[quote name='nomads' post='205421' date='24/4/2009, 14:45'][quote name='Wildcat' post='204654' date='21/4/2009, 22:47'][quote name='Tarizza' post='204639' date='21/4/2009, 22:27']Io ci metterei un motore Pontiac 400 delle trans am del 78/79 che avr? circa 220/230, in quel modo avrai un motore che magari riesci a fare 6/7 ti dimentichi del gas e quando affondi vedrai che la macchina si muove.
ciao![/quote]
Ehm..mi dispiace contraddirti tarizza, ma il 400 della trans am del '78/'79 di cavalli ce ne aveva molti di meno...non mi ricordo di preciso, ma se non sbaglio erano tra i 180 e 190, a seconda se era il 400 pontiac o il 403 oldsmobile...che veniva montato come opzione alternativa al primo sulla trans am...ma comunque nessuno dei due motori superava in configurazione stock i 200 cavalli, di questo sono sicuro...
[/quote]
mi dispiace contraddirt Wildcat ma il 400(w72) ha 220 cv.......ed ? proprio la miaaaaaaaaaaaaaaaaaa
[url="http://www.78ta.com/specs1978.php"]http://www.78ta.com/specs1978.php[/url]
[/quote]
e dimmi un p? della tua... prestazioni consumi ecc
[quote name='pontiac71' post='205083' date='23/4/2009, 09:20'][quote name='mopar' post='205062' date='23/4/2009, 07:56']Credo che il cambio dietro il 301 fosse un Turo 350 con pattern universale ( post 79) per cui qualunque motore credo si possa adattare. Il miglior compromesso fra costi, prestazioni ed ingombri ? il 350 Chevrolet. Molto pi? economico rifarne uno che mettere le mani su un qualunque Pontiac 400. In pi? ? leggero, e gli staffaggi per le pulegge si trovano ovunque.[/quote]
purtroppo no, e' un altro cambio che si accoppia solo col 301, probabilmente si puo' modificare l'attacco ma io avevo preferito levarlo e metter un th350 nuovo nuovo
[/quote]
e vorrei approffondire anche questo argomento... su tipo di cambio che monto e su quali motori potrei metterlo
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[quote name='nomads' post='205421' date='24/4/2009, 14:45'][quote name='Wildcat' post='204654' date='21/4/2009, 22:47'][quote name='Tarizza' post='204639' date='21/4/2009, 22:27']Io ci metterei un motore Pontiac 400 delle trans am del 78/79 che avr? circa 220/230, in quel modo avrai un motore che magari riesci a fare 6/7 ti dimentichi del gas e quando affondi vedrai che la macchina si muove.
ciao![/quote]
Ehm..mi dispiace contraddirti tarizza, ma il 400 della trans am del '78/'79 di cavalli ce ne aveva molti di meno...non mi ricordo di preciso, ma se non sbaglio erano tra i 180 e 190, a seconda se era il 400 pontiac o il 403 oldsmobile...che veniva montato come opzione alternativa al primo sulla trans am...ma comunque nessuno dei due motori superava in configurazione stock i 200 cavalli, di questo sono sicuro...
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mi dispiace contraddirt Wildcat ma il 400(w72) ha 220 cv.......ed ? proprio la miaaaaaaaaaaaaaaaaaa
[url="http://www.78ta.com/specs1978.php"]http://www.78ta.com/specs1978.php[/url]
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Sono contento per te, ma stai attento: la tua ? del '78...nel '79/80 il 400 aveva effettivamente 35 cavalli in meno...prova a controllare...
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
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24-04-09, 09:47 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-04-09, 09:48 PM da Wildcat.)
[quote name='Wildcat' post='205546' date='24/4/2009, 21:42'][quote name='nomads' post='205421' date='24/4/2009, 14:45'][quote name='Wildcat' post='204654' date='21/4/2009, 22:47'][quote name='Tarizza' post='204639' date='21/4/2009, 22:27']Io ci metterei un motore Pontiac 400 delle trans am del 78/79 che avr? circa 220/230, in quel modo avrai un motore che magari riesci a fare 6/7 ti dimentichi del gas e quando affondi vedrai che la macchina si muove.
ciao![/quote]
Ehm..mi dispiace contraddirti tarizza, ma il 400 della trans am del '78/'79 di cavalli ce ne aveva molti di meno...non mi ricordo di preciso, ma se non sbaglio erano tra i 180 e 190, a seconda se era il 400 pontiac o il 403 oldsmobile...che veniva montato come opzione alternativa al primo sulla trans am...ma comunque nessuno dei due motori superava in configurazione stock i 200 cavalli, di questo sono sicuro...
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mi dispiace contraddirt Wildcat ma il 400(w72) ha 220 cv.......ed ? proprio la miaaaaaaaaaaaaaaaaaa
[url="http://www.78ta.com/specs1978.php"]http://www.78ta.com/specs1978.php[/url]
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Sono contento per te, ma stai attento: la tua ? del '78...nel '79/80 il 400 aveva effettivamente 35 cavalli in meno...prova a controllare...
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Ok, come non detto...ho controllato io e hai ragione tu: i 185 bhp sono quelli del 403 olds, il 401 pontiac aveva 220 bhp anche nel '79...sorry!
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non ho controllato ....cmq solo nel caso del w72 pack del 78(e nn per la california)avevano 220cv .L78 seppur 400 aveva come hai detto tu 185 cv.
[quote name='nomads' post='205602' date='25/4/2009, 02:13']non ho controllato ....cmq solo nel caso del w72 pack del 78(e nn per la california)avevano 220cv .L78 seppur 400 aveva come hai detto tu 185 cv. [/quote]
comunque 220cv dovrebbero esser gi? interessanti...
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[quote name='mav86' post='205649' date='25/4/2009, 12:01'][quote name='nomads' post='205602' date='25/4/2009, 02:13']non ho controllato ....cmq solo nel caso del w72 pack del 78(e nn per la california)avevano 220cv .L78 seppur 400 aveva come hai detto tu 185 cv. [/quote]
comunque 220cv dovrebbero esser gi? interessanti...
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Sono MOLTO interessanti, in grado di far accellerare la Trans Am da 0 a 100 in meno di 7 secondi (6.5 secondo alcune fonti)
Io comunque sono per l'originalit? anche su una Trans Am Turbo, ...quindi gli rimetterei su la turbina
Nomads: complimenti per il W72!
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
[quote name='Serpiko' post='205653' date='25/4/2009, 13:05'][quote name='mav86' post='205649' date='25/4/2009, 12:01'][quote name='nomads' post='205602' date='25/4/2009, 02:13']non ho controllato ....cmq solo nel caso del w72 pack del 78(e nn per la california)avevano 220cv .L78 seppur 400 aveva come hai detto tu 185 cv. [/quote]
comunque 220cv dovrebbero esser gi? interessanti...
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Nomads: complimenti per il W72!
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veramente io nn ho fatto niente.........? stato Mopar che me la fatta arrivare fra capo e collo
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[quote name='mav86' post='205290' date='24/4/2009, 00:54']revisionare la turbina bisogna mandarla in un centro apposta... ci vorranno 500/600 euro... con il doppio mi prendo un altro motore intero 350 o 400...
poi con il turbo molto probabilmente non s? se riuscir? a farla andare a gas e poi ? un sistema che non mi piace per niente in quanto all'interno della chiocciola turbina a chiss? che gradi non passa solo aria ma anche la benzina o gas che sia gi? miscelato, ho letto girando in internet che qualcuno ha avuto problemi di detonazione al suo interno[/quote]
Ripeto: 500 ? sono cmq (molto) meno di 1000, NON devi smontare tutto il motore e soprattutto rispetti l'originalit? dell'auto. se sei installatore saprai benissimo che il gas non crea problemi se c'? la turbina, soprattutto nelle auto a carburatore (personalmente ho fatto 110.000 Km in tre anni con un Turbo 16V a gas senza nessun problema), l'importante ? che il riduttore sia quello giusto (maggiorato, ma gi? x un 5000 V8 dev'esserlo) e i tubi in rame del diametro appropriato.
[quote name='bonjo' post='205878' date='26/4/2009, 21:40'][quote name='mav86' post='205290' date='24/4/2009, 00:54']revisionare la turbina bisogna mandarla in un centro apposta... ci vorranno 500/600 euro... con il doppio mi prendo un altro motore intero 350 o 400...
poi con il turbo molto probabilmente non s? se riuscir? a farla andare a gas e poi ? un sistema che non mi piace per niente in quanto all'interno della chiocciola turbina a chiss? che gradi non passa solo aria ma anche la benzina o gas che sia gi? miscelato, ho letto girando in internet che qualcuno ha avuto problemi di detonazione al suo interno[/quote]
Ripeto: 500 ? sono cmq (molto) meno di 1000, NON devi smontare tutto il motore e soprattutto rispetti l'originalit? dell'auto. se sei installatore saprai benissimo che il gas non crea problemi se c'? la turbina, soprattutto nelle auto a carburatore (personalmente ho fatto 110.000 Km in tre anni con un Turbo 16V a gas senza nessun problema), l'importante ? che il riduttore sia quello giusto (maggiorato, ma gi? x un 5000 V8 dev'esserlo) e i tubi in rame del diametro appropriato.
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il fatto ? che su questo motore il carburatore ? posizionato sopra la turbina... quindi all'interno della turbina(che sicuramente sar? ad altissime temperature) passa gi? la miscela gas aria... e non mi piace per nulla...
motore 400 di un firbird 77... tipo motore xa 500557 GO96... ? quello da 180hp?
ora ha gi? cam, molle e punterie edelbrock
collettore di aspirazione di una boneville 400 del 69...
quanti hp pu? avere?
Il codice ? quello da 180cv!
Con le modifiche, sicuramente qualcosa in pi?!
e che componenti sono stati cambiati per portarlo da 220 a 180cv?
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