Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Dodge Charger
il tubo che va dal galleggiante alla pompa della benzina....
Cita messaggio
[quote name='nomadiaugusto' post='173723' date='11/12/2008, 18:18']smontato il serbatoio

ha una lieve scheggiatura sotto dalla quale perde

il tubo del serbatoio dentro ? tutto arrugginito[/quote]

- Togli il sending unit (galleggiante ed indicatore di livello) e sostituiscilo con uno nuovo (credo li rifacciano di repro pi? o meno belli) completo di o-ring e ghiera

- Fai bonificare il serbatoio con la Tankerite solo da un esperto, che provveder? anche a stagnarlo. Su La Manovella o Ruoteclassiche dovresti trovare qualcuno della tua zona, dovrebbero chiederti 230-280 euro, max 300. Di pi? ? un furto.

- Sostituisci tutti i tubetti in gomma e se riesci pulisci quelli metallici che dovrebbero essere in alluminio o acciaio. Mi pare che anche quelli metallici siano disponibili di repro, ma per i ricambi delle Mopar di quegli anni non sono molto ferrato.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Cristiano, il serbatoio costa meno nuovo!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
S? ma ora che ti arriva, dogana, spese di spedizione, magari arriva bollato. Avevo fatto lo stesso conto con quello della Mustang (che di repro costa veramente poco), ma nel giro di una settimana era pronto. Idem quello della Newport.

Poi su quelli di repro nutro dei seri dubbi in termini di qualit? della zincatura.

E' vero che Morris dovrebbe fare un ordine grosso di ricambi, probabilmente se fa una spedizione unica di lamierati e altra roba ingombrante forse gli conviene. Ma se fai una spedizione singola assolutamente no.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

Cita messaggio
[quote name='nigel68' post='173881' date='12/12/2008, 11:09']S? ma ora che ti arriva, dogana, spese di spedizione, magari arriva bollato. Avevo fatto lo stesso conto con quello della Mustang (che di repro costa veramente poco), ma nel giro di una settimana era pronto. Idem quello della Newport.

Poi su quelli di repro nutro dei seri dubbi in termini di qualit? della zincatura.

E' vero che Morris dovrebbe fare un ordine grosso di ricambi, probabilmente se fa una spedizione unica di lamierati e altra roba ingombrante forse gli conviene. Ma se fai una spedizione singola assolutamente no.[/quote]

per il tetto gia dato il via. ? l unico lamierato che ho preso

per il serbatoio il meccanico ha detto che ci pensa lui col martelletto a stagno.

per il resto delle parti le devo un po studiare prima e capirle
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
Morris, una volta stagnato lo devi far bonificare per forza con la Tankerite se no si riforma la ruggine, garantito.

Le altre parti hai poco da studiarle :winns: le cambi e stop. Un sending unit nuovo ? garanzia che almeno il segnale ti arrivi corretto allo strumento (se il filo non ? rotto) poi hai succhieruola nuova, o-ring, ghiera e tutto il resto. Magari vendono anche tutto l'hose kit e sei a posto.

Proud founder of

Cita messaggio
La sending unit esiste anche in inox
Cita messaggio
[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Mopar-68-69-70-Charger-fuel-gas-sending-unit-NEW_W0QQitemZ170269986641QQcmdZViewItemQQptZMotors_Car_Truck_Parts_Accessories?hash=item170269986641&_trksid=p4506.c0.m245&_trkparms=72%3A64%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318#ShippingPayment"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Mopar-68-69...ShippingPayment[/url]

Questo sembra ok, inox e galleggiante in ottone.

Proud founder of

Cita messaggio
stamani hanno proseguito con le toppe

[Immagine: toppa%201.JPG]

[Immagine: toppa%202.JPG]
Cita messaggio
Piccolo O/T.

puoi darmi qualche delucidazione su quel sistema di sollevamento sul pavimento??

mi farebbe molto comodo in garage...

dove lo trovo e/o come si chiama?

Grazie

:winns:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
[quote name='BigMace' post='174549' date='15/12/2008, 22:36']Piccolo O/T.

puoi darmi qualche delucidazione su quel sistema di sollevamento sul pavimento??

Grazie

:winns:[/quote]

allora....

ti rispondero domani...

posso solo dirti che lo infili muovendolo te sotto all auto e poi abri i bracci e sollevi

ha il meccanismo che si solleva e va verso l avanti

non ? propio come un ponte pero ? gia molto utile
Cita messaggio
[quote name='nomadiaugusto' post='174554' date='15/12/2008, 23:31'][quote name='BigMace' post='174549' date='15/12/2008, 22:36']Piccolo O/T.

Grazie

:winns:[/quote]

allora....

ti rispondero domani...

posso solo dirti che lo infili muovendolo te sotto all auto e poi abri i bracci e sollevi

ha il meccanismo che si solleva e va verso l avanti

non ? propio come un ponte pero ? gia molto utile

[/quote]

Wow e' semovente?!!? cavolo sembrava fisso!

per me e' una manna dato che non posso permettermi un ponte e in ogni caso ho il soffitto troppo basso! :hahahah:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
Sono interessato anch'io, per? a vedere le foto direi che un buco a pavimento c'?..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
[quote name='skylineeeeee' post='174579' date='16/12/2008, 08:42']Sono interessato anch'io, per? a vedere le foto direi che un buco a pavimento c'?..[/quote]

No non ha nessun incasso nel pavimento, quando ? in posizione di riposo spuntano delle ruotine per la movimentazione se non ricordo male dovrebbe farlo la OMCN

[url="http://www.omcn.it/docs/Prodotti/docprd22.pdf"]Catalogo PDF[/url]

non il primo da 3 ton a cui serve l'incasso nel pavimento.
Cita messaggio
[quote name='Marconi' post='174593' date='16/12/2008, 10:52'][quote name='skylineeeeee' post='174579' date='16/12/2008, 08:42']Sono interessato anch'io, per? a vedere le foto direi che un buco a pavimento c'?..[/quote]

No non ha nessun incasso nel pavimento, quando ? in posizione di riposo spuntano delle ruotine per la movimentazione se non ricordo male dovrebbe farlo la OMCN

[url="http://www.omcn.it/docs/Prodotti/docprd22.pdf"]Catalogo PDF[/url]

non il primo da 3 ton a cui serve l'incasso nel pavimento.

[/quote]

Bellissimo!

prezzo di questo giocattolo per bambini cresciuti?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
[quote name='skylineeeeee' post='174594' date='16/12/2008, 11:08']Bellissimo!

prezzo di questo giocattolo per bambini cresciuti?[/quote]

ah questo non lo s?, prova a contattare la ditta,

magari ci sono altre aziende che lo fanno.

comunque se nel mercato dell'usato si trovano ponti a 2 colonne a 1000?

non credo che un giochino del genere si discosti piu di tanto...
Cita messaggio
[quote name='mopar' post='173387' date='9/12/2008, 22:00']www.trimtags.com[/quote]

questa non l'avevo mai vista :winns:

quindi, diciamo, che non esiste un modo per verificare che il fender tag sia "originale"; pu? sempre capitare un'auto con VIN corretto ma a cui ? stato fatto un nuovo tag "falsificato" (diciamo con codice colore ed accessori diversi da quelli montati originariamente)
Cita messaggio
Non proprio. Un trim tag nuovo di zecca su una macchina di 40 anni un po' si nota. Quello originale ? in ferro, per cui ? inevitabile che abbia qualche segnetto di ruggine.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
[quote name='mopar' post='174676' date='16/12/2008, 18:27']Non proprio. Un trim tag nuovo di zecca su una macchina di 40 anni un po' si nota. Quello originale ? in ferro, per cui ? inevitabile che abbia qualche segnetto di ruggine.[/quote]

? vero, ma ne ho visti molti riverniaciati insieme con la carrozzeria che sembrano nuovi di zecca. Probabilmente da vicino si potrebbe anche notare la differenza, ma mi pongo il problema delle tante auto che molti di noi acquistano a migliaia di km di distanza sulla sola base di foto mandate dal venditore....
Cita messaggio
[quote name='pablopi' post='174669' date='16/12/2008, 17:52'][quote name='mopar' post='173387' date='9/12/2008, 22:00']www.trimtags.com[/quote]

questa non l'avevo mai vista :handddd:

quindi, diciamo, che non esiste un modo per verificare che il fender tag sia "originale"; pu? sempre capitare un'auto con VIN corretto ma a cui ? stato fatto un nuovo tag "falsificato" (diciamo con codice colore ed accessori diversi da quelli montati originariamente)

[/quote]

l ho subito pensato anche io
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)