07-08-12, 02:08 PM
Appunto..........
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
1930 Nash 453 2 door sedan
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07-08-12, 02:08 PM
Appunto..........
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
07-08-12, 02:55 PM
solo voi comuni mortali riuscirete a spendere tutti qui soldi Certo se si fa fare tutto a terzi è logico. un rodder si costruisce quello che più da solo.
quando inizio il progetto graham mi segno tutte le spese o poi vi faccio vedere che si può fare un hot rod senza spendere 50mila euro. forse io non sono umano?
07-08-12, 03:02 PM
forse me ne sono perso un pezzo. Cosa vi ha dato la certezza che quel motore non è il suo?
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra "Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
07-08-12, 03:22 PM
[quote name='Nuvolari' timestamp='1344344146' post='439501']
solo voi comuni mortali riuscirete a spendere tutti qui soldi Certo se si fa fare tutto a terzi è logico. un rodder si costruisce quello che più da solo. quando inizio il progetto graham mi segno tutte le spese o poi vi faccio vedere che si può fare un hot rod senza spendere 50mila euro. forse io non sono umano? [/quote] Sicuramente se uno ha un esperienza grande qualcosa risparmia, anche molto, ma per un risultato come le foto che hai postato non serve solo manodopera ma anche una valanga di pezzi costosi, non credi?
07-08-12, 03:24 PM
[quote name='er wagone' timestamp='1344344535' post='439504']
forse me ne sono perso un pezzo. Cosa vi ha dato la certezza che quel motore non è il suo? [/quote] io non ho la certezza, ma anche se fosse il suo non è riparabile. o se qualcuno ha il coraggio e l'ambizione di raparlo minimo ti chiede tanti soldi come comprare 426hemi da 700Hp. io le mani su questo motore non le metto, non mi prendo la responsabilità di chiudere un motore che forse andrà in moto e se andrà in moto dopo mezzora mangia acqua o esplode.
07-08-12, 03:30 PM
[quote name='giz' timestamp='1344345727' post='439507']
Sicuramente se uno ha un esperienza grande qualcosa risparmia, anche molto, ma per un risultato come le foto che hai postato non serve solo manodopera ma anche una valanga di pezzi costosi, non credi? [/quote] si più costruire un rod senza per forza comprare pezzi rari, due ponti usati costano 1000â¬, gli interni sono buoni, una grattata ed una verniciata(il body è sano e dritto), un motore e cambio siamo sui 3\4mila â¬, gli strumenti manterrei i sui se funzionanti oppure da summit li vendono a 10$, 4cerchi e 4gomme. sarà ma io non lo cedo così costoso. Secondo me è più costoso restaurare un pick up come il mio o il tuo...
07-08-12, 03:41 PM
Non la vedo così facile x farlo bene, magari sbaglio non ho mai fatto un rod... Comunque è quello che farei se fosse mia, come ho già detto anche a Simone!
07-08-12, 04:08 PM
la scelta resta sempre di Lee...... a meno che decida di vendermela! Lee..... mi spari una cifra in privato...... così risparmio anche il trasporto intanto che è qui...
07-08-12, 05:53 PM
vacci piano Nuvolari....finisci almeno 1 dei tuoi project,che cavolo..........stai lavorando per tutti tranne che per te!
07-08-12, 06:10 PM
[quote name='Nuvolari' timestamp='1344346251' post='439509']
si più costruire un rod senza per forza comprare pezzi rari, due ponti usati costano 1000â¬, gli interni sono buoni, una grattata ed una verniciata(il body è sano e dritto), un motore e cambio siamo sui 3\4mila â¬, gli strumenti manterrei i sui se funzionanti oppure da summit li vendono a 10$, 4cerchi e 4gomme. sarà ma io non lo cedo così costoso. [/quote] Nuvolacci, io capisco quello che vuoi dire e sicuramente hai/avete le possibilità di risparmiarci parecchio. Ma solo con i primi 4 pezzi che hai citato sei già arrivato ad una spesa di 6000 euro di pezzi. In più tutto quello che ci va attorno...molte volte potrai arrangiarti, altre dovrai tirare fuori la carta per forza...10 usd da una parte, 50 dall'altra...giorno dopo giorno si fa presto ad investirci 15k euro e non vedere ancora la fine. Il discorso à solo uno appunto....o Lee vende un pò di catorci e si concentra su questo nuovo progetto seriamente, o diventa un lungo tunnel. Oppure la prendi tu che c'hai il grano....tanto ho già capito che à lì che vuoi arrivare.... '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
07-08-12, 08:14 PM
[quote name='bronzo' timestamp='1344355809' post='439528']
[quote name='Nuvolari' timestamp='1344346251' post='439509'] si più costruire un rod senza per forza comprare pezzi rari, due ponti usati costano 1000â¬, gli interni sono buoni, una grattata ed una verniciata(il body è sano e dritto), un motore e cambio siamo sui 3\4mila â¬, gli strumenti manterrei i sui se funzionanti oppure da summit li vendono a 10$, 4cerchi e 4gomme. sarà ma io non lo cedo così costoso. [/quote] Nuvolacci, io capisco quello che vuoi dire e sicuramente hai/avete le possibilità di risparmiarci parecchio. Ma solo con i primi 4 pezzi che hai citato sei già arrivato ad una spesa di 6000 euro di pezzi. In più tutto quello che ci va attorno...molte volte potrai arrangiarti, altre dovrai tirare fuori la carta per forza...10 usd da una parte, 50 dall'altra...giorno dopo giorno si fa presto ad investirci 15k euro e non vedere ancora la fine. Il discorso à solo uno appunto....o Lee vende un pò di catorci e si concentra su questo nuovo progetto seriamente, o diventa un lungo tunnel. Oppure la prendi tu che c'hai il grano....tanto ho già capito che à lì che vuoi arrivare.... [/quote] era per far capire che le cifre sono ben oltre ai 50mila euro che avete ipotizzato.... PS: sai perchè mi arrangio a fare tutto? perchè sono in bolletta!! Pensi che mi piaccia impastarmi le mani in una coppa dell'olio di 82 anni?
07-08-12, 08:16 PM
Si, se non ti piacesse non lo faresti.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
07-08-12, 08:23 PM
[quote name='bronzo' timestamp='1344363417' post='439547']
Si, se non ti piacesse non lo faresti. [/quote] infatti lo faccio solo perchè mi piace.
07-08-12, 08:44 PM
Vabbè deciditi c@zzo...sei già al secondo fiasco?????
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
07-08-12, 09:20 PM
[quote name='bronzo' timestamp='1344365048' post='439552']
Vabbè deciditi c@zzo...sei già al secondo fiasco????? [/quote] era un modo di dire... ho fatto anche il filmato mentre smanetto nella melma della coppa dell'olio è una vera goduria...
07-08-12, 11:58 PM
[quote name='bronzo' timestamp='1344355809' post='439528']
[quote name='Nuvolari' timestamp='1344346251' post='439509'] si più costruire un rod senza per forza comprare pezzi rari, due ponti usati costano 1000â¬, gli interni sono buoni, una grattata ed una verniciata(il body è sano e dritto), un motore e cambio siamo sui 3\4mila â¬, gli strumenti manterrei i sui se funzionanti oppure da summit li vendono a 10$, 4cerchi e 4gomme. sarà ma io non lo cedo così costoso. [/quote] Nuvolacci, io capisco quello che vuoi dire e sicuramente hai/avete le possibilità di risparmiarci parecchio. Ma solo con i primi 4 pezzi che hai citato sei già arrivato ad una spesa di 6000 euro di pezzi. In più tutto quello che ci va attorno...molte volte potrai arrangiarti, altre dovrai tirare fuori la carta per forza...10 usd da una parte, 50 dall'altra...giorno dopo giorno si fa presto ad investirci 15k euro e non vedere ancora la fine. Il discorso à solo uno appunto....o Lee vende un pò di catorci e si concentra su questo nuovo progetto seriamente, o diventa un lungo tunnel. Oppure la prendi tu che c'hai il grano....tanto ho già capito che à lì che vuoi arrivare.... [/quote]adoro sia i catorci che i tunnel !
08-08-12, 12:15 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-08-12, 12:16 AM da LEE01.)
@er wagone
[quote name='mopar' timestamp='1344189137' post='439266'] Ho guardato un paio di libri. La sedan 453 faceva parte della serie 490, che si caratterizzava per avere il motore 8 in linea. I numeri di telaio erano sul telaio vicino al motorino di avviamento. Iniziavano con 496400 e finivano con 509200. Il motore in oggetto è un sei cilindri per cui non può essere quello originale della vettura. Se sul numero motore si vede una R..il motore è sempre del 1930, ma fa parte di un'altra serie, 480 o 450. Fonte: standard catalog of american cars. Fosse la mia, me ne sbatterei....e metterei un Hemi 392 .....sospensioni Mustang II...cambio auto 4 marce....ed abbasserei un po il tetto.... [/quote]
08-08-12, 12:21 AM
[quote name='bronzo' timestamp='1344319566' post='439440']
Lee....andare al KW potrebbe voler dire divorziare anche con un rod, ma se tua moglie ha avuto il coraggio di fare 15 figli con te non credo che chiederebbe il divorzio dopo un viaggio sulla Nash...tenendo conto di tutti gli altri mezzi su cui à salita A parte poi che non esiste solo il KW...sai, ad avere tanti soldi, ma tanti, uno si può permettere di prepararsi una macchina giusto per quell'evento all'anno....metterci un motore abbastanza potente, interni curati, comodi e spaziosi, aria condizionata ecc. ecc. e non à detto che tua moglie riuscirebbe comunque a farci 300km calcolando poi che dovresti sistemare anche i 15 figli. Probabilmente, se mai dovessi andare al kw con un'auto di 80 anni dovresti o noleggiare un autobus, o far andare tua moglie con un'altra auto, o aspettare che almeno due dei 15 figli prendano la patente... Quindi, aldilà delle frasi per convincerti a farne un rod, tieni ben presente che TUTTO ti costerebbe. Facile dire "ci metti un Hemi..."...certo, perchè quì noi tutti la mattina intorno alle 6.30 ci sediamo sul cesso e caghiamo banconote da 100 euro belle pulite. E tutto ti costerebbe, non solo il motore. Certo, gli amici danno una mano...qualche ponte lo recuperi pure, qualche pezzo di rottame anche...ma arrivare a fare e finire un rod con un hemi (o qualsiasi altro V8 DEGNO) partendo dalla base di questa NASH à un progetto molto ambizioso ma soprattutto COSTOSO. Questo à un mio umile punto di vista, perchè conoscendoti (leggendoti) da qualche anno, non credo che tu sia uno dalla carta di credito facile e spese da migliaia di dollari a settimana....non ti ci vedo a passarti le notti su ebay annoiato senza saper cosa fare e magari spendere 1000usd per ammennicoli vari... io capisco la voglia di Nuvolari di mettersi dentro ad una cosa simile (anche con l'intento di distrarti dalla topo ) ma occhio perchè potrebbe essere un progetto moooooolto lungo, con varie fasi di stallo per ovvi problemi di spese e con conseguenti periodi di depressione. Non siamo negli States in cui puoi girarti i demolitori e qualsiasi ricambista con qualsiasi pezzo disponibile, e con una 131 da cannibalizzare non ci fai molto. [/quote] si non sono uno spendaccione , non mi piace ! sono tirchio ! e infatti se leggi quali erano lemiei intenzioni ho gia' detto chiaramente che vorrei semplicemente sostituire il motore con un altro poco potente che mi permetta i tenere l resto della meccanica e al max sostituire i cerchi , .....basta !!! cosa mai vuoi spendere ??? poi se vogliamo discutere il fatto che non lo si potra chiamare hot rod , ok questo è un altro discorso ......
08-08-12, 12:28 AM
[quote name='BANDIDO' timestamp='1344337287' post='439479']
Non penso che abbiano trovato pezzi da demolitori su queste due auto... E penso che 50.000$ li abbiano superati tranquillamente... [/quote] allora che hot rod sono ? |
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