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1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
sto' guardando per il convertitore di ruggine , non l'ho mai usato , i carrozzieri di auto " moderne " non sanno nemmeno cos'è , è + una cosa da ringhiere mi dicono :zsarcastic4xx: ! ,

chi l'ha mai provato e che marche ? on line ho visto che ne esiste + di una

ferox

oxy stop

st ferol

no rust

io in zona ho trovato l'antox , in barattoli da 250 ml , 6, 60 euro al barattolo , si puo' dare anche con pennello !
[Immagine: leo.jpg]
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Vanno bene tutti. Io uso il Ferox. Ricordati di pagliettarlo un pochio prima di verniciare
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ok grazie ! , cerchero' comq di toglier e+ ruggine possibile !
[Immagine: leo.jpg]
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[quote name='LEE01' timestamp='1346836305' post='443700']

è + una cosa da ringhiere mi dicono :zsarcastic4xx: ! ,

[/quote]

ve bene solo sulle inferiate delle stalle.
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Io ti consiglio il Ferox,prima dai una una passata di spazzola di ferro,e poi una spennellata di ferox,quanto si asciuga,lieve carteggiatina, e poi vernice :ok:
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che spettacolo la confezione di antox , sembra un profumo o un dopobarba ! , potrei fare uno scherzetto a qualcuno !! :zsarcastic4xx: , ma qualcuno che mi sta' sull eballe pero' perchè non so' che effetto faccia sulla pelle !! :ciappa:



[Immagine: DSC09096.JPG]

o uno schampoo , sai ci sono quelli ch eattaccano la forfora e la distruggono e quelli che attaccano la ruggine e la distruggono , non mi stupirei di trovare ruggine tra i capelli di nuvolacci , anche tra i miei capelli a dire il vero ....se ne a vessi ancora :zsarcastic4xx:
[Immagine: leo.jpg]
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gratta gratta



[Immagine: DSC09106.JPG]



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[Immagine: leo.jpg]
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alla fine ho trovato + utile questo della spazzola in metallo



[Immagine: DSC09108.JPG]
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Che cavolo è?! :zsarcastic4xx:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
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[url="http://www.astroeys.com.ar/producto.php?id=festo_sr201e-as&tipo=lijado"]questo[/url]



praticamente un aspirapolvere con attaccato due orbitali , molto pratico veloce e non fa' un filo di polvere perchè aspira mente gratta ....comodo direi , l'avevo preso quando avevo fatto la caddy ma allora l'aspirapovere non adava e l'avevo mandato a riparare , visto che avevo fretta usai le orbitali senza aspirapovere , ora è la prima volta che le uso con l'aspirapolvere attaccato .....ottimo direi ...
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Sembra ottimo ma permettimi di dissentire.. Mi ricordo che quando usai flessibile con la spazzola sul mio telaio i risultati furono migliori:



[url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/7351-1979-chevrolet-camaro-berlinetta/page__st__190"]http://www.usacarsfo...a/page__st__190[/url] (scorri in basso)



Certo sulla praticità dell'aspirazione incorporata... goduria! :zsarcastic4xx:
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[Immagine: RCSupporter.jpg]
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si , decisamente migliori i tuoi , infatti ho messo le foto perchè vorrei capire bene come muovermi , per me è la prima volta che provo ad eseguire un procedimento del genere , solitamente ho sempre fatto sabbaire tutto , ora visto che l'ultima volta mi hannofatto molti danni sulla cadillac , vorrei vedere se posso adottare un altra strada meno invasiva , quindi seguendo il consiglio di nigel , ho pensato di dare una grattatina e poi spennellare con convertitore di ruggine , calcola che nelle foto che vedi devo ancora lavare con il diluente , quindi vedi ancora appoggiat ala polverina di ruggine , non credo ( ma posso anche sbagliarmi ) di dover andare a lamiera .... ripeto è la prima volta che provo questo sistema , aspetto lumi .......
[Immagine: leo.jpg]
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[quote name='nigel68' timestamp='1346763808' post='443503']

Lee scusami, ho già letto altri post dove dici che intendi verniciare col fondo e basta (mi pare anche la macchina se non ho letto male)... guarda che è una cacata: il fondo non è una vernice, è un....fondo!

Quindi NON resiste ad agenti atmosferici diretti o al calore, NON ha la finitura della vernice nè lucida nè opaca (resta sempre rugoso e polveroso), NON resiste ai graffi. Controlla in rete se le Ford nel 71 avevano il vano motore nero semilucido oppure colore carrozzeria (mi pare più nero semiopaco). Dopodichè lo gratti bene, gli dai eventualmente un fondo convertitore (in quel caso non serve togliere tutta la ruggine, basta una grattata e una lavata col diluente) e gli dai (o meglio GLI FAI DARE) un nero opaco ma non troppo catalizzato.

[/quote]

ecco cosa mi scrisse di fare nigel , magariinterpreto male io , quando lui scrive gratti bene , forse intendeva dire di togliere ttutto completamente ed andare a lamiera , ? ma poi non ha + senso il discorso convertitore di ruggine !
[Immagine: leo.jpg]
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la sabbiatura può far danno su di una carrozzeria...se uno usa grana troppo grossa...ma su di un telaio, putrelloni da cemento ahahha mica fai danno!.
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Io il flessibile l'ho usato solo sul telaio dato che tutto il resto (ciabatte, passaruota e staffe varie) l'ho mandato a sabbiare, quindi il problema delle deformazioni non si poneva.

In effetti non so come possa andare usando il flessibile sulle lamiere dei passaruota.

Magari potresti provare con una spazzola meno aggressiva montata sul trapano (che fa meno giri di un flessibile).

Anche io ho dato il converti-ruggine: il telaio era pulitissimo, ma prevenire è meglio che curare... :tongue:



Io proverei in un angolo nascosto.. se vedi che il risultato è nettamente migliore, continui ..
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[Immagine: RCSupporter.jpg]
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ieri ho dato una pulita con il diluente , oggi provo a metterci il convertitore



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chi mi dice che cos'è il barilotto azzurro ?
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È un canister di recupero vapori
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Se non ricordo male è collegato alla scatola del filtro dell'aria
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grazie mille pex !
[Immagine: leo.jpg]
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Cambia quei supporti motore già che ci sei... :wink:
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[Immagine: RCSupporter.jpg]
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