Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
finita l'odissea della verniciatura
Finalmente ho finito di verniciare l'auto!!!!

penso di aver lavorato sull auto piu di 80 ore (di cui 45 con un amico verniciatore in carrozzeria per verniciarla)

ora mi resta solo piu da rimontare i profili cromati ,portiere parafanghi e il resto

ma questione di un giorno o due

Lo riverniciata tutta con metal flake blu e tettino e disegni portiere con candy purple su prillantini blu

Per non essere del mestiere devo dire che ? venuta bene ,certo va a gusti e ho speso meno di 1000 euro soprattutto [url="http://img187.imageshack.us/my.php?image=dsc00057qq1.jpg"][Immagine: dsc00057qq1.th.jpg][/url]

[url="http://img187.imageshack.us/my.php?image=dsc00047op4.jpg"][Immagine: dsc00047op4.th.jpg][/url]

[url="http://img387.imageshack.us/my.php?image=dsc00054ns1.jpg"][Immagine: dsc00054ns1.th.jpg][/url]
Cita messaggio
dimenticavo,il grazie piu grande va a enrico per le vernici House of kolor e per le belle chiacchierate e i consigli !
Cita messaggio
la soddisfazione di aver fatto da solo... beh, mica ? poco
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
[quote name='ESA' post='177892' date='6/1/2009, 11:08']la soddisfazione di aver fatto da solo... beh, mica ? poco[/quote]

in effetti quella ? la cosa piu grande ,infatti godo come un riccio!!! :furiosi:
Cita messaggio
scusa, ma 1000 euro di spesa per cosa???
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
per le vernici H o' K immagino

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
[quote name='ESA' post='177907' date='6/1/2009, 11:54']per le vernici H o' K immagino[/quote]

e gli ? andata bene se ha speso 'solo' 1000 euro di vernice...... :approv:
Cita messaggio
:approv:

Cita messaggio
[quote name='ESA' post='177926' date='6/1/2009, 13:03']:approv:[/quote]

perch? esa?
Cita messaggio
[quote name='ESA' post='177926' date='6/1/2009, 13:03']:approv:[/quote]

:mah: = allora non so come abbia speso < 1000 ?. in effetti H o'K costa...

:approv:

Cita messaggio
Non ricordo quanto ha speso chevyboy sulla sua...ma solo di vernice una bella cifra!!!!

Ne farai una low rider anche tu?

Complimenti comunque, sono davvero grandi soddisfazioni!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='ESA' post='177933' date='6/1/2009, 13:16'][quote name='ESA' post='177926' date='6/1/2009, 13:03']:winns:[/quote]

:mah: = allora non so come abbia speso < 1000 ?. in effetti H o'K costa...

:winns:

[/quote]

:approv: :approv: :mah:
Cita messaggio
Sembra una buona partenza per un lowrider....Complimenti!! :approv: :approv: :mah:
Cita messaggio
Quante mani di trasparente ci vogliono per spianare tutti quei metalflakes???
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
[quote name='caddy55' post='177964' date='6/1/2009, 14:44']Quante mani di trasparente ci vogliono per spianare tutti quei metalflakes???[/quote]

con un alto solido credo 2 mano,medio solido 3 almeno.....ma lui sapra' dirci sicuramente di piu'.....
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='177938' date='6/1/2009, 13:20']Non ricordo quanto ha speso chevyboy sulla sua...ma solo di vernice una bella cifra!!!!

Ne farai una low rider anche tu?

Complimenti comunque, sono davvero grandi soddisfazioni![/quote]

lasciamo stare....... non voglio pensarci.......
Cita messaggio
allora i flake su consiglio del carroziere mio amico li ho mischiati con una base opaca incolore,perche secondo lui si riduceva di molto l'effetto ruvido ,e in effetti cosi ? stato,devo dire pero che ho usato flake medi e non grandi ,quindi ho gia visto la differenza con lo sportster che avevo fatto sempre io ,e i medi sono molto meglio dare.

soprattutto coprono molto di piu mi sembra da subito

Mi sembra che abbiamo dato 6-7 mani di base opaca con flake ,poi 4 mani di lucido in modo che carteggiando non rischiavo di rovinare le flake sotto con effetto strisciata grigia.

quindi dopo aver carteggiato tutto con la 800 ho incartato cosa si vede ancora blu e spruzzato il candy,tolto carta e ridato lucido solo piu due mani dappertutto...una pecca veramente ce si sente un po lo scalino tra viola e blu e il cassone che dapprima pensavo di fare tutto con l'antirombo non lo preparato perfettamente

Ora a breve far? fare la separazione tra le linee da un pinstripper,ma prima aspetto un paio di mesi per farla lucidare

Per il prezzo ? 1000 euro neanche compreso di tutto ,vernici HOK, carrozziere pagato a ore(? un amico)e prodotti della carrozzeria piu forno ...

Veramente le vernici Hok non sono poi cosi care,ad esempio per fare un perlato particolare coi colori della carrozzeria penso che avrei speso di piu che col candy,e non ce paragone di effetto .....

quella di chevyboy lo vista dal vivo in piu occasioni e rasenta la perfezione,anzi ? il paramentro massimo per le el camino!

si mi piacerebbe farla lowrider ma le mie finanze non me lo permettono per ora,procedo a piccoli passi

l'unica cagata che ho fatto ? mettere il gas(anche se si risparmia parecchio)soprattutto ora che la benzina ? scesa a un euro
Cita messaggio
[Immagine: mov00052hu3.flv.th.jpg]
Cita messaggio
OLTRE al costo bisognerebbe pensare alla qualita' e al pregio del prodotto che si sta' usando.......IO non vedo l'ora di poter mettere mano alla carrozzeria della BUICK dove usero' solo prodotti HOUSE of KOLOR!

E POI CHI PIU' SPENDE....MENO SPENDE! :banana: BRAVO ALEX!!
Cita messaggio
[quote name='luk' post='178292' date='7/1/2009, 18:06']OLTRE al costo bisognerebbe pensare alla qualita' e al pregio del prodotto che si sta' usando.......IO non vedo l'ora di poter mettere mano alla carrozzeria della BUICK dove usero' solo prodotti HOUSE of KOLOR!

E POI CHI PIU' SPENDE....MENO SPENDE! :omino: BRAVO ALEX!![/quote]

poco ma sicuro ,ma come ti ripeto non sono cosi sicuro di aver speso di piu che se avessi usato altre vernici,il metal flake rende tantissimo ma ha una lunga lavorazione ,ma il candy che per uno del mestiere e piu o meno facile da dare come una vernice normale ? veramente un effetto unico...

Li in foto non rende come dal vero
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)