Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Chevrolet Corvette Stingray
Minchia...

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Tanto di cappello.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Con scappellamento come se fosse anfani, veramente superbo. Nulla da eccepire.

L'unico dubbio che mi sovviene è che spero per te che TUTTO quello che hai comprato sia di qualità. Purtroppo oggi nel mercato dell'aftermarket comprare una sola è facile. E spesso, purtroppo, il prezzo o la marca NON sono indici di qualità.

Io l'ho scoperto sulla mia pelle facendo un lavoro molto più semplice, e tanti pezzi non mi hanno soddisfatto ed ho dovuto/voluto cambiarli, spendendo il doppio o più e incazzzandomi pure.

Mi auguro che per te fili tutto liscio, ma te ne accorgerai solo macinando i chilometri, perchà i pezzi che provengono dagli USA sono spesso eye-candy.

Cita messaggio
Don't you worry, cerco in primis la qualità e poi anche l'estetica, quindi mi documento sempre bene prima, per farti un esempio i dischi scalloped li ha in listino uguali uguali la Wilwood e costano molto meno rispetto ai Coleman Racing che monto che però sono trattati termicamente e rettificati con maggiore precisione. Poi per amor di Dio qualche sola potrà capitare prima o poi io cerco comunque se posso di evitarle!

Cita messaggio
Sei di parabiago...non siamo lontanissimi...una volta finita devi portarmi a fare un giro perchè sono proprio curioso della comparazione con una qualsiasi c3 stock...secondo me stai creando un capolavoro aldilà dei pregiudizi sull'originalità.

Complimenti davvero.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Grazie! Senz'altro quando sarà finita sarà fatto :approv:

Citazione:Sei di parabiago...non siamo lontanissimi...una volta finita devi portarmi a fare un giro perchè sono proprio curioso della comparazione con una qualsiasi c3 stock...secondo me stai creando un capolavoro aldilà dei pregiudizi sull'originalità.

Complimenti davvero.
Cita messaggio
Collegato il serbatoio :

[Immagine: img_2910.jpg]

[Immagine: img_2911.jpg]

[Immagine: img_2912.jpg]

Cita messaggio
Citazione:Don't you worry, cerco in primis la qualità e poi anche l'estetica, quindi mi documento sempre bene prima, per farti un esempio i dischi scalloped li ha in listino uguali uguali la Wilwood e costano molto meno rispetto ai Coleman Racing che monto che però sono trattati termicamente e rettificati con maggiore precisione. Poi per amor di Dio qualche sola potrà capitare prima o poi io cerco comunque se posso di evitarle!
Ecco appunto i freni... su Internet purtroppo le informazioni sono del tutto fuorvianti. Mi auguro veramente che la tua auto freni come si deve ma poniti dei dubbi finchà non la provi!

Capiterà senza dubbio che ci incontreremo e... ne ho da raccontare, ah se ne ho!
Cita messaggio
Fortunatamente Dean di HotRodUsa è un grande esperto in materia freni e mi ha consigliato alla grande, chiaro poi vedremo su strada, ma non vedo grossi problemi, pinze Willwood sono una garanzia in tal senso, l'impianto frenante sarà coadiuvato da sistema hydraboost, tubazioni rigide inox e flessibili aeronautiche, ripartitore di frenata, pastiglie Hawk di alta qualità, dischi Coleman Racing come detto. Non ho grosse preoccupazioni in tal senso avrei potuto anche esagerare con il diametro dei dischi ma volevo poter montare comunque anche i cerchi originali...

Cita messaggio
Ti auguro fili tutto liscio! :ok:

Io le Hawk Performance le ho tolte in favore di più utilizzabili Raybestos, in pista erano ottime perchà non facevano una piega ma in città alle rotonde era un incubo... specie ad andature lente!

Cita messaggio
Però toglietemi una curiosità, in italia esistono due realtà che sono al vertice degli impianti frenanti di tutto il mondo: Brembo e Tar-ox... per quale motivo devo andare dagli americani ?

@Dreambikes: una domanda perchè dalle foto non riesco a capire.. quei raccordi rosso-blu sono delle normalissime fascette "travestite" o sono dei veri attacchi rapidi tipo aeronautico?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Cristiano, semplice, perchà non hanno nulla a catalogo con quella forma. Io per lavoro sono a contatto con produttori di pasticche freno e ovviamente ho parlato loro ma l'unica soluzione era far rimuovere il materiale di attrito dalla piastra in metallo e rifarne una su misura dato che non hanno gli stampi. Dunque ho optato per Rockauto che in 2 giorni era qui.

Cita messaggio
@Nigel

Potrà sembrare assurdo, ma ho risparmiato comprando i miei dischi Brembo dagli USA piuttosto che in Italia. Tra l'altro come misure sono identiche a quelli delle Alfa GTA Selespeed/159/Brera/ecc, cambia solo l'interasse dei fori. Le pastiglie invece vale il discorso di Ricky: Anche nel mio caso sono diverse.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Taroni fa impianti frenanti su misura per auto da corsa e non... mi riferivo soprattutto ai problemi che poi ha avuto Ricky a livello di equilibratura, forza frenante ecc ecc... Probabilmente però non avrebbe pezzi adattabili alle americane  :hum: boh...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

Cita messaggio
Ma sai, farti qualcosa su misura credo sia solo questione di aver voglia di farlo o meno. Ma considerando che delle pasticche da Rockauto costano 5060/ euro a casa tua uno neanche si pone il dubbio.

Cita messaggio
Beh, l'importante è che frenino... ma non mi riferivo solo alle pastiglie  :zsarcastic4xx:

Proud founder of

Cita messaggio
...è vero, ho sentito il discorso che Brembo vende a meno prezzo neglio USA, come la Fiat d'altronde...in quasiasi paese che non sia l'italia!

Le fascette per tubi aereonautici di quel tipo, sono solo d'effetto, in realtà è una pura e semplice fascetta, ricoperta dal robo in alluminio anodizzato!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Brembo etc. non hanno niente che sia direct-fit su di una Corvette del 1969, quindi ho preso willwood perchà il kit è già pronto, collaudato e costa anche meno.

che poi siamo nel paese delle banane dove tutto deve costare di più non è una novità e poi ci lamentiamo che l'economia è in crisi. moh!

Le tubazioni sono tradizionali con rivestimento calza inox e raccordi a fascetta, per mettere quelli filettati bisognava cambiare anche gli attacchi sul serbatoio e sulle tubazioni rigide che non sono predisposte, troppo sbattimento senza una reale esigenza!

Cita messaggio
...li fanno a misura per le Escalade, ma costano come una C3 da restaurare, per le storiche uno si dovrebbe ingegnare!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Alcune foto prima e dopo...ho scritto before and after prima che non si capisse eh eh!

[Immagine: before10.jpg]

[Immagine: after10.jpg]

[Immagine: before11.jpg]

[Immagine: after_10.jpg]

[Immagine: before12.jpg]

[Immagine: after_11.jpg]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)