03-04-09, 03:07 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-16, 02:57 PM da Blue Oval.)
e sistemare le altezze delle cornici interne ed esterne
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1930 Ford - Hot Rod project
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03-04-09, 03:07 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-16, 02:57 PM da Blue Oval.)
e sistemare le altezze delle cornici interne ed esterne
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03-04-09, 03:42 PM
Poesia allo stato puro.
"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
03-04-09, 08:15 PM
quello che stai facendo ? il mio pensiero fisso che un p? mi turba
per i vetri cosa usi visarm o temperato ?
03-04-09, 10:30 PM
03-04-09, 11:20 PM
Quanto ti ammiro.......
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
04-04-09, 05:22 PM
che bella lavorata,,,grande work in progress!!bravo blue
04-04-09, 11:08 PM
@paolo m
per i vetri pensavo di modificare gli originali che sono dei monoparete da 7 mm circa @ bronzo io mi diverto, mi documento, ci provo, ed a volte ci riesco ed altre chiedo aiuto .................. credimi quelli bravi sono altri
20-04-09, 05:29 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-16, 02:53 PM da Blue Oval.)
Mentre il solito lavativo di GTOtiger si diverte in California .......... la gente che lavora è rimasta a casa a darsi da fare.
Dopo aver fissato un crossmember provvisorio abbiamo eliminato quello originale e posizionato il cambio su due cavalletti per valutare l'ingombro . Da li, tramite una piegatubi, siamo partiti a sagomare i tubi laterali ed a fare il crossmember di rinforzo superiore e quello inferiore per il sostegno del cambio. Al momento il tutto è solo puntato , in quanto dobbiamo spostare il crossmember provvisorio sotto al telaio e provare a posizionare il body per verificare come procedere con il firewall , lo shifter , la colonna dello sterzo ed i pedali freno e frizione . sperem..........
21-04-09, 09:13 PM
bravo ovale blu,vedo che i lavori procedono .....e bene!!!!
il cambio che origini ha?
21-04-09, 10:40 PM
complimenti vedo che oltre alla manualit? c'? anche una preparazione tecnica
21-04-09, 11:54 PM
Sicuramente la voglia di lavorare non vi manca!!! complimenti! queste sono le cose che picciono a me!!!!
Buon proseguimento di lavoro (e non sar? poco)
22-04-09, 10:01 AM
Quanto mi piacerebbe essere l? a fare il "GARZONE"!!!!!
1957 Chevrolet Bel Air
22-04-09, 03:20 PM
[quote name='ragno' post='204598' date='21/4/2009, 21:13']bravo ovale blu,vedo che i lavori procedono .....e bene!!!!
il cambio che origini ha?[/quote] il cambio ? un T10 4 marce con una campana di un 302 e con piastra per accoppiarlo al 354 della wilcap ( in arrivo ). Non so la provenienza originaria, io l' ho ereditato con quella meraviglia di Tbird. Se i lavori son fatti bene te lo dico una volta che siamo riusciti a farci stare il piantone dello sterzo insieme ai 3 pedali . Mi raccomando non passare mai da queste parti !! @faz quando voi venire a trovarci la porta ? sempre aperta .
07-05-09, 12:32 PM
Mi sa che urge una Bannata...
07-05-09, 12:35 PM
[quote name='gtotiger' post='209132' date='7/5/2009, 12:32']Mi sa che urge una Bannata...[/quote]
Gi? segnalato agli organi competenti!
08-05-09, 04:24 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-16, 06:39 PM da Blue Oval.)
...come dice Funny "trial and error" ed infatti alla fine si finisce sempre col dover rifare tutto .
Non ero soddisfatto del risultato in quanto per farci stare il motore avrei dovuto creare un firewall piatto che non mi entusiasmava ed inoltre mi sarei trovato la leva del cambio molto vicino al sedile , così ho deciso di procedere come mi diceva Ragno ed allungare il telaio di 6/7 cm per spostare indietro tutto il body. la prox settimana si rimonta tutto, e se quadra finiamo di scatolare sto benedetto telaio.
08-05-09, 10:20 PM
che paziensa buon lavoro
15-05-09, 05:10 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-16, 06:45 PM da Blue Oval.)
Ieri abbiamo rimontato tutto , ed anche se a fatica direi che adesso ci dovremmo stare.
Il firewall dovrà comunque essere modificato in qualche punto, ma in generale sono abbastanza soddifatto del risultato finale.
15-05-09, 07:18 PM
Nonostante il trial and error mi sembra un ottimo lavoro. Probabilmente ti converr?, se c'? spazio nell'abitacolo, ricavare una specie di campanatura nella parte centrale del firewall: se riesco a trovare una foto te la posto per spiegarmi meglio.
"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier) |
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