Nessuno mette in discussione, almeno non su questo forum, le qualit? umane o tecniche di quello o quell'altro..
Per me quell'auto ? un restomod, e i restomod a me non piacciono.
E' stato chiesto un parere e qualche utente l'ha dato negativo, qualcun'altro positivo.
fine.
Discussioni: 97
Reputazione:
14
Stanca anche esprimere un parere e venire sempre criticati per averlo espresso . Specie se richiesto.
Basta rileggere la discussione..
primo : una richiesta di un parere su un auto..
secondo : una serie di pareri (molti negativi, e uno positivo)
terzo: qualche utente invece di esprimere un parere sull'auto accusa uno degli utenti che hanno espresso parere negativo "perch? anche tu hai auto modificate .." e comincia a divagare sulla bravura e simpatia di chi sta realizzando l'auto in oggetto
quarto: parte il finimondo...
Gli Stati Uniti sono la patria delle auto modificate, ? vero, ma non perch? una mattina qualcuno di nome Barris o Coddington si ? svegliato e ha cominciato a tagliare tetti o piegare assali..ogni componente era frutto di un ricerca, molto spesso anche fisica nei demolitori, per adattare qualcosa di meglio al posto di qualcosa di inefficace, superato o semplicemente brutto.
E tutto ci? non ha richiesto pochi giorni o mesi...ma almeno decenni su decine di migliaia di veicoli se non di pi?.
Conoscere quest'argomento ? una cosa che richiede pi? della lettura di qualche pagina di siti web per un oretta...bisogna leggere libri e documentarsi, non solo sugli hot rod o custom, ma anche sulla storia dell'auto Usa in generale, perch? tutto ci? che si utilizza, anche se adesso si pu? ordinare comodamente online, deve avere un senso ed armonizzarsi per creare un veicolo.
Come aveva scritto tempo fa Mopar, un Hot Rod ? la fine di un "percorso" che si suppone sia lastricato da auto "originali" (magari anche da qualche rastauro..) assolutamente non in contrapposizione con lo spirito storico di un Rod tradizionale.
Discussioni: 10
Reputazione:
0
[quote name='Leo 73' post='176558' date='28/12/2008, 22:43']Quello che per? mi disturba ? la totale mancanza di rispetto per le persone (io come altri) che hanno gusti un po' pi? anticonformisti ma comunque sempre in linea con la cultura americana che ? per natura la culla degli amanti delle auto modificate.
Per auto modificate intendo tutte quelle che non sono pi? come mamma le ha fatte e quindi spaziano dalle pro street alle rat rod, dalle low ride alle lead sled e cos? via.[/quote]
Il problema non' ? la mancanza di rispetto verso qualcuno, perch? ti assicuro che se anzich? scrivere avessi dovuto esprimere verbalmente il mio giudizio su quest' auto sarei stato sicuramente molto ma molto meno diplomatico . Quindi per quanto mi riguarda il rispetto ce l' ho messo eccome .
Se vuoi sapere cosa pu? piacere o meno te lo dico in amicizia e volentieri, altrimenti vorr? dire che la prossima volta dir? bella, bellissima od addirittura meravigliosa ma a mio avviso, allora si che ti mancherei di rispetto.
Discussioni: 91
Reputazione:
0
29-12-08, 01:22 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-08, 11:07 AM da funnycar.)
[quote name='gtotiger' post='176573' date='28/12/2008, 23:22']Basta rileggere la discussione..
primo : una richiesta di un parere su un auto..
secondo : una serie di pareri (molti negativi, e uno positivo)
terzo: qualche utente invece di esprimere un parere sull'auto accusa uno degli utenti che hanno espresso parere negativo "perch? anche tu hai auto modificate .." e comincia a divagare sulla bravura e simpatia di chi sta realizzando l'auto in oggetto
quarto: parte il finimondo...
Gli Stati Uniti sono la patria delle auto modificate, ? vero, ma non perch? una mattina qualcuno di nome Barris o Coddington si ? svegliato e ha cominciato a tagliare tetti o piegare assali..ogni componente era frutto di un ricerca, molto spesso anche fisica nei demolitori, per adattare qualcosa di meglio al posto di qualcosa di inefficace, superato o semplicemente brutto.
E tutto ci? non ha richiesto pochi giorni o mesi...ma almeno decenni su decine di migliaia di veicoli se non di pi?.
Conoscere quest'argomento ? una cosa che richiede pi? della lettura di qualche pagina di siti web per un oretta...bisogna leggere libri e documentarsi, non solo sugli hot rod o custom, ma anche sulla storia dell'auto Usa in generale, perch? tutto ci? che si utilizza, anche se adesso si pu? ordinare comodamente online, deve avere un senso ed armonizzarsi per creare un veicolo.
Come aveva scritto tempo fa Mopar, un Hot Rod ? la fine di un "percorso" che si suppone sia lastricato da auto "originali" (magari anche da qualche rastauro..) assolutamente non in contrapposizione con lo spirito storico di un Rod tradizionale.[/quote]
Con tutto il rispetto dovuto a chi lavora nel settore in Italia, desidererei puntualizzare un aspetto importante: molto spesso ? solo questione di denominazioni. Se, anzich? definire "custom" si fosse usato il pi? consono "personalizzata" forse non si sarebbe sollevato lo sciame dal vespaio.
Conosco e stimo Antonello, il quale, come me, ha impiegato anni a capire certe cose ed ho avuto il piacere di visitare la sua biblioteca, che, per inciso, un tantino invidio (non ho certi testi ormai irreperibili che, invece lui ha). Su questa base sono convinto che molte persone, in totale buona fede, si sentano autorizzate a parlare di hot rod e custom cars o street rods senza aver mai letto, osservato e studiato migliaia di articoli, fotografie e testi sulla storia di come ? iniziato, si ? sviluppato ed allargato lo hot rodding e le sue molteplici derivazioni, mode, progressi e (ahim?) regressi. Altrettanto "en passant" devo anche osservare che solo dieci anni fa certi meccanici e carrozzieri (ogni riferimento ? puramente casuale ed assolutamente non riferito ad eventuali interessati) giudicavano hot rod e custom cars una stronz@ta!
La medesima cosa ? capitata nel restauro dei mobili antichi, che ha avuto un boom una decina d'anni fa, e dove era facile trovarsi tra le mani autentiche contraffazioni: solo chi aveva solide basi teoriche e pratiche ? sopravissuto, alla fine. Temo che la medesima cosa possa accadere nel nostro settore dato che si stanno moltiplicando "i professori" in materia, pur essendo evidente che la Laurea ? fasulla...
Quanto ai giudizi espressi: in Italia esiste la liberta di pensiero e ben vengano i dibattiti come questo, purch?, per favore, non si voglia affermare che una patata ? un ciclamino ... perch? entrambe sono, od hanno, un tubero od un bulbo sottoterra!
http://www.funnycar.it/
"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
Stay hungry, stay foolish
Reputazione:
0
L' auto americana ? diventata una moda e l' hot rod ed il custom sono diventati l' apice di tale moda .
Chi ha approcciato questo mondo 15, 20 anni fa o pi?, era considerato un diverso e come tale spesso deriso dal cittadino comune e snobbato dal collezionista classico.
Chi ha approcciato questo mondo 15, 20 anni fa o piu, non era considerato un figo ma era un appassionato che come tale ha coltivato e saziato la propria passione sui libri per conoscere e sapere .
Cio che dispiace ? che oggi a cercare di trasmettere queste cose si passa per snob , per criticoni per polemici od altro .
I casi sono due , o siamo vecchi e superati, o per capire serve tempo e con il tempo qualcuno prima o poi ci dar? ragione.
Discussioni: 20
Reputazione:
0
@ gtotiger: Bh?, scusa ma trovo che accusa ? una parola grossa e davvero un?esagerazione. Se rileggi io non ho proprio accusato Antonello, anzi a dirla con tutta onest? il mio post voleva essere una cosa simpatica (vedi faccina dopo ? ?solo? una Cadillac), per me voleva suonare un po? come se trovandomi tra amici scherzosamente avessi detto: ma caxxo Antonello, detto da uno che ha tre Rod in garage sarebbe come sentire un medico fumatore dire ai suoi pazienti che il fumo fa male? Tutto qui, ripeto tutto qui, senza mille paranoie mentali sul tipo di auto, se quanto o meno cadavere, se rara o comune, se idonea o no, se se e se?
Io avr? mille difetti ma primo: non ho quello dell?invidia e secondo: nessun rancore con nessuno quindi trovo assurdo, come dici, partito il finimondo
@ funnycar: Con tutto il rispetto dovuto non capisco cosa c?entrano le autentiche contraffazioni dei mobili con un?auto customizzata. Rispetto tutta la vostra cultura e sapienza ma non c?? bisogno della Laurea di cui parli per rendere un?auto custom: bastano 4 cerchi e gomme di fattura non originale e pochi accessori aftermarket e il gioco ? fatto. I ragazzi dell?epoca non credo proprio fossero tutti degli accademici e dei dotti, erano piuttosto dei ?ragazzacci? che modificavano le auto, senza tante premesse storiche, per andar forte e avere un look ?one of a kind?.
Si, come dici, mi sono sentito, come credo sia giusto in un forum, in totale buona fede autorizzato a parlare di custom, non sono e neppure mi ritengo un professore e non ho la Laurea di cui parli ma qualche articolo nel corso degli anni l?ho letto pure io?
@ Blue Oval: Devo dirti che personalmente non mi sono mai sentito un diverso e neppure deriso dal cittadino comune. Ne, come dici, 15, 20 anni fa o pi? e neppure oggi. Tant?? vero che non vado mai in ?perle di saggezza? (forse l?ho fatto una volta?) perch? non mi sento offeso, deriso o scandalizzato di chi, al di fuori di questo mondo rimane stupito della cilindrata, dimensioni, ecc? e fa certe domande, lo accetto punto. Se uno ? pi? che convinto di ci? che ama e di ci? in cui crede allora deve essere anche sicuro di se stesso e passar sopra a ci? che pu? pensare il cittadino comune o chicchessia.
Reputazione:
0
[quote name='henry's garage' post='176747' date='29/12/2008, 19:37']@ funnycar: Con tutto il rispetto dovuto non capisco cosa c?entrano le autentiche contraffazioni dei mobili con un?auto customizzata. Rispetto tutta la vostra cultura e sapienza ma non c?? bisogno della Laurea di cui parli per rendere un?auto custom: [color="#FF0000"]bastano 4 cerchi e gomme di fattura non originale e pochi accessori aftermarket e il gioco ? fatto. [/color]I ragazzi dell?epoca non credo proprio fossero tutti degli accademici e dei dotti, erano piuttosto dei ?ragazzacci? che modificavano le auto, senza tante premesse storiche, per andar forte e avere un look ?one of a kind?.
Si, come dici, mi sono sentito, come credo sia giusto in un forum, in totale buona fede autorizzato a parlare di custom, non sono e neppure mi ritengo un professore e non ho la Laurea di cui parli ma qualche articolo nel corso degli anni l?ho letto pure io?[/quote]
Questo ? quello che pensano i pi?. Io non sono della medesima idea.
Quanto ai "ragazzacci" devo contraddire: le regole c'erano eccome, tanto che il "lone wolf" era obbligato ad iscriversi ad un Club, se non voleva incappare nei cops, ma ? argomento gi? trattato in altro topic.
Infine: sottolineo ancora che in Italia vige la libert? di espressione ed il Commerciante la esprime nell'esercizio della propria attivit?; io, nel mio piccolo, per quello che so.
P.S.: i mobili contraffatti erano un semplice business, non antiquariato, ed il parallelo mi pare calzi a pennello.
"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
Reputazione:
0
Infatti "ragazzacci" l'ho virgolettato...
Dopo un anno di frequentazione di questo meraviglioso forum devo constatare, con disappunto, che ci sono utenti che scrivono solo quando esiste una polemica in corso.....
Se poi la diatriba investe certi personaggi illustri del forum allora i termini sono pi? accesi...
Dico a questi signori che ognuno ? libero, per costituzione, di dire, pensare o scrivere ci? che vuole.
Semmai bisogna solo imparare dai loro commenti perch? dettati da anni di esperienza, cosa che pochi qui possono vantare....
Se si continua cos? si perder? il sapere, perch? gli illustri si stancheranno di dare il loro commento se poi si debba finire a parlare delle sue auto presenti in garage o delle scelte fatte 30 anni prima...
Non voglio difendere nessuno, ne accusare qualcuno.
Sono qui per imparare, come tanti, e non gradirei che i vostri pregiudizi verso qualcuno mi levino il piacere del sapere che solo persone come mopar, nigel, baraz, ragno, funnycar e tanti altri possono darmi...
Lasciate parlare le persone che sanno, tutti saremo pi? felici e tutti impareremo sempre qualcosa di nuovo.
Se poi siete nel dubbio fate come al solito, non scrivete.....
Reputazione:
0
[quote name='henry's garage' post='176747' date='29/12/2008, 19:37']@ Blue Oval: Devo dirti che personalmente non mi sono mai sentito un diverso e neppure deriso dal cittadino comune. Ne, come dici, 15, 20 anni fa o pi? e neppure oggi. Tant?? vero che non vado mai in ?perle di saggezza? (forse l?ho fatto una volta?) perch? non mi sento offeso, deriso o scandalizzato di chi, al di fuori di questo mondo rimane stupito della cilindrata, dimensioni, ecc? e fa certe domande, lo accetto punto. Se uno ? pi? che convinto di ci? che ama e di ci? in cui crede allora deve essere anche sicuro di se stesso e passar sopra a ci? che pu? pensare il cittadino comune o chicchessia. [/quote]
ciao Henry credo che siamo O\T ma ti dico lo stesso delle cose che secondo me conosci benissimo ..................
La prima volta che sono entrato in un club Asi avevo all' incirca 20 anni, non vorrei dire stupidaggini ma mi sembra di ricordare che le auto venivano considerate d' epoca gi? a 15 anni, l' et? media dei soci era molto pi? alta di quella odierna e la maggior parte del parco auto era composto da lancia, alfa romeo, mercedes ed auto inglesi. L' aiuto di un commissario tecnico di club sulle auto USA si fermava alla seconda riga di una scheda tecnica e la letteratura di club difficilmente aveva qualcosa di specifico di questo mondo. Idem per le "perle di saggezza", la cosa strana era quando non sentivi i soliti commenti stupidi. Quindi, come dici tu, se vivevi questo mondo era solo per te stesso e la tua passione, e non per moda e per gli altri come spesso succede oggi.
Ciao di nuovo
Reputazione:
0
A questo punto ? inutile tentare ancora di dire qualcosa, oramai ? fatta. Ogni cosa inizia e finisce e cos? ho deciso di levare le tende, il forum ? stato un?esperienza piacevole che, come qualsiasi altra nella vita apporta a qualcosa. Io credo nel destino, e, se doveva finire (purtroppo) cos? vuol dire che ci sar? un motivo. Forse dovr? cominciare a guardarmi dentro e cercare le risposte o forse dovr? lasciare che vada e il tempo me le dar?. Nella vita non sempre va tutto per il meglio e non sempre s?indovina, si pu? anche sbagliare. Il forum ? un mezzo virtuale che come tale ha i suoi pro e contro ed io probabilmente non ci sar? portato. Questa non vuol essere una scusa ma ? ci? che penso.
Ci tengo ancora a sottolineare che non ce l?ho con nessuno e non ritengo nessuno responsabile per questa mia estrema decisione, anzi Vi ringrazio TUTTI per avermi ospitato e permesso di condividere la passione con Voi. A chi si sente offeso, faccio le mie pi? sentite scuse.
Auguro a TUTTI un buon 2009 e lunga vita al Forum e che Dio vi benedica.
Henry
Reputazione:
0
Egregio Signor ?Henry?,
Sono personalmente dispiaciuto per la Sua annunciata decisione: non ritengo giusto che i pareri richiesti ed espressi, cos? come si ? soliti fare nell?ambito del Forum, possano portare a simili estreme conseguenze: non siamo all?applicazione del vecchio detto ? a nemico che fugge, ponti d?oro?, perch? sono convinto che tutti indistintamente gli iscritti siano amici. Mi creda, lo sono anche quando esprimono pareri negativi, proprio perch? soltanto un amico pu? dire certe cose, a prima vista sgradevoli.
Lei ? un Imprenditore ed in tale veste ritengo sia portato ad accettare ?consulenze?, soprattutto nel caso siano gratuite (non pesano tra le voci passive del bilancio): ha mai visto i contenuti dei vari post sotto questo aspetto? Ci pensi prima di rendere irreversibile la sua decisione: potrebbe avere a disposizione il pi? vasto e specializzato team di esperti oggi presente in Italia e sfruttare le conoscenze di tutti noi per avvantaggiarsi sulla concorrenza.
Se ? vero che non sempre ? tutto oro ci? che luccica, consideri l?altro lato della medaglia: non tutto il male vien per nuocere.
Ringrazio per gli auguri e li contraccambio con tutto il cuore.
Franco Canina
Discussioni: 82
Reputazione:
49
[quote name='dragone' post='176778' date='29/12/2008, 22:01']Dopo un anno di frequentazione di questo meraviglioso forum devo constatare, con disappunto, che ci sono utenti che scrivono solo quando esiste una polemica in corso.....
Se poi la diatriba investe certi personaggi illustri del forum allora i termini sono pi? accesi...
Dico a questi signori che ognuno ? libero, per costituzione, di dire, pensare o scrivere ci? che vuole.
Semmai bisogna solo imparare dai loro commenti perch? dettati da anni di esperienza, cosa che pochi qui possono vantare....
Se si continua cos? si perder? il sapere, perch? gli illustri si stancheranno di dare il loro commento se poi si debba finire a parlare delle sue auto presenti in garage o delle scelte fatte 30 anni prima...
Non voglio difendere nessuno, ne accusare qualcuno.
Sono qui per imparare, come tanti, e non gradirei che i vostri pregiudizi verso qualcuno mi levino il piacere del sapere che solo persone come mopar, nigel, baraz, ragno, funnycar e tanti altri possono darmi...
Lasciate parlare le persone che sanno, tutti saremo pi? felici e tutti impareremo sempre qualcosa di nuovo.
Se poi siete nel dubbio fate come al solito, non scrivete.....
[/quote]
Marco, mi permetto di dire che se con la frase "ci sono utenti che scrivono solo quando esiste una polemica in corso" ti riferisci ad Henry, mi spiace ma hai cappellato in pieno, sia perch? non conosci l'utente sia perch? non hai colto lo spirito del suo intervento che era, come evidente, goliardico.
Nell'elenco di persone che tu hai citato (e nel quale sono compreso, e la cosa mi lusinga) non hai citato lo stesso Henry che, oltre che essere un mio carissimo amico, vanta un'esperienza nella frequentazione del mondo delle auto Americane che io posso solo immaginare col binocolo. Anni di esperienze e conoscenze, letture, raccolta di documentazione, collezioni hanno fatto di Enrico una miniera di informazioni che bont? sua, dispensa quando e quanto pu?, lavoro permettendo, e quando lui frequentava i primi raduni, anche all'estero, io e te a malapena sapevamo cos'era McDonalds
Dici "Lasciate parlare le persone che sanno", ma probabilmente non ti ? chiaro CHI ha il sapere
Nessuno di noi ha la verit? assoluta, n? si puo pretendere che si seguano regole non scritte... Io non son intervenuto perch? l'argomento custom non mi interessa molto n? ne capisco, ma sicuramente esistono custom di qualit? ed altri meno e in italia questi ultimi la fanno da padrone, per? un tuo intervento del genere e con un tono simile, mi pare un po' fuori luogo.
Se invece non ti riferivi ad Henry, considera il mio post come non scritto.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
@Cristiano: premetto che conosco poco, se non niente, questo mondo, ma non credo (e se lo ? stato chiedo scusa) che il mio intervento fosse fuori luogo....in che senso.....nel senso che spesso, come ho scritto, quando qualcuno da un parere, richiesto tra l'altro, poi si finisce a parlare di cose personali...
Se poi quel qualcuno si chiama mopar per esempio, ma anche altri, allora i toni sono pi? accesi....
E' evidente che a qualcuno non vada a genio, e questi sono affari loro, ma diventano affari miei quando magari una fonte di conoscenza non scrive pi? perch? stanco di ricevere pietre.....
Ecco allora che mi chiedo, ma le diatribe o le bege personali possono farmi perdere il sapere?
Sono qui per imparare e per aiutare (poco se non per la burocrazia o cose gi? sucesse a me personalmente).
Se devo essere sincero e limpido non volevo assolutamente associare Henry alle mie parole, anche se il mio esempio poteva farlo seriamente credere, voleva invece essere una riflessione per far capire cosa volessi dire....questo anche appare evidente mi pare...
Ho anche scritto che non voglio accusare nessuno ne difenderlo e che i pregudizi verso altri utenti devono a parer mio essere lasciati a parte.
Ho fatto anche io questo errore in passato, ma fortunatamente ho chiarito....
Come per te Henry ? un amico anche per me Antonello lo ?, e come a te ti pare fuori luogo il mio intervento a me pare fuori luogo l'intervento di altri verso di lui....
In ogni caso non era riferito ad Henry, questo ? certo.
Ti chiederai a chi era riferito, senza dubbio la tua intelligenza ti ha gi? portato a capire chi ?....lo sapevi gi? come del resto anche io...
Un abbraccio...
@Henry: dispiace enormemente essere stato frainteso, ma le tue parole, purtroppo, le ho citate perch? cadevano a pennello per ci? che volevo intendere.
In ogni caso chiedo scusa per non essere stato pi? chiaro e ricambio cordialmente gli auguri sperando un giorno di conoscerti di persona. Ciao.
Discussioni: 45
Reputazione:
0
Dovremmo fare piu' pranzi del forum cosi' ci sarebbe piu' spirito di gruppo...
Tornando in Topic: nel collegamento alla pagina non c'e' il risultato finale sul lavoro della Caddy, magari viene fuori qualcosa di bello!
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
[quote name='BigMace' post='176900' date='30/12/2008, 21:38']Dovremmo fare piu' pranzi del forum cosi' ci sarebbe piu' spirito di gruppo...
Tornando in Topic: nel collegamento alla pagina non c'e' il risultato finale sul lavoro della Caddy, magari viene fuori qualcosa di bello! [/quote]
Assoluta verit?....
Raga,a me la mustang con il flamejob piaceva..la mustang che ha del 2005 met? grigia e met? viola manco la vorrei regalata..la ford del '40 l'avrei tenuta con gli interni neri o panna o bicolore(nero e panna)..La cosa che a volte mi lascia perplesso ? la sensazione che certe modifiche vengano vissute come delle "gadanate" eseguite da chi ha un gusto estetico "discutibile" e dettate dalla sua "inesperienza" mi f? un p? specie..Io sono cresciuto con l'idea di rendere la mia prima americana davvero una "one of a kind", perch? volevo renderla qualcosa di esclusivamente mio,che inseguisse il mio ideale di auto...le parti migliori che il mercato dell'aftermarket ha da offrire per ogni settore della mia auto(motore,cablaggi,scarichi,filtri,carrozzeria,stereo,interni..).OH,magari sbaglio io,magari sono un p? sull'estremo,ma non vedo come una bestemmia il montare 2 brembo e un assetto su una macchina del genere(sono sempre pro guida sicura)...non amo quei cerchi su quella macchina,sono un tantinello estremi anche per me...li vedrei di pi? su una 300C moderna..
Discussioni: 82
Reputazione:
49
[quote name='dragone' post='176892' date='30/12/2008, 21:02']Se devo essere sincero e limpido non volevo assolutamente associare Henry alle mie parole...
In ogni caso non era riferito ad Henry, questo ? certo.[/quote]
Beh, allora siamo a posto Marco (immaginavo), quindi il mio topic dallo per non scritto
Per il resto, sono daccordo con te. E' capitato anche a me di sentirmi quasi "accusato" per avere uno stile ben definito e non dire sempre "ooohh, che bellaaa" e sono fiero di ci? (molti nemici...molto onore) per? ho anche riflettuto, su suggerimento di parecchi utenti che le opinioni vanno sempre motivate ed esplicitate. Per questo non scrivo pi?: "che cacata" ma cerco di spiegare il mio giudizio, che comunque ? sempre:
A presto.
End O/T.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Reputazione:
0
Inizia l?anno, rieccomi!
A volte le decisioni prese non si cambiano pi?, altre volte invece s? ed io l?ho fatto? ? anche vero che a Natale il caro amico nigel68, da buon milanese, mi aveva portato in regalo un fantastico Panettone fatto artigianalmente da suoi parenti pasticceri: una vera bont?!! Che cosa c?entra questo? C?entra che forse avevo esagerato e, aggiunto al surplus di cibo di quei giorni la digestione ne ha risentito e ha prodotto ci? che avevate letto... Scherzi a parte devo dire che quando avevo scritto l?ultimo post dove annunciavo la mia uscita avevo sentito un groppo in gola; non piansi ma sentii questa cosa forte che mi fece pensare? non sarei rientrato (per coerenza e non permalosit?) se alcune persone che mi vogliono davvero bene non m?avessero scritto, detto e, devo dire anche non detto esplicitamente, di provare a ripensarci, e, sentire e percepire il loro dispiacimento mi ha aperto gli occhi e fatto cambiare idea. Come funnycar ha detto: non tutto il male vien per nuocere, questo ? vero e il calore di alcuni di Voi mi ha convinto di ci?. Questo Vi fa onore e rafforza ancor di pi? la stima e l?amicizia che provo per Voi. Un grazie speciale a tutti e in modo particolare a mopar che ? stato un signore.
Buon Anno!!
|