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Altra giornatina passata a ripulire pezzi vari: pulite e verniciate le varie guide dei vetri ant e post,
smontate le serrature dalle maniglie...
ecco come si presentavano..
dopo la cura
le guarnizioni in gomma delle maniglie sono cotte... altra cosa da aggiungere alla lista della spesa
le maniglie sono bruttarelle, le facciamo ricromare..
nel frattempo mio padre ha iniziato a lucidare le wheel covers... sembra proprio che siano in ottime condizioni
prossimamente dovr? restaurare i medaglioni posti al centro delle wheel covers..........
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Allora non sono l'unico che in questi giorni s'inzozza per lavorare alla macchina, eheh
Complimenti! A me (immagino anche a te ed a molti appassionati del forum) questi lavoretti danno grande soddisfazione, e fanno sentire l'auto pi? nostra.
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He he, io mi sto insozzando da un mese... sono diventato campione provinciale di lotta alla ruggine
Citazione:Complimenti! A me (immagino anche a te ed a molti appassionati del forum) questi lavoretti danno grande soddisfazione, e fanno sentire l'auto pi? nostra.
E' vero, anche se in fin dei conti non sto facendo niente di particolarmente difficile, ogni piccolo pezzo originale rimesso a posto da una soddisfazione notevole
[quote name='caddy55' post='169285' date='21/11/2008, 19:08']He he, io mi sto insozzando da un mese... sono diventato campione provinciale di lotta alla ruggine
Citazione:Complimenti! A me (immagino anche a te ed a molti appassionati del forum) questi lavoretti danno grande soddisfazione, e fanno sentire l'auto pi? nostra.
E' vero, anche se in fin dei conti non sto facendo niente di particolarmente difficile, ogni piccolo pezzo originale rimesso a posto da una soddisfazione notevole
[/quote]
Bravo Massimo! Studia e applicati per bene cosi' quando riesco a mettere le mani su una DinoCadillac ti assumo per il restauro!
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le guarnizioni in gomma delle maniglie sono cotte... altra cosa da aggiungere alla lista della spesa
ma non si possono montare senza guarnizioni di gomma?
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
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21-11-08, 10:49 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-08, 10:51 PM da caddy55.)
Certo, per? se c'erano un motivo ci sar?... e poi si trovano in vendita, perch? non metterle?
[quote name='nomadiaugusto' post='169313' date='21/11/2008, 21:35']le guarnizioni in gomma delle maniglie sono cotte... altra cosa da aggiungere alla lista della spesa
ma non si possono montare senza guarnizioni di gomma?[/quote]
Metallo contro metallo?!? Direi che le guarnizioni servono per impedire infiltrazioni di acqua oltre che ad ottimizzare l'accoppiamento.
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[quote name='lucamarzana' post='169330' date='21/11/2008, 23:09'][quote name='nomadiaugusto' post='169313' date='21/11/2008, 21:35']le guarnizioni in gomma delle maniglie sono cotte... altra cosa da aggiungere alla lista della spesa
ma non si possono montare senza guarnizioni di gomma?[/quote]
Metallo contro metallo?!? Direi che le guarnizioni servono per impedire infiltrazioni di acqua oltre che ad ottimizzare l'accoppiamento.
[/quote]
a me si nceramente vedere la gommina nera tra cromatura e vernice sia nelle maniglie che nelle serrature non ? che piace....
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[quote name='lucamarzana' post='169330' date='21/11/2008, 23:09'][quote name='nomadiaugusto' post='169313' date='21/11/2008, 21:35']le guarnizioni in gomma delle maniglie sono cotte... altra cosa da aggiungere alla lista della spesa
ma non si possono montare senza guarnizioni di gomma?[/quote]
Metallo contro metallo?!? Direi che le guarnizioni servono per impedire infiltrazioni di acqua oltre che ad ottimizzare l'accoppiamento.
[/quote]
soprattutto la seconda che hai scritto. Di acqua nelle porte ne entra abbondantemente dai raschiavetri, che quella che potrebbe entrare dalle maniglie fa ridere. Per? tirare le viti delle maniglie senza l'interposizione di una guarnizione (che spesso ? di plastica, e non di gomma) pu? danneggiare la vernice.
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
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[quote name='caddy55' post='169277' date='21/11/2008, 18:31']...le maniglie sono bruttarelle, le facciamo ricromare..[/quote]
Ocio che se sono in zama rischi che il pulitore te le disintegra. Se hai lo specialista ok, altrimenti ti mando un PM..
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Ho gi? un piccolo scatolone pieno di particolari da ricromare e mi sa tanto che sono tutti in zama...
la flying goddess, le maniglie, le finte prese d'aria sul parafango post. dietro le porte, le V da fare in oro, le luci posteriori, le cornici dei fari anteriori, le griglie dove sono montate le luci di posizione ant, almeno una delle scritte Cadillac poste sui parafanghi ant......
naturalmente ho un fornitore di fiducia su a Milano comunque se vuoi mandami pure l'MP.
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Wheel covers, ovvero, tanto olio di gomito....
la prima lucidata non ? bastata, erano piene di graffi, impurit? e residui di vernice
una delle 4 probabilmente era stata pulita con la paglietta o con la carta abrasiva perch? nonostante la pulizia era ancora opaca.
Visto che la paglietta faceva danni ho usato la pasta abrasiva e in seguito il solito polish per metalli.
In primo piano la pi? brutta
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'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Maremma che faticaccia dev'essere
Complimenti
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[quote name='Haran Banjo' post='169504' date='23/11/2008, 12:20']Maremma che faticaccia dev'essere [/quote]
Credimi, ? pi? faticoso essere al lavoro e pensare che a casa hai un tot di pezzi da risanare.....
Accidenti che lavorone!! Mi sa che le repliche delle License Plates te le dovr? fare nuove perch? la macchina sembrer? appena uscita dal concessionario, e non con macchie di ruggine e simili!!!
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25-11-08, 08:51 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-09, 12:45 AM da caddy55.)
Shit!!!
Me lo sentivo, oggi non ne avevo voglia, c'era il sole ed era meglio se facevo altro..
Mi sono messo a smontare i motori elettrici dai meccanismi degli alzavetro... (a proposito, i numeri bianchi non sono recuperabili per? ho gi? in mente come rifarli )
.. ho smontato quelli posteriori, tutto bene...
poi ho smontato il primo anteriore e
quando ho tolto il motore dalla sua sede ? partita la molla... (quella a spirale a destra) e meno male che avevo fatto le foto...
direte voi: embeh?!
dico io: ci ho messo un'ora per capire che la molla fa un giro completo su se stessa.... tra l'altro generando una tensione enorme nella barra!!
E' un vero casino rimetterla a posto con le mani, probabilmente dovr? fissare la piastra ad una dima o allo sportello e poi tirare la barra (quella con la mezza luna dentata) per riportare tutto il meccanismo in allineamento e montare il motore!
Possibile che serva tutta questa tensione? Non capisco, non sforzano troppo i motori elettrici?
Poi per rilassarmi un po' ho iniziato a pulire uno dei motori elettrici
Per il momento li pulisco e basta, poi faccio controllare che funzionino a dovere
svitando quei due bulloncini si dovrebbe aprire il motore, quel bullone in primo piano dovrebbe essere quello che tiene l'asse del motore elettrico
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La molla serve ad aiutare il motore nella risalita, mentre nella discesa il peso del vetro aiuta appunto a scendere. Metti in morsa e in breve va su.
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Ok, ma i motori sono a secco? Lo chiedo perch? sono stati per un po' di tempo in uno scatolone (anche capovolti) e quando li ho smontati ho visto un po' di olio intorno all'ingranaggio.
Converr? smontarli comunque, anche solo per ingrassare un po' i movimenti?
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