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Aiuto PRE-ACQUISTO corvette C3
#61
ciao , ti rispondo per quanto riguarda il VIN ,

come hai letto nel sito che ti ho postato le corvette dal 81 ad oggi hanno una sequenza che identifica l auto dalla sito di costruzione alla tipologia di motore al tipologia ( converibile o coupè ) etc etc , gli ultimi 6 numeri DAL 12IMO AL 17IMO sono la sequenza unica :

LEGATO A QUELLA AUTO - QUESTA SEQUENZA DEVE CORRISPONDERE SUL NUMERO DEL MOTORE , CIOE' QUELL AUTO E' NATA CON QUEL MOTORE DALLA FABBRICA . QUESTA SEQUENZA LA PUOI TROVARE ANCHE SUL CAMBIO , SUL DIFFERENZIALE E IN ALTRE PARTI - QUINDI LA MACCHINA SI DICE MATCHING NUMBERS= NUMERI CORRISPONDENTI= MAI TOCCATA O CAMBIATA=ALTO VALORE



per quanto riguarda il resto meglio chiedere a qualche meccanico esperto di corvette...

in bocca al lupo
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
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#62
PIERO hai perfettamente raggione, ma sulle HD il VIN è identico al numero di telaio riportato sul cannotto di sterzo, poi motore e cambio hanno altre 2 sigle che non sono a libretto.....(sulle harley)
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#63
1 ho risposto alla domanda che hai fatto tu

2 ti ho chiesto del number del motore riportato a libretto perche TU hai chiesto di questa cosa come se te lo fossi fatto mandare e lo avessi letto, non sapevo sparassi a caso domande senza sapere se una cosa neanche c'è. Ergo se chiedo info sul numero motore che c'è a libretto è perchè so che c'è a libretto, se no di cosa sto parlando??? All right?

Ps chi ti risponde lo fa x darti una man, e quindi x gentilezza e x mettere a disposizione di altri ció che si sa, non credo che a nessuno freghi della corvette che vuoi prendere
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#64
Allora ragazzi....ieri ho ho visionato l'auto,



Controlli:

carrozzeria ok

fondi e telaio ok

dischi freno ok

non ha riggine, ne screpolazioni, ne ossido sulla carrozzeria ne vano motore...

Motore qualche normale trasudino da normale utilizo nel tempo con polvere annessa...

Motore si avvia e gira benissino...

Dando badonate di gas non sfumaccia (e già buon segno)

Vano motore in buone condizioni non ha ossido, ruggine ecc...

Tappezzeria interna e cruscotto passabili (soliti piccolissimi spacchetti su ancuni punti delle plastiche)

.....sembra tutto ok....



difetti riscontrati:

un faro in accenzione luci si alza un po e si blocca, nello spegnimento non si chiude

guarnizione battente porta lato guida usurata

sedili in pelle venati...(usura tel tempo)

perde olio da paraolio tra cambio e riduttore (che ripara lui a sue spese)



VIN sul telaio: 1G1AY8765B5102348 (esatto? dal 4° al 9° non ho potuto comparare come quelli della tabella sul sito VetteSite.com, li mi da altri numeri e significati, come mai?)

VIN motore: B5102348 (prima della B mi pare ci siano altri 2 numeri ma non corrispondenti al VIN telaio è normale? sul VIN scaricato da Corvette mi diceva che gli ultimi 6 dovevano essere uguali...)



Infine, la macchina immatricolata in Italia nel 1990 e ripunzonata, controllato il numero con libretto e tutto ok.



Sul tesserino ASI c'è scritto che l'auto è del 1981, e il telaio riportato è quello ripunzonato (ok?)



SE PO PIGLIA??? CHE DITE???
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#65
Ok, l'auto è del 1981, Il motore è il suo originale.
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#66
[quote name='giz' timestamp='1347129044' post='444519']

1 ho risposto alla domanda che hai fatto tu

2 ti ho chiesto del number del motore riportato a libretto perche TU hai chiesto di questa cosa come se te lo fossi fatto mandare e lo avessi letto, non sapevo sparassi a caso domande senza sapere se una cosa neanche c'è. Ergo se chiedo info sul numero motore che c'è a libretto è perchè so che c'è a libretto, se no di cosa sto parlando??? All right?

Ps chi ti risponde lo fa x darti una man, e quindi x gentilezza e x mettere a disposizione di altri ció che si sa, non credo che a nessuno freghi della corvette che vuoi prendere

[/quote]



Io mi informavo per sapere cosa vedere al momento in cui mi trovavo di fronte la macchina, libretto ecc...

Chi mi risponde e mi è stato di aiuto ha la mia stima ed è stato ringraziato se hai ben letto la fine di quella mia risposta a cui tu fai riferimento...la mia non vuol essere arroganza ma professionalità, come se io ti dicessi dopo che l'ho provata...la tua macchina sento non tiene la strada...ma non so dirti cosa controllare per vedere se le sospensioni, bracci, testine ecc sono ok...YOU UNDERSTAND ME?

A nessuno importa nulla di nessuno, infatti non metto la pistola alla tempia per far rispondere, come penso nessun'altro...è questione di buonsenso e spirito di fratellanza (per ome la vedo io).
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#67
[quote name='max-usa-v8' timestamp='1347262201' post='444736']

Ok, l'auto è del 1981, Il motore è il suo originale.

[/quote]



Max...gia siamo un passo avanti...non è una zucca con le ruote quindi, meno male, ok? :ok:
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#68
Hai fatto delle foto?
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
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#69
[quote name='BigMace' timestamp='1347264128' post='444742']

Hai fatto delle foto?

[/quote]



Foto non ne ho fatte, se qualcosa non mi quadrava ne facevo sicuramente...ma è talmente in buono stato che non sono riuscito a trovare una pecca (oltre quelle descritte)...

E' troppo maniacale, avrei voluto trovare almeno un puntino di ruggine sotto...ma niente!!! :019:
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#70
[quote name='sfm-garage' timestamp='1347261582' post='444735']

Allora ragazzi....ieri ho ho visionato l'auto,



Controlli:

carrozzeria ok

fondi e telaio ok

dischi freno ok

non ha riggine, ne screpolazioni, ne ossido sulla carrozzeria ne vano motore...

Motore qualche normale trasudino da normale utilizo nel tempo con polvere annessa...

Motore si avvia e gira benissino...

Dando badonate di gas non sfumaccia (e già buon segno)

Vano motore in buone condizioni non ha ossido, ruggine ecc...

Tappezzeria interna e cruscotto passabili (soliti piccolissimi spacchetti su ancuni punti delle plastiche)

.....sembra tutto ok....



difetti riscontrati:

un faro in accenzione luci si alza un po e si blocca, nello spegnimento non si chiude

guarnizione battente porta lato guida usurata

sedili in pelle venati...(usura tel tempo)

perde olio da paraolio tra cambio e riduttore (che ripara lui a sue spese)



VIN sul telaio: 1G1AY8765B5102348 (esatto? dal 4° al 9° non ho potuto comparare come quelli della tabella sul sito VetteSite.com, li mi da altri numeri e significati, come mai?)

VIN motore: B5102348 (prima della B mi pare ci siano altri 2 numeri ma non corrispondenti al VIN telaio è normale? sul VIN scaricato da Corvette mi diceva che gli ultimi 6 dovevano essere uguali...)



Infine, la macchina immatricolata in Italia nel 1990 e ripunzonata, controllato il numero con libretto e tutto ok.



Sul tesserino ASI c'è scritto che l'auto è del 1981, e il telaio riportato è quello ripunzonato (ok?)



SE PO PIGLIA??? CHE DITE???

[/quote]



ALTRA COSA che ho notato, sul libretto sono omologati cerchi e gomme da 17''...oltre le 15 che monta attualmete...anche a voi?
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#71
Non è che sotto è stato spruzzato dell'antirombo per coprire?



Occhio alle crepe sul cruscotto. Uno pensa che siano cosa da poco ma cambiare il cruscotto è una bella rottura di *BIP*
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
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#72
[quote name='BigMace' timestamp='1347265943' post='444750']

Non è che sotto è stato spruzzato dell'antirombo per coprire?



Occhio alle crepe sul cruscotto. Uno pensa che siano cosa da poco ma cambiare il cruscotto è una bella rottura di *BIP*

[/quote]



Sotto è verniciata e un pò sporca dall'uso ovvialente, si vedono bene le incollature e assemblaggi dei fondi ecc, non è piena di antirombo catramizzato fortunatamente...

Il cruscotto non mi pare rotto, qualche lesione ma roba di 1cm l'ho notata sui pannelli delle porte, qualche particolare basso del cruscotto...

Devo dire che i sedili sono quelli piu rovinati, ma in tappezzeria si rifanno se vogliamo esse pignoli e tenerla al 100%, ma io se la prendo sto gia pensando di montare 2 sedili da corsa regolabili neri...pian piano nelle mie mani diventa un dragster style...vorrei tanto non iniziare altrimenti non sarà cosa facile fermarsi...
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#73
[quote name='sfm-garage' timestamp='1347262425' post='444738']

[quote name='max-usa-v8' timestamp='1347262201' post='444736']

Ok, l'auto è del 1981, Il motore è il suo originale.

[/quote]



Max...gia siamo un passo avanti...non è una zucca con le ruote quindi, meno male, ok? :ok:

[/quote]



Ok, ma sono curioso di sapere se nel 1981 c'era gia il motore crossfire.

Hai controllato se era quello? Opuure era un normalissimo L48?
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#74
MAX...niente CROSSFIRE....motore normale...

ma L48 sai che sigla ha nel vin? xke da vettesite.com ala tabbella 81 in poi mi dava (tra i 17 caratteri) all'8° posto il motore ma a me c'è il numero 6, in tabella porta 8=L98, P=LT1, J=ZR1, 5=LT4 tra le diciture non vedo L48..........
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#75
Positivo il fatto che ha il suo motore !!!

Gli ultimi 6 numeri sono uguali - 102348 ....per il resto aspettiamo che intervenga qualche Corvettista ... Impressioni alla guida ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
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#76
[quote name='BLACK CAT' timestamp='1347270976' post='444775']

Positivo il fatto che ha il suo motore !!!

Gli ultimi 6 numeri sono uguali - 102348 ....per il resto aspettiamo che intervenga qualche Corvettista ... Impressioni alla guida ?

[/quote]



Avendo il suo motore quindi è matching number?? o cosa devo controllare ancora??



La guida in settimana la stupro...sto facendo dotiuire il paraolio del cambio che perde non volevo creare qualche danno...se non ha problemi è mia!
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#77
[quote name='sfm-garage' timestamp='1347270849' post='444774']

MAX...niente CROSSFIRE....motore normale...

ma L48 sai che sigla ha nel vin? xke da vettesite.com ala tabbella 81 in poi mi dava (tra i 17 caratteri) all'8° posto il motore ma a me c'è il numero 6, in tabella porta 8=L98, P=LT1, J=ZR1, 5=LT4 tra le diciture non vedo L48..........

[/quote]



AAhhhh.....adesso ci siamo!! Infatti come ho detto all'inizio il cross fire è solo sul modello 1982.

Questa monta un motore L81 da 190 cv.
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#78
[quote name='sfm-garage' timestamp='1347270849' post='444774']

MAX...niente CROSSFIRE....motore normale...

ma L48 sai che sigla ha nel vin? xke da vettesite.com ala tabbella 81 in poi mi dava (tra i 17 caratteri) all'8° posto il motore ma a me c'è il numero 6, in tabella porta 8=L98, P=LT1, J=ZR1, 5=LT4 tra le diciture non vedo L48..........

[/quote]



Ok quindi è un my 1981 :ok: a tutti gli effetti, nel 81 non esisteva il crossfire... per il colore, mi scuso per l'affermazione superficiale che ho fatto qualche post fa: esisteva la two-tone combination che non ha niente a che vedere con la pace-car ecc ecc, era solo un optional. Facile che lo avesse, quindi tutto ok...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
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#79
[quote name='max-usa-v8' timestamp='1347271776' post='444788']

[quote name='sfm-garage' timestamp='1347270849' post='444774']

MAX...niente CROSSFIRE....motore normale...

ma L48 sai che sigla ha nel vin? xke da vettesite.com ala tabbella 81 in poi mi dava (tra i 17 caratteri) all'8° posto il motore ma a me c'è il numero 6, in tabella porta 8=L98, P=LT1, J=ZR1, 5=LT4 tra le diciture non vedo L48..........

[/quote]



AAhhhh.....adesso ci siamo!! Infatti come ho detto all'inizio il cross fire è solo sul modello 1982.

Questa monta un motore L81 da 190 cv.

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Ma se a libretto dice che son 240cv c'e' qualcosa di errato...
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
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#80
[quote name='max-usa-v8' timestamp='1347271776' post='444788']

[quote name='sfm-garage' timestamp='1347270849' post='444774']

MAX...niente CROSSFIRE....motore normale...

ma L48 sai che sigla ha nel vin? xke da vettesite.com ala tabbella 81 in poi mi dava (tra i 17 caratteri) all'8° posto il motore ma a me c'è il numero 6, in tabella porta 8=L98, P=LT1, J=ZR1, 5=LT4 tra le diciture non vedo L48..........

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AAhhhh.....adesso ci siamo!! Infatti come ho detto all'inizio il cross fire è solo sul modello 1982.

Questa monta un motore L81 da 190 cv.

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TUTTI I PETTINI VENGONO AL NODO...o i nodi al pettine???? hahahahaaa :36_1_21:

comunque dalle ricerche fatte dovrebbe essere un L81... altra cosa strana è che sul libretto porta 179KW, sicuramente un'errore di trascrizione dai dati tecnici nella reimmatricolazione, tant'è che anche cambio MANUALE a 4 MARCE è stato corretto in AUTO a 3 MARCE, in italia quando immatricolano fanno a occhio!!



Mi è capitato con delle Harley, ho dovuto inventarmi le peggio cose per targarle, ma dico io, hai la moto davanti, non vedi la lunghezza, la misura delle gomme, il telaio...vogliono solo leggere le scartoffie, e pure male (visti gli errori). Un Chopper te lo targano basta che sia sdoganato, una HD di serie importata cercano i peli nell'uovo.....
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