/
"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
Stay hungry, stay foolish
Esimio, Egregio, Dott. Ing. Big Daddy Franco funnycar Canina (non so pi? che appellativi usare...)
la situazione per come l'ho vista da spettatore l'ho descritta, ora che l'ho letta vista dalla prima linea...mi viene da piangere (o ridere...sar? l'isteria).
Mi sono perso una puntata: se lo scopo dello Street Legal ? insegnare al sottoscritto Cialtrone che non ha mai fatto pi? dei 160 Km/h a correre sulla strip in sicurezza, con cognizione di causa e da Vero Pilota con la sua macchinina stock, perch? alle corse cui ho assistito sono state fatte correre auto, ben note sul Forum e fuori da queste pagine, che di stock sotto il cofano avevano solo le cerniere per aprirlo?
Comunque...al di l? della carente organizzazione, della mancata pubblicit?, dei mezzi "terra terra" a disposizione (bella quella del PC in dos) che alla fine della fiera hanno comunque segnato le pagine di un evento "pionieristico", sono dell'idea che sia stato fatto un primo passo nella storia motoristica italiana e ne sono felice. Non ? mai facile introdurre qualcosa di nuovo e, soprattutto, far capire alla gente che non ? quello che sono convinti di sapere.
Rinnovo la mia stima e apprezzamento, nell'augurio che i frutti del Suo operato non tardino a maturare.
Messaggi: 2.694
Discussioni: 91
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
0
[quote name='pierato' post='116744' date='13/3/2008, 15:32']Esimio, Egregio, Dott. Ing. Big Daddy Franco funnycar Canina (non so pi? che appellativi usare...)
la situazione per come l'ho vista da spettatore l'ho descritta, ora che l'ho letta vista dalla prima linea...mi viene da piangere (o ridere...sar? l'isteria).
Mi sono perso una puntata: se lo scopo dello Street Legal ? insegnare al sottoscritto Cialtrone che non ha mai fatto pi? dei 160 Km/h a correre sulla strip in sicurezza, con cognizione di causa e da Vero Pilota con la sua macchinina stock, perch? alle corse cui ho assistito sono state fatte correre auto, ben note sul Forum e fuori da queste pagine, che di stock sotto il cofano avevano solo le cerniere per aprirlo?
Comunque...al di l? della carente organizzazione, della mancata pubblicit?, dei mezzi "terra terra" a disposizione (bella quella del PC in dos) che alla fine della fiera hanno comunque segnato le pagine di un evento "pionieristico", sono dell'idea che sia stato fatto un primo passo nella storia motoristica italiana e ne sono felice. Non ? mai facile introdurre qualcosa di nuovo e, soprattutto, far capire alla gente che non ? quello che sono convinti di sapere.
Rinnovo la mia stima e apprezzamento, nell'augurio che i frutti del Suo operato non tardino a maturare.[/quote]
Prima di tutto: nonostante i titoli onorifici (dei quali ringrazio) "tra noi" preferisco sempre il "tu": ? pi? facile, immediato e giusto.
E' molto probabile tu sia l'unico (tra quelli che hanno assistito o partecipato) ad aver capito il vero spirito dello Street Legal: non si tratta di impedire a chiunque di puntare in alto; si tratta di capire che "un lungo cammino inizia sempre con un piccolo passo".
Tra le altre cose questa politica (che ? praticata nella Scuola, nel Lavoro, nell'Imprenditoria, negli Sports e nelle Arti) regala due esperienze uniche: l'apprendimento attraverso la completa conoscenza e la soddisfazione totale nel raggiungimento di risultati importanti.
Condivido pienamente il giudizio sul pionerismo e me lo gusto tutto, anch'io: vorrei, desidererei, soltanto che anche altri comprendessero, fino in fondo, come nel 2008 non sia ancora possibile saltare a pi? pari la fase dell'apprendimento, la "practice" continua per affinare le proprie doti e lo studio approfondito di ci? che si ? fatto. A meno che qualcuno non creda di essere stato sottoposto a trapinato di cervello con donatore del calibro di Donald Garlits ...
funnycar
http://www.funnycar.it/
"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
Stay hungry, stay foolish
Messaggi: 3.448
Discussioni: 40
Registrato: Oct 2005
Reputazione:
1
[quote name='funnycar' post='116734' date='13/3/2008, 14:22']E' anche vero che non ci sono gli spazi giusti: le Piste chiedono cifre assurde perch? manca la promozione. Nessun Organizzatore ? in grado di assicurare mille o diecimila spettatori a cinque euro pro capite: ? questo ? il secondo guaio, dovuto, anche, a speakers improvvisati, impianti di diffusione del suono che andrebbero bene nel salotto di casa, alla mancanza dei tabelloni dei tempi, alla impossibilit? (gi? capitata) di stampare i tempi e compilare le Classifiche perch? il computer in dotazione gira su DOS...
Ho sentito un giornalista (del quotidiano di un paesello della Padania) inveire con il proprio Direttore: "ma che c.... mi ci hai mandato a fare, qui? Non ci capisco niente, non ? una gara: partono e poi si fermano, non si sa di che macchine si tratti e nessuno dice chi ha vinto e perch?. C'? solo un gran casino..."
Tra gli Organizzatori, evidentemente, nessuno ha pensato all'accoglienza per la Stampa, ad un comunicato di spiegazione, a togliera dal Pubblico quel Giornalista e ad invitarlo sulla starting lane, tra gli addetti ai lavori.[/quote]
Questo ? vero, ma proprio per questi " disagi " ? impossibile chiedere 5 euro alla persona che se ne sta sotto al sole cocente tutto il giorno, senza spalti, sedie o ombra, non capisce un tubo di quanto detto dallo speacher perch? non lo sente ed infine vede 2 auto partire ma non riesce mai a capire chi vince!!
? incredibile ma ? cos?.
Speriamo che questa bella disciplina possa crescere, sinceramente mi preoccupa meno se con auto modificate o meno, preferirei migliorasse dal lato di una migliore qualit? e svoilgimento, ma mi rendo benissimo conto che la cosa non ? per niente semplice e che sicuramente molte persone che ci sono dentro stanno gi? facendo del loro meglio!
Un grande in bocca al lupo quindi per tutti i buoni progetti!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
|