Rivolgo questa domanda a Nigel, naturalmente tutti possono dire la loro (altro che Pericle, voi avete Carpa ) :
Nel topic di Gio Caddy dicevi che le Crown Victoria/Grand Marquis/Town Car erano dei catenacci e un pallido ricordo della full-size USA: non ? la prima volta che sento queste affermazioni, seguite quasi sempre dal paragone con le GM del '91-'96, che, a quanto pare, erano delle auto molto migliori...ecco la domanda: come mai, cos' ? che gli manca ?
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Per quanto ho avuto occasione di tastare con mano, l'assemblaggio, i materiali e la guidabilit?. Oggi c'? ancora in produzione la Grand Marquis che ? s? una delle ultime full-size ma se paragonata a quelle degli anni 70 ha un aspetto molto cheap.. Le ultime Caprice e in particolare la Impala SS (che non ho provato, of course) almeno dal punto di vista della guidabilit? offrivano al cliente medio qualcosa di pi?. Sull'affidabilit? non so, quella Ford ? proverbiale sui motori, meno sulle trasmissioni. Ma qui lascio la parola a qualche esperto di maggior calibro.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
04-10-07, 03:15 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-07, 03:15 PM da Flaviospeed.)
Tengo a precisare, che l'utente che ha risposto fa parte del:
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Wynn, ha attraversato mezza America con una Townie quest'estate...aspettiamo un suo resoconto (di parte...)
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Eh, eh ! Anch' io aspetto Wynn, mi piacerebbe sapere quali sono le differenze tra una Lincoln nuova e una degli anni '70 !
Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
Citazione:Nel topic di Gio Caddy dicevi che le Crown Victoria/Grand Marquis/Town Car erano dei catenacci e un pallido ricordo della full-size USA: non ? la prima volta che sento queste affermazioni, seguite quasi sempre dal paragone con le GM del '91-'96, che, a quanto pare, erano delle auto molto migliori...ecco la domanda: come mai, cos' ? che gli manca ?
da parte mia, sono analoghe. Ho avuto una caprice 91, e molti km su Crown Victoria/Grand Marquis (ma mai comprate). Simili.
[quote name='Carpa' post='83913' date='4/10/2007, 15:37']Eh, eh ! Anch' io aspetto Wynn, mi piacerebbe sapere quali sono le differenze tra una Lincoln nuova e una degli anni '70 ![/quote]
Presto detto: la Lincoln del '72 ? pi? silenziosa, molto pi? grande, dotata degli STESSI gadget elettronici a livello di comfort.
Le prestazioni sono pi? o meno equivalenti ( nel senso che quando schiacci l'acceleratore pi? o meno non succede nulla: avanzi maestosamente lungo la strada e devi solo preoccuparti di controllare di stare all'interno della carreggiata).
La differenza fondamentale ? nella tenuta di strada e sopratutto nell'impianto frenante.
Si sente che la Continental ? estremamente pi? pesante e ingombrante e di conseguenza si comporta su strada.
Il condizionatore della Continental ? molto pi? potente di quello della Town Car (ma questo credo sia una caratteristica di tutte le oldies)
La cambiata della '72 mi sembra migliore, sicuramente dolcissima e impercettibile, direi a livello di una Audi A8 attuale o forse persino meglio come dolcezza.
Il cruise control della '72 ? pi? preciso e rapido di quello attuale e gli ingombri esterni nell'anteriore si percepiscono meglio sulla mia che sulla Town Car.
Non c'? assolutamente paragone sulla qualit? e l'assemblaggio dei materiali: a livello Rolls Royce quelli della '72 e invece piuttosto ordinari quelli dell'attuale, anche considerando il divario di 35 anni di et?.
I consumi del 460 sono assolutamente mostruosi, la Town Car beve un buon 30% in meno.
Sulla linea ovviamente non mi pronuncio, perch? ? soggettiva e comunque mi piace molto anche la Town Car.
E' ovvio che al cospetto della Continental si girano anche i ciechi a guardarla, mentre la Town Car passa pi? inosservata.
Con la Town Car ho percorso circa 15.000 miglia in tutte le strade d'America e la trovo davvero una gran macchina, la migliore nella sua categoria, anche se ho guidato troppo poco l'ultima Caddy DTS per poter fare un vero confronto.
Bocciata la DeVille anni 2000, inferiore sotto tutti i punti di vista alla Lincoln.
Le varie Grand Marquis e Crown Victoria sono identiche alla Lincoln tranne per il fatto che hanno un aspetto e dei materiali e assemblaggio davvero sottotono per i nostri standard qualitativi.
Vanno bene come service car o come auto del pensionato sfigato (quello che guida col cappello e mette l'adesivo God Bless America sul paraurti per intenderci).
Ovvio dire che io le trovo irresistibili
[quote name='Wynn' post='83980' date='4/10/2007, 18:41']gli ingombri esterni nell'anteriore si percepiscono meglio sulla mia che sulla Town Car.[/quote]
Forse per la linea "knife edge"...
Messaggi: 3.448
Discussioni: 40
Registrato: Oct 2005
Reputazione:
1
04-10-07, 09:08 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-07, 09:08 PM da Tarizza.)
[quote name='Wynn' post='83980' date='4/10/2007, 18:41'](quello che guida col cappello e mette l'adesivo God Bless America sul paraurti per intenderci).
Ovvio dire che io le trovo irresistibili [/quote]
Ma come? tu lo metti l' adesivo God Bless America !!
Ps: per il pranzo del forum se vengo con la Caddy lo volevo mettere anche io!
Sulla corvette non si pu? mettere.......
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
[quote name='Tarizza' post='84017' date='4/10/2007, 21:08'][quote name='Wynn' post='83980' date='4/10/2007, 18:41'](quello che guida col cappello e mette l'adesivo God Bless America sul paraurti per intenderci).
Ovvio dire che io le trovo irresistibili [/quote]
Ma come? tu lo metti l' adesivo God Bless America !!
Ps: per il pranzo del forum se vengo con la Caddy lo volevo mettere anche io!
Sulla corvette non si pu? mettere.......
[/quote]
Ma io lo metto APPOSTA
Messaggi: 3.448
Discussioni: 40
Registrato: Oct 2005
Reputazione:
1
Ok, adesso capisco il tuo intento!
Saremo in 2 allora ad averlo, visto che me l' hai regalato dovr? metterlo no?
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
[quote name='Wynn' post='84019' date='4/10/2007, 21:11']Ma io lo metto APPOSTA[/quote]
Azz... Non ti facevo cos? vecchio... Caro il mio pensionato sfigato...
PS=Chi lo fa, per me ? un grande... Altro che sfigato!
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 4.450
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
[quote name='Wynn' post='83980' date='4/10/2007, 18:41']Presto detto: la Lincoln del '72 ? pi? silenziosa, molto pi? grande, dotata degli STESSI gadget elettronici a livello di comfort.
Le prestazioni sono pi? o meno equivalenti ( nel senso che quando schiacci l'acceleratore pi? o meno non succede nulla: avanzi maestosamente lungo la strada e devi solo preoccuparti di controllare di stare all'interno della carreggiata).
La differenza fondamentale ? nella tenuta di strada e sopratutto nell'impianto frenante.
Si sente che la Continental ? estremamente pi? pesante e ingombrante e di conseguenza si comporta su strada.
Il condizionatore della Continental ? molto pi? potente di quello della Town Car (ma questo credo sia una caratteristica di tutte le oldies)
La cambiata della '72 mi sembra migliore, sicuramente dolcissima e impercettibile, direi a livello di una Audi A8 attuale o forse persino meglio come dolcezza.
Il cruise control della '72 ? pi? preciso e rapido di quello attuale e gli ingombri esterni nell'anteriore si percepiscono meglio sulla mia che sulla Town Car.
Non c'? assolutamente paragone sulla qualit? e l'assemblaggio dei materiali: a livello Rolls Royce quelli della '72 e invece piuttosto ordinari quelli dell'attuale, anche considerando il divario di 35 anni di et?.[/quote]
Credo che prima o poi se ne accorgeranno anche loro, e cominceranno a rivalutare le loro splendide full size degli anni 70 e 80.
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
[quote name='er wagone' post='84052' date='5/10/2007, 00:18'][quote name='Wynn' post='83980' date='4/10/2007, 18:41']Presto detto: la Lincoln del '72 ? pi? silenziosa, molto pi? grande, dotata degli STESSI gadget elettronici a livello di comfort.
Le prestazioni sono pi? o meno equivalenti ( nel senso che quando schiacci l'acceleratore pi? o meno non succede nulla: avanzi maestosamente lungo la strada e devi solo preoccuparti di controllare di stare all'interno della carreggiata).
La differenza fondamentale ? nella tenuta di strada e sopratutto nell'impianto frenante.
Si sente che la Continental ? estremamente pi? pesante e ingombrante e di conseguenza si comporta su strada.
Il condizionatore della Continental ? molto pi? potente di quello della Town Car (ma questo credo sia una caratteristica di tutte le oldies)
La cambiata della '72 mi sembra migliore, sicuramente dolcissima e impercettibile, direi a livello di una Audi A8 attuale o forse persino meglio come dolcezza.
Il cruise control della '72 ? pi? preciso e rapido di quello attuale e gli ingombri esterni nell'anteriore si percepiscono meglio sulla mia che sulla Town Car.
Non c'? assolutamente paragone sulla qualit? e l'assemblaggio dei materiali: a livello Rolls Royce quelli della '72 e invece piuttosto ordinari quelli dell'attuale, anche considerando il divario di 35 anni di et?.[/quote]
Credo che prima o poi se ne accorgeranno anche loro, e cominceranno a rivalutare le loro splendide full size degli anni 70 e 80.
[/quote]
MMMH...io sono scettico...sperem !
rispolvero questo bel topic.
Ieri camminavo per il centro e mi imbatto in questa meraviglia (di guardia al consolato americano qui a Milano).
Notare la targa!!!
Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
24-11-08, 05:34 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-11-08, 05:35 PM da mbar.)
Proprio oggi (anzi mezz'ora fa) entravo nel sito della Ford e ho visto che anche se la Crown Vic ? morta in USA, continua ad essere venduta nei paesi arabi! S?, proprio quella postata da Wynn, anzi vengono fatte anche delle Special Edition (col frontale diverso).
Incredibile...
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
[quote name='Wynn' post='169712' date='24/11/2008, 15:54']rispolvero questo bel topic.
Ieri camminavo per il centro e mi imbatto in questa meraviglia (di guardia al consolato americano qui a Milano).
Notare la targa!!!
[/quote]
E' la tipica targa California delle flotte Hertz?? non si vede benissimo...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
credo sia una normalissima targa californiana
Anche a me pare tale [url="http://www.plateshack.com/california/ca2006.jpg"]click here[/url]
|