Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1930 Ford - Hot Rod project
vedo che non perdi tempo,veramente bella,oro metallizzato?????
Cita messaggio
Non c'? alcun dubbio sull'ottimo lavoro: ci starebbe bene (se a te piace) un blu piuttosto cupo con scallops in contrasto...

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/

"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
Scarterei a priori tutti i toni chiari pastello ed i toni metalflake perch? mi sembrano colori pi? da show car che da vecchio rod, e dall' altra parte non vorrei neanche fare verniciature "antichizzate" a m? di finta patina.

Una bella tinta unita di un bel rosso stile Bronzo's RR od un di bel blu notte al momento sono tra i colori pi? probabili, ma per fortuna non devo decidere adesso perch? veramente non saprei che fare.

Per le scallops no, semmai sono pi? favorevole ad un leggero e piccolo pintstriping.
Cita messaggio
[quote name='NiX' post='219842' date='12/6/2009, 13:34']Sulla corretta strada di un ottimo lavoro...

sono contento di vedere che anche in Italia si lavora... pochi rods ma di classe!!![/quote]

anch' io sono convinto che tutto ci? che si sta costruendo in Italia a livello di rod, non ha veramente nulla da invidiare a molti bei rod costruiti negli USA , invece a parte quella bella 30 che ho visto nelle foto del KW ho l' impressione che i mezzi gi? finiti che arrivano in Italia siano per la maggior parte delle gran belle ciofeche.

Aggiorna il tuo topic che sono curioso. :winns:
Cita messaggio
[quote name='Blue Oval' post='219996' date='13/6/2009, 00:48']anch' io sono convinto che tutto ci? che si sta costruendo in Italia a livello di rod, non ha veramente nulla da invidiare a molti bei rod costruiti negli USA , invece a parte quella bella 30 che ho visto nelle foto del KW ho l' impressione che i mezzi gi? finiti che arrivano in Italia siano per la maggior parte delle gran belle ciofeche.

Aggiorna il tuo topic che sono curioso. :azz:[/quote]

:winns:

...condivido a pieno, quelli che ho visto acquistati gi? fatti non mi facevan impazzire... magari pure costati cari ma con scelta dei pezzi infelice...
Cita messaggio
ma come colore..un bel grigio opaco? e poi pintstriping nero e rosso??

p.s. sta venendo davvero bella bella bella..congratulation!! :blah: :handddd:
Cita messaggio
[quote name='NiX' post='219842' date='12/6/2009, 13:34']Sulla corretta strada di un ottimo lavoro...

sono contento di vedere che anche in Italia si lavora... pochi rods ma di classe!!![/quote]

Sul lavoro non c?? alcun dubbio, bello e di qualit? (mi basterebbe saper fare molto meno), come si fa poi in Italia per l?immatricolazione??
Cita messaggio
[quote name='Blue Oval' post='219996' date='13/6/2009, 00:48'][quote name='NiX' post='219842' date='12/6/2009, 13:34']Sulla corretta strada di un ottimo lavoro...

anch' io sono convinto che tutto ci? che si sta costruendo in Italia a livello di rod, non ha veramente nulla da invidiare a molti bei rod costruiti negli USA , invece a parte quella bella 30 che ho visto nelle foto del KW ho l' impressione che i mezzi gi? finiti che arrivano in Italia siano per la maggior parte delle gran belle ciofeche.

Aggiorna il tuo topic che sono curioso. :azz:

[/quote]

ha ragione blue,,,dai posta foto nix,,
Cita messaggio
Naturalmente è tutto solo puntato ma prima di andarmene in ferie volevo aggiornare il topic visto che siamo ormai ad 1 anno di lavoro.

Il firewall è stato tagliato e dovremmo cavarcela con uno scasso di un paio di cm
[Immagine: DSCN2084.jpg]

Dopo che Gtotiger mi continuava a dire di montare una pompa freno e frizione under dash, perchè non sarei mai riuscito a farci stare i pedali a pavimento, su consiglio di mopar mi sono deciso ed ho preso una bellissima pompa Ansen con serbatoio esterno.
[Immagine: DSCN2079.JPG]

Posizionato i pedali, fatto i piani pavimento, montato lo shifter ed appeso il piantone dello sterzo.
[Immagine: DSCN2081.jpg]

La vivibilità dell' abitacolo è buona , devo solo cambiare la leva dello shifter che rompe le scatole sotto la gamba dx.Problemino che dovrei risolvere senza problemi con una leva hurst che mi ritrovo in giro e che sembra fatta apposta.
[Immagine: DSCN2083.jpg]

Un saluto e buone vacanze a tutti [Immagine: omini8.gif]

Cita messaggio
Ottimi consigli da Antonello (...e te pareva!?!) e splendido lavoro. Un altro che merita la mia ammirazione illimitata.

Buone ferie anche a te!

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/

"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
ciao blue,,passo passo il bel progetto prende forma ,sembra che parli da sola!complimenti x il tt,,,,e buone ferie
Cita messaggio
Complimenti blue per il lavorone, lo sai che abbiamo la stessa impostazione di motore? per? io ho 392 - wilcap - ST10... 4 rod motorizzati HEMI in Italia? paura..

domanda tecnica: quanto ? lungo il tuo frame? e la scocca? le misure mi vanno benissimo in centimetroni.

Con queste misure riesco a capire il da farsi gi? da subito perch? pure io non voglio toccare il FW!

Luca
Cita messaggio
[quote name='Coke-bottle' post='252643' date='10/11/2009, 09:21']Complimenti blue per il lavorone, lo sai che abbiamo la stessa impostazione di motore? per? io ho 392 - wilcap - ST10... 4 rod motorizzati HEMI in Italia? paura..

domanda tecnica: quanto ? lungo il tuo frame? e la scocca? le misure mi vanno benissimo in centimetroni.

Con queste misure riesco a capire il da farsi gi? da subito perch? pure io non voglio toccare il FW!

Luca[/quote]

ho allungato il telaio di 3 pollici passando da 103 a 106 di interasse (come la 32) e devo comunque recuperare 1 pollice nel firewall.
Cita messaggio
Grazie ma sono numeri che non mi aiutano non avendo un riferimento preciso. Devo montarlo su un frame '34 e body '34

la domanda migliore da fare ?: quanto spazio hai previsto dal radiatore al FW?

grazie

Luca
Cita messaggio
[quote name='Coke-bottle' post='252656' date='10/11/2009, 09:59']Grazie ma sono numeri che non mi aiutano non avendo un riferimento preciso. Devo montarlo su un frame '34 e body '34

la domanda migliore da fare ?: quanto spazio hai previsto dal radiatore al FW?

grazie

Luca[/quote]

appena trovo tempo mi stampo due misure del tuo telaio e ti aggiorno .

tieni conto per? che ho fatto la classica modifica montando timing cover della hot heads per la pompa dell' acqua del bb chevy.
Cita messaggio
Luca

guardando le misure dei telai sul sito di Wescott .........

[url="http://www.wescottsauto.com/Tech/frame_specs.html"]http://www.wescottsauto.com/Tech/frame_specs.html[/url]

avendo allungato il telaio di 3 pollici, poi ho praticamente ho spostato i fori del body modificando da 23-1/2 a 26-1/2 la distanza dei fori dal centro dell' asse anteriore. Da qui per tenere il firewall originale che ? bombato in esterno rispetto ai fori del body mi mancherebbero ancora 1 pollice abbondante tenendo per? in considerazione il montaggio pompa acqua chevy e che la puleggia dell' albero motore mi lavora nella parte conca del crossmember anteriore .

Tu, guardando i disegni, dal centro dell' asse anteriore ai fori del body dovresti avere 28-1/4 , ti torna ?
Cita messaggio
Controller? sicuro.

Se intanto ci basiamo su quanto hai detto tu, complessivamente, senza contare pompa acqua hai allungato il vano 6". se ? cos? frame e body '34 hanno gi? un vantaggio di 5" e considerando che il FW ? nettamente pi? stuprabile del tuo butterei anche un + 2" di margine..

in ogni caso ti so dire, grazie e scusa il quasi OT.

Luca
Cita messaggio
Consiglio colore: canna di fucile lucido e frame nero no channelled, motore in tinta coperchi cromati, side pipe inox satinato, hood solo sopra cerchi e ruote all black e dog dish cromate, fenderless... io la immagino cos?
Cita messaggio
[quote name='Coke-bottle' post='252724' date='10/11/2009, 14:33']Controller? sicuro.

Se intanto ci basiamo su quanto hai detto tu, complessivamente, senza contare pompa acqua hai allungato il vano 6". se ? cos? frame e body '34 hanno gi? un vantaggio di 5" e considerando che il FW ? nettamente pi? stuprabile del tuo butterei anche un + 2" di margine..

in ogni caso ti so dire, grazie e scusa il quasi OT.

Luca[/quote]

no Luca il vano l' ho allungato di 3 pollici e non 6.

Comunque ho preso due misure e riguardando i disegni mi sono accorto di aver scambiato la misura dell' hood latch con quella dell' attacco del body.

Quindi 31-1/8 + 7-3/4 = 38-7/8 + 3 pollici di allungamento = 41-7/8 = 106 cm che diventano 75/76 cm di vano motore libero .

Se riesci ad averne 80 od 82 sei a posto anche con i tappi dei condotti acqua posteriori e con lo spinterogeno.
Cita messaggio
Novita'?
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]

[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)