Che ne dite di questa?
E' un modello forse poco diffuso e preso in considerazione, ma a me non dispiace.
[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156812327"]CLICCA[/url]
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
Guarda...per me non ? male...ma nel mondo mopar a quel prezzo,secondo me c'? di meglio,
la Demon mi da l'idea di "Voglio ma non posso"...
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 4.517
Discussioni: 61
Registrato: Jun 2007
Reputazione:
0
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
21-03-09, 07:46 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-03-09, 07:47 PM da ESA.)
[quote name='fazrock' post='195075' date='21/3/2009, 13:27']la Demon mi da l'idea di "Voglio ma non posso"...[/quote]
eh no.... eh proprio no caro faz... una a body con un 340 da 275hp bastona la noce del capocollo
a me piace da matti, lo avevo gi? detto un paio di anni fa quando avevo chiesto info sulla dart spirit of '76
personalmente preferisco la dart '70 magari 383 rispetto alla demon '71... quella si che mi turba
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
certo,non mi sono spiegato bene in effetti..pardon...dal punto di vista performance ci siamo e come...
ma non mi fa impazzire la linea.....? messa gi? supersportiva...ma non mi da l'idea di sportiva,anche se non ? male,
ripeto che preferisco altre mopar...e questa non te la tirano certo dietro a 27000 euro...ma non conosco le sue quotazioni...quindi lascio parlare gli esperti,il mio ? solo un gusto personale dal punto di vista estetico,fanaleria e griglia anteriore ad esempio non mi piacciono affatto...
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Beh, personalmente un ferro del genere mi farebbe piuttosto gola...
'69 dart gts.....
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
@ bronzo...
per la dart e la swinger sono daccordissimo!!!
queste le vedo perfettamente in linea con la produzione di sportive mopar...
la demon meno...ripeto come linea...
mi ricorda certe auto europee d'epoca nel frontale...
1957 Chevrolet Bel Air
Scusate ma quale sarebbero le Mopar che avrebbero una linea sportiva?
Forse le si contano su di un palmo di mano.
Poi che abbiano dei gran motori, niente da dire, penso siano il top nel loro genere ma in quanto
allo "style" hanno ben poco.
Piu' minimali di cosi ed anonime fra di loro, non saprei...
Comunque sia, se io dovessi passare "al lato socuro della forza", andrei sulla Duster 340....
Wolverine..
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
[quote name='Wolverine' post='195223' date='22/3/2009, 19:07']in quanto allo "style" hanno ben poco.
Piu' minimali di cosi ed anonime fra di loro, non saprei...[/quote]
In che senso????
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
[quote name='Wolverine' post='195223' date='22/3/2009, 19:07']Scusate ma quale sarebbero le Mopar che avrebbero una linea sportiva?
Forse le si contano su di un palmo di mano.
Poi che abbiano dei gran motori, niente da dire, penso siano il top nel loro genere ma in quanto
allo "style" hanno ben poco.
Piu' minimali di cosi ed anonime fra di loro, non saprei...
Comunque sia, se io dovessi passare "al lato socuro della forza", andrei sulla Duster 340....
Wolverine.. [/quote]
secondo me no. non tutte. e io NON sono certo di parte
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
[quote name='bronzo' post='195226' date='22/3/2009, 19:27'][quote name='Wolverine' post='195223' date='22/3/2009, 19:07']in quanto allo "style" hanno ben poco.
Piu' minimali di cosi ed anonime fra di loro, non saprei...[/quote]
In che senso????
[/quote]
Nel senso che non vorrai dire che hanno delle linee ricercate....
Neanche io non ho nulla contro le Mopar in generale, dico solo che sono vetture molto potenti per quanto
riguardano le performance ma in fatto di stile, abbiate pazienza sono decisamente povere.
E molto "simili" fra di loro.
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Infatti le Charger 68/70 sono brutte, come brutte sono le Barracuda/Challenger dal 70 in poi.....mi spiace ma non sono d'accordo con te,
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Beh...parliamo pure delle B-body fino al 70 e confrontiamole con la concorrenza....
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
[quote name='Wolverine' post='195223' date='22/3/2009, 19:07']Scusate ma quale sarebbero le Mopar che avrebbero una linea sportiva?
Forse le si contano su di un palmo di mano.
Poi che abbiano dei gran motori, niente da dire, penso siano il top nel loro genere ma in quanto
allo "style" hanno ben poco.
Piu' minimali di cosi ed anonime fra di loro, non saprei...
Comunque sia, se io dovessi passare "al lato socuro della forza", andrei sulla Duster 340....
Wolverine.. [/quote]
Che bella!
Non l'avevo mai vista!
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
[quote name='bronzo' post='195186' date='22/3/2009, 09:57']Beh, personalmente un ferro del genere mi farebbe piuttosto gola...
'69 dart gts.....
[/quote]
mi piace ma la '70 mi piace di pi?
[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1970-DODGE-DART-SWINGER-NUMBERS-MATCHING-FULLY-RESTORED_W0QQitemZ250386544163QQcmdZViewItemQQptZUS_Cars_Trucks?hash=item250386544163&_trksid=p4506.c0.m245&_trkparms=72%3A317%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1970-DODGE-...A1%7C240%3A1318[/url]
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
[quote name='mopar' post='195256' date='22/3/2009, 21:42']Infatti le Charger 68/70 sono brutte, come brutte sono le Barracuda/Challenger dal 70 in poi.....mi spiace ma non sono d'accordo con te,[/quote]
Era una risposta che m'aspettavo.
Difatti, se leggi attentamente il mio primo intervento, davo un commento
generale ad alcune vetture inerenti a questo topic non escludendo che nel gruppo
Mopar ce ne erano altre, decisamente di tutt'altra natura.
Se sei coerente pero', non puoi certo dirmi che una Charger o una Road Runner, una Coronet o
una Satellite fine anni '60 inizio '70 abbia una linea bella filante e sportiva.
Se concordi con il mio pensiero, niente si puo' togliere alle loro motorizzazioni super performanti ed
invidiabili ma come design non sono di certo il massimo della sportivita'....
A mio avviso sembrano piu' delle grandi berline, cui c'hanno tolto le porte posteriori e le hanno ben
vitaminizzate!
Challenger, Barracuda e poche altre del gruppo non fanno testo. Non ho niente da dire.
Tutto qua.
Wolverine..
Messaggi: 9.550
Discussioni: 78
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
io sono di parte perch? ne ho comprata una, e quindi faccio poco testo.
per? non riesco proprio a condividere la tua opinione. sono d'accordo che le mopar siano essenziali, per alcune cose (vedi gli interni) a dir poco minimaliste. ma non si pu? dire che non abbiano una linea sportiva!
nel mio immaginario, l'auto sportiva ha 3 volumi, ? esattamente una berlina, non una fastback. e credo di non essere il solo.
a me fanno impazzire le gran torino pre '71, mi piace moltissimo la mustang fastback. la loro linea ? filante e stilosa. ma la sportivit?.. una b-body fa impallidire qualsiasi Ford o GM
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
23-03-09, 12:37 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-09, 12:41 PM da nigel68.)
Enrico, (ciao!!) concordo sulla tua visione di non-sportivit?...che invece si ritrova sulla Challenger o sulla 'Cuda.. per? le "Muscle Car" sono per loro definizione delle "intermediate" con motorizzazioni estreme, quindi anche berline o versioni a due porte di berline/wagon
(1969 Dodge Coronet)
capaci di prestazioni superlative. Che sono esistite anche Ford, GM ecc.. ecc.
La capostipite delle muscle, la GTO del '66 (per convenzione, perch? in realt? anche altre vetture in passato hanno ricalcato questo schema...) non si pu? dire che avesse una linea "sportiva" tipo una Corvette o una Avanti..
Per cui ? normale che il gruppo Chrysler negli anni 60 avesse puntato sulle prestazioni ottenute sovra-motorizzando delle anonime berline, altrimenti snobbate dal pubblico.
Teniamo conto inoltre che stiamo guardando queste vetture con gli occhi di oggi e non con i canoni stilistici degli anni 60-70 che mutarono in modo repentino da un anno all'altro. Se ci pensiamo bene, la linea della bistrattata Corvair fece scuola persino in Europa e nientemeno che la Fiat si ispir? per una vettura di grande successo europeo quale la 1300-1500.
Secondo me la Charger 68-70 per definizione E' una SE con il tetto in vinile, oro, marrone, verde...colori molto late Sixties e infarcita di accessori per il confort, non certo una racer car, visto che nel misto avrebbe l'agilit? di un dumper (peso + passo e sbalzi eccessivi)
E non tiriamo fuori la NASCAR dove le vetture correvano tutte (sui catini di fatto senza curve) solo per motivi commerciali.
Per quanto mi riguarda la Demon postata (non la Demon in generale) ? inguardabile. Una minestra di resto-mod di pessimo gusto.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Scusate eh...ma qu? forse si stanno confondendo un p? le cose....
Wolverine, tu mi parli di auto SPORTIVE....di sportive degne di nota allora a parte le Corvette e le Shelby Cobra, quali altre conosciamo...???
Se parliamo di MUSCLE CARS invece ? ovvio che le B-body sembrano delle grandi berline....come una GTO del 66 del resto...perch? fondamentalmente lo sono...come tutte le MUSCLE!
Per? vorrei davvero si facessero paragoni con le concorrenti....specie di casa Ford....
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
|