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Notizie su Pontiac Trans Am (1970-1981)
#61
si si ,la seconda gen. comincia propio dal 1970 e pure a me le 70 / 73 sono le preferite,ovviamente anche le camaro. :ghghgh: ....
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

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#62
[quote name='ronald66' post='214736' date='23/5/2009, 19:39']si si ,la seconda gen. comincia propio dal 1970 e pure a me le 70 / 73 sono le preferite,ovviamente anche le camaro. <_< ....[/quote]



Scusa...volevo dire che le 74/75/76 con quei fari tristi nn mi piacciono anche se sono della 2?generation <_<
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#63
Mi sto accingendo all'acquisto di questa:

[url="http://www.subito.it/pontiac-trans-am-ales...ria-5676508.htm"]http://www.subito.it/pontiac-trans-am-ales...ria-5676508.htm[/url]

Che ne dite?! Entro a far parte degli American Drivers a tutti gli effetti?
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#64
Vista cos? sembra bella. Sicuro che sia 455? Sia di vin che di tipo motore? Ti sei fatto dare i numeri?
[Immagine: firma.gif]
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#65
[quote name='theDocOfRock' post='217579' date='4/6/2009, 19:07']Mi sto accingendo all'acquisto di questa:

[url="http://www.subito.it/pontiac-trans-am-ales...ria-5676508.htm"]http://www.subito.it/pontiac-trans-am-ales...ria-5676508.htm[/url]

Che ne dite?! Entro a far parte degli American Drivers a tutti gli effetti?[/quote]



direi proprio di si, e non ci entri certo in punta di piedi :hahahah:
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
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#66
[quote name='mopar' post='210911' date='12/5/2009, 07:21']Welcome.

Cercando le prestazioni, le prime T/A sono le migliori. 370 hp non sono pochi, che scendono poi a 335.....con il passare degli anni le prestazioni calano ed aumenta l'enfasi sul confort. Le sospensioni sono grosso modo le stesse, ma aumentano gli accessori pi? o meno standard, come vetri elettrici e condizionatore. Quelle pi? diffuse in Italia sono le 77/81. Evita accuratamente quelle con il motore 301 e anche quelle con i motori Oldsmobile 403, molto meglio quelle con il Pontiac 400. Peccato che dal 75 i motori sono molto depotenziati, con rapporti di compressione 7:1, e potenza media di 180 hp. Per dare una parvenza di prestazioni, con motori cos? anemici, abbiano allungato i rapporti al ponte, a discapito dell'accelerazione.

Detto questo, i modelli secondo me pi? belli sono quelli 70/73 e 77/78. I primi sono molto costosi, ma sono macchine eccezionali. Le seconde costano meno, vanno molto meno ma sono abbastanza ritrovabili qui in Italia. E comunque, se la potenza di serie non soddisfa, si pu? sempre elaborare il motore. Occhio alle personalizzazioni fatte in casa, alla rimozione dei complessivi a/c e alla ruggine coperta da montagne di stucco.[/quote]



dunque se ho capito bene, il 400 per le firebird 1970-1973 aveva 335 cv? e pensare che proprio ieri stavo gironzolando e guardando degli stroker kit per raggiungere i 461 cu. in. ........ spaziale.
-1969 Mercury Cougar XR7
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#67
[quote name='mopar' post='217580' date='4/6/2009, 19:11']Vista cos? sembra bella. Sicuro che sia 455? Sia di vin che di tipo motore? Ti sei fatto dare i numeri?[/quote]

S?! Sono stato a vederla ed il tipo mi ha mostrato il vin e mi ha confermato tutta la sua originalit?! Io non sono un intenditore ma sembra davvero apposto!
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#68
[quote name='theDocOfRock' post='217579' date='4/6/2009, 19:07']Mi sto accingendo all'acquisto di questa:

[url="http://www.subito.it/pontiac-trans-am-ales...ria-5676508.htm"]http://www.subito.it/pontiac-trans-am-ales...ria-5676508.htm[/url]

Che ne dite?! Entro a far parte degli American Drivers a tutti gli effetti?[/quote]



Molto bella... Soprattutto priva di ogni zarraggine e molto elegante, nonch? prestazionale. Sistemerei solo la posizione della targa (non avendo foto del vano motore...) e darei fuoco ai tappetini per celebrare l'acquisto.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#69
La 74/76 ? la serie che mi piace di meno delle Firebird ma ci? non toglie che sia una gran bella bestia!

Una T/A vera, non Firebird o Formula "T/A look" f? sempre la sua porca figura!

Quoto nigel68 per i tappetini: ? l'unica nota stonata!
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#70
...
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#71
[quote name='theDocOfRock' post='217760' date='5/6/2009, 11:56'][quote name='mopar' post='217580' date='4/6/2009, 19:11']Vista cos? sembra bella. Sicuro che sia 455? Sia di vin che di tipo motore? Ti sei fatto dare i numeri?[/quote]

S?! Sono stato a vederla ed il tipo mi ha mostrato il vin e mi ha confermato tutta la sua originalit?! Io non sono un intenditore ma sembra davvero apposto!

[/quote]

Eliminare quei tappetini per? significherebbe rinunciare ad almeno 10 HP...

Scherzi a parte, sembra buona anche a me..ma VIN, casting e suffix li hai controllati?
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#72
Ma come si capisce se ? un vero 455? La quinta cifra del VIN deve essere una X vero?
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#73
[quote name='theDocOfRock' post='217802' date='5/6/2009, 14:38']Ma come si capisce se ? un vero 455? La quinta cifra del VIN deve essere una X vero?[/quote]

Potrebbe essere un buon inizio..
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#74
[quote name='gtotiger' post='217804' date='5/6/2009, 14:41'][quote name='theDocOfRock' post='217802' date='5/6/2009, 14:38']Ma come si capisce se ? un vero 455? La quinta cifra del VIN deve essere una X vero?[/quote]

Potrebbe essere un buon inizio..

[/quote]Questa ? una Y per?! Quindi? Non ? un 455?
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#75
[quote name='theDocOfRock' post='217805' date='5/6/2009, 14:44'][quote name='gtotiger' post='217804' date='5/6/2009, 14:41'][quote name='theDocOfRock' post='217802' date='5/6/2009, 14:38']Ma come si capisce se ? un vero 455? La quinta cifra del VIN deve essere una X vero?[/quote]

Potrebbe essere un buon inizio..

[/quote]Questa ? una Y per?! Quindi? Non ? un 455?

[/quote]

Potrebbe..ma meglio se posti il VIN completo, al limite omettendo le ultime 6 cifre, invece che un pezzettino alla volta.

Poi si dovrebbe controllare che il motore corrisponda al VIN.
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#76
2V87Y4N153296
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#77
[quote name='theDocOfRock' post='217808' date='5/6/2009, 14:51']2V87Y4N153296[/quote]

Pontiac Trans Am 2 door coup? motorizzata 301 ci prodotta nel 1974 a Norwood.



Fonte: transamworld.com
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#78
Sembra un 301. Ergo se ti ha assicurato che il motore ? il suo, magari ha ragione..ma pu? anche essere che la tranvata l'ha presa il proprietario acquistandola credendo fosse un 455..



2 V 8 7 X 3 N 1 0 0 0 0 1

| | |-| | | | +---------+---> Production Sequence

| | | | | +---------------> Assembly Plant

| | | | | N = Norwood

| | | | | L = Van Nuys

| | | | +-----------------> Model Year

| | | | 2 = 1972

| | | | 3 = 1973

| | | | 4 = 1974

| | | | 5 = 1975

| | | | 6 = 1976

| | | | 7 = 1977

| | | | 8 = 1978

| | | | 9 = 1979

| | | +-------------------> Engine Code

| | | A = 231 c.i.d, 2-bbl V6 (1978 - 80)

| | | C = 231 c.i.d, 2-bbl V6 (1977)

| | | D = 250 c.i.d, 1-bbl V6 (1972 - 76)

| | | G = 305 c.i.d, 2-bbl V8 (1979)

| | | H = 350 c.i.d, 4-bbl V8 (1975)

| | | J = 350 c.i.d, 4-bbl V8 (1976)

| | | K = 403 c.i.d, 4-bbl V8 (1977 - 79)

| | | L = 350 c.i.d, 4-bbl V8 (1978)

| | | M = 350 c.i.d, 2-bbl V8 (single exhaust) (1972 - 76)

| | | N = 350 c.i.d, 2-bbl V8 (dual exhaust) (1972 - 74)

| | | P = 400 c.i.d, 2-bbl V8 (dual exhaust) (1973 -74)

| | | P = 350 c.i.d, 4-bbl V8 (1977)

| | | R = 400 c.i.d, 2-bbl V8 (single exhaust) (1972 -74)

| | | R = 350 c.i.d, 4-bbl V8 (1977)

| | | S = 400 c.i.d, 4-bbl V8 (1975 - 76)

| | | T = 400 c.i.d, 4-bbl V8 (dual exhaust) (1972 -74)

| | | U = 305 c.i.d, 2-bbl V8 (1978)

| | | W = 455 c.i.d, 4-bbl V8 (1975 -76)

| | | W = 301 c.i.d, 4-bbl V8 (1979 -80)

| | | X = 455 c.i.d, 4-bbl V8 (Super Duty) (1973 -74)

| | | X = 455 c.i.d, 4-bbl V8 (1973 - 74)

| | | Y = 301 c.i.d, 2 -bbl V8 (1977, 1979)

| | | Z = 400 c.i.d, 4-bbl V8 (1977 - 79)

| | |

| | +----------------------> Body Type

| | 87 = 2 door coupe

| +-------------------------> Carline Series

| Chevrolet:

| ???

| Pontiac:

| S = Firebird

| T = Esprit

| U = Formula

| V = Trans Am (1972-1974)

| W = Trans Am (1975-1979)

| X = 10th Anniv Trans Am (1979)

+---------------------------> Make

1 = Chevrolet

2 = Pontiac



Fonte: la stessa di Pierato, dal momento che non dispongo di pubblicazioni a supporto.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#79
A mio modesto parere un'auto vale quello che sei disposto a spendere per essa.

Obiettivamente 17000 per un 301 non li spenderei.

Controllerei, prima cosa, i numeri del motore per sapere se su c'? un 301 che spacciano per 455 o se c'? stato impiantato poi un 455.

In secondo luogo controllerei il libretto della macchina, visto che ? targata italiana, per leggere cosa ci hanno riportato come cilindrata.

Poi farei le dovute considerazioni.
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#80
Scusate tutti, non so dove abbiate preso queste informazioni ma sono assolutamente sicuro che



NEL 1974 IL PONTIAC 301 NON ESISTEVA!!!
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