Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Charger1969 aiuto acquisto
[quote name='bronzo' post='201342' date='10/4/2009, 10:34']o/t ma non troppo...qualcuno mi pu? spiegare cosa succede nella psicologia umana prima di creare una cosa del genere...?[/quote]

Il cattivo gusto e i soldi da sbattere via. Lo stesso che ha "consigliato" a Shaquille O'Neal di TAGLIARE il tetto alle sue due Ferrari (ma il lavoro ? stato anche fatto bene, da un carrozziere californiano) perch? non ci stava con la testa, ma soprattutto di rifare gli interni in pelle con in rilievo lo stemma di SUPERMAN perch? ne ? un fan sfegatato.

Ah...dimenticavo i cerchi da 22" sulla Bentley BERLINA regalatagli dalla madre...

Una volta le stelle del cinema e dello spettacolo erano degli esempi da seguire per classe eleganza e buon gusto, vedi Cary Grant.

Se oggi i modelli da noi sono Corona & Co e oltre oceano i vari ghetto-rapper (e non c'? da esser razzisti, ? un dato di fatto) ? normale che si vedano certe cagate, che per? per qualcuno sono "ooooohhh che ficataa"
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
[quote name='skylineeeeee' post='201353' date='10/4/2009, 10:48']ha senso picchiare forte al primo colpo? ti porti a casa una macchina da tantissimi soldi e magari al primo raduno a cui andrai la parcheggi di fianco ad una buick riviera o ad una pontiac GTO, e ne rimani affascinato.

poi hai voglia a rivendere, di questi tempi, una macchina da pi? di 30000 euro..[/quote]

Quoto....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Se avessi dato ascolto ai miei prematuri istinti avrei buttato un sacco di soldi per una vettura che non mi avrebbe appagato piu' tanto.

Molto tempo fa' ero anche io uno che ne sapeva poco, per fortuna mi sono messo sotto a studiare.

Ho girato parecchio,ne ho viste una miriade,comprato libri,abbonato a riviste americane.

La mia prima infatuazione ? stata per le Camaro 67/68, gia la 69 mi piace di meno.

Ad un certo punto ho visto la luce e la Camaro ? sparita dalla mia mente in un soffio.

Da quando ? nata in me la passione per le US Cars (ovviamente classiche) a che ho acquistato la mia prima vettura di acqua sotto i ponti ne ? passata moltissima.

Oggi ho abbracciato tutt'altra filosofia su queste vetture.

Ho gia' avuto modo di incontrare persone che hanno completamente cambiato obbiettivi a proposito, solamente per il semplice fatto di non essersi fermati in superfice ed aver scoperto la vastita' di scelta.

Ad ogniuno la sua comunque

@nigel,sono d'accordo con te,queste sono le contaminazioni che rovinano una cultura.
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='201357' date='10/4/2009, 10:52'][quote name='skylineeeeee' post='201353' date='10/4/2009, 10:48']ha senso picchiare forte al primo colpo? ti porti a casa una macchina da tantissimi soldi e magari al primo raduno a cui andrai la parcheggi di fianco ad una buick riviera o ad una pontiac GTO, e ne rimani affascinato.

poi hai voglia a rivendere, di questi tempi, una macchina da pi? di 30000 euro..[/quote]

Quoto....

[/quote]

Sky, un mio conoscente ha comprato l'anno scorso una Giulietta Sprint SS, 33.000 euro di macchina. Non si ? sicuramente fatto problemi sul dove l'avrebbe parcheggiata e cosa avrebbe visto a fianco. Ti piace una macchina per quello che ?, la sua storia, la sua linea, la sua guidabilit? in montagna o su strada aperta, il suo appeal storico, ecc... Certo con le americane ? pi? difficile vedersi riconosciuto il valore in italia, ma se compri una SS non ? che ti piacciono le Jaguar. O se ti piacciono ANCHE le Jaguar poi compri una XK...al momento giusto.

Io una Charger (a prescindere che non mi piace) ormai la comprerei solo dopo averne guidata una, capito come si comporta, "annusato" l'interno e se ? una macchina che mi si addice. :handddd:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

Cita messaggio
nigel, forse non ho colto il senso del tuo discorso, quello che volevo dire (e che forse non era chiaro) ? questo: se non conosco il panorama dell'auto classica in generale, ma sono fissato su un modello, la mia non ? una "scelta" tra pi? sentieri che so dove portano, ? un tunnel.

io ho scelto una b-body perch? mi piace da morire. dopo esserci salito sopra, letto, capito. ho aspettato di vedere cosa mi dava emozioni, scartando tante auto perch? viste dal vivo mi hanno lasciato freddo.

poi il discorso economico ? a parte.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Aggiungo che quando mi sono innamorato della 300 del 66 ho cominciato a pentirmi della 70 Challenger, non solo perch? era in condizioni pessime ma perch? l'avevo scelta di fretta!!! Nonostante non l'avessi comprata dopo 15 giorni.

Oggi come oggi invece sono contento della 300 perch? ? la macchina pi? bella del mondo secondo la mia ottica, come spero siano per voi le vostre auto, ma diamine ci ho messo un po' di anni a focalizzare l'idea!!!
Cita messaggio
Magari se vedesse da vicino una roba del genere.... :perf: :ciglia:

[Immagine: 5144420-DSC03934.jpg]

1 of 328 1970 Plymouth GTX V Code automatics. The car is an extremelly rare true triple black car (TX9) with the air grabber (N96), tic toc tach (N85), AM 8track (R22), and black side stripe (V6X) (currently gold but should be black, very rare on black car). This is 1 of 6 black 440+6 known to exist according to the 1970 GTX registry. The car has had one owner for 36 years, I am the second owner. The car is clean, looks good, and runs great. It has what I believe to be the original engine but is not numbers matching. The original owner is 100% positive it is original. Possibly a factory mistake. The date codes are correct for the engine and transmission to correspond with the cars build date. The engine compartment is very original and clean including an original style red cap battery and date coded hoses. The carbs and the radiator are original to the car. The car has an 8 3/4 rear end with 3.23 limited slip gears. Car has power steering with manual brakes. All body numbers are correct. The fender tag, dash tag, and door sticker are original. The car for the most part is very solid. The interior has new carpet, Legendary seat covers, and door panels and looks outstanding. It is a bucket seat car with a floor console automatic. The front and rear bumpers have been rechromed. The dash and the gauges are excellent and all work except for the clock. The head liner and vinyl top are original and are in perfect shape. I have a copy of the original title, warranty card with VIN, owners manual, and a consumers information sheet. Unfortunately I did not find a buildsheet but still could be located in the original headliner. This car is an excellent driver and a truly rare and unique piece of MOPAR history for sale for $39,500.00. Please call me at 248-835-1604 and leave a message or email me at b_turgeon@yahoo.com if you have any further questions.

Sempre da Moparts...

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
Cita messaggio
[quote name='skylineeeeee' post='201374' date='10/4/2009, 11:29']nigel, forse non ho colto il senso del tuo discorso, quello che volevo dire (e che forse non era chiaro) ? questo: se non conosco il panorama dell'auto classica in generale, ma sono fissato su un modello, la mia non ? una "scelta" tra pi? sentieri che so dove portano, ? un tunnel.

...[/quote]

Hai ragione :perf: ti quoto in pieno.

Proud founder of

Cita messaggio
Bronzo, m'? partita un'imprecazione grossa al vedere tanto bendiddio!! io la GTX del '70 l'ho cercata, prima di trovare la Coronet. ma era assolutamente fuori dal mio budget. nera secondo me ci perde, per? ? talmente ben accessoriata che il colore pu? passare in secondo piano
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
che dire davanti a tanta esperienza, girero' e studiero', ma per ora se mi capitasse una 68 o 69 che mi garba di sicuro non la lascio scappare. Rimango sulle mie idee e rispetto la vostra esperienza. A me piacciono i mobili antichi, colleziono moto d'epoca e vorrei una vettura d'epoca della quale non dovermi pentire quando apro il container, per questo valutero' e osservero' con calma. Grazie
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='201389' date='10/4/2009, 12:08'][Immagine: 5144420-DSC03934.jpg][/quote]

Mamma mia quanto ? bella...... :perf: :ciglia: :mmad:

Mirko al posto tuo farei un pensierino su quest'ultima.....

Con 29700 neuri te la prendi e non mi pare neanche esagerato come prezzo....

Bella, bella, bella, bella, :mmad: :handddd: :handddd:
Cita messaggio
non ci capiro' nulla ma a me non piace per nienete, almeno in foto
Cita messaggio
[quote name='Mirko 73' post='201427' date='10/4/2009, 13:34']non ci capiro' nulla ma a me non piace per nienete, almeno in foto[/quote]

Mirko73,scusa eh,in effetti non si capisce molto bene cosa vuoi davvero!!!

Questa e' moooolto bella(i gusti son gusti...) che addirittura non ti piaccia ,mi spiazza un po'... :perf:
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
come voi anche io ho i miei gusti, non mi piace
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='201389' date='10/4/2009, 12:08']Magari se vedesse da vicino una roba del genere.... :perf: :ciglia:

[Immagine: 5144420-DSC03934.jpg]

Sempre da Moparts...[/quote]

Aaaaaarrrggghhhhhh!!

Beh! questa ? la regina delle B-Body, secondo me!
Cita messaggio
Mirko non sputare in aria che poi ti ricasca in faccia....... :perf:

scherzi a parte il difetto delle UScar, specie di quel periodo ? che non sono fotogeniche

vedile dal vivo prima di giudicare

un esempio per tutti: la chevy nova dal vivo ? tutta un'altra cosa
Cita messaggio
Tra l'altro come body siamo l? eh...non ? che cambi cos? tanto...

Cita messaggio
Comunque non ? che debba per forza piacere eh...ma vista dal vivo...e con l'airgrabber...nero su nero...mamma mia...

anche se preferisco il 69 :perf:

Cita messaggio
per i miei gusti le forme sono troppo aquadrate e la parte posteriore del tetto non mi garba. Sempre una gran macchina pero'...
Cita messaggio
ciao mirko,noi non ci conosciamo ma paolo mi conosce bene,tu stai sicuramente cercando la 'tua' auto e non ti darai pace finch? non la trovi,pero'.....(non per farti cambiare idea,anche se tu non la cambierai),gli altri prima di me te l'avranno detto,perch? non aspetti un po' e magari con la stagione non partecipi dal vivo a qualche raduno,e guardi bene da vicino le auto?so' che quello che ho scritto sicuramente non cambiera' niente,ma forse io ci sono passato prima e quanti altri.......da vicino ti fanno IMPRESSIONE!!!!!io ero partito con un tipo di macchina,poi conoscendo i 'pazzi' di roma,ho cambiato totalmente....dai peso a queste righe,e alla fine non mi resta che augurarti di acquistare al piu' presto il tuo sogno......anche perch? su un charger non sono mai salito e non ? detto che tu non mi porterai a fare un giro. :hahahah:

ciao Massimiliano
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)