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1930 Ford - Hot Rod project
vedo che non perdi tempo,veramente bella,oro metallizzato?????
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Non c'? alcun dubbio sull'ottimo lavoro: ci starebbe bene (se a te piace) un blu piuttosto cupo con scallops in contrasto...

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

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Scarterei a priori tutti i toni chiari pastello ed i toni metalflake perch? mi sembrano colori pi? da show car che da vecchio rod, e dall' altra parte non vorrei neanche fare verniciature "antichizzate" a m? di finta patina.



Una bella tinta unita di un bel rosso stile Bronzo's RR od un di bel blu notte al momento sono tra i colori pi? probabili, ma per fortuna non devo decidere adesso perch? veramente non saprei che fare.

Per le scallops no, semmai sono pi? favorevole ad un leggero e piccolo pintstriping.
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[quote name='NiX' post='219842' date='12/6/2009, 13:34']Sulla corretta strada di un ottimo lavoro...

sono contento di vedere che anche in Italia si lavora... pochi rods ma di classe!!![/quote]



anch' io sono convinto che tutto ci? che si sta costruendo in Italia a livello di rod, non ha veramente nulla da invidiare a molti bei rod costruiti negli USA , invece a parte quella bella 30 che ho visto nelle foto del KW ho l' impressione che i mezzi gi? finiti che arrivano in Italia siano per la maggior parte delle gran belle ciofeche.

Aggiorna il tuo topic che sono curioso. :winns:
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[quote name='Blue Oval' post='219996' date='13/6/2009, 00:48']anch' io sono convinto che tutto ci? che si sta costruendo in Italia a livello di rod, non ha veramente nulla da invidiare a molti bei rod costruiti negli USA , invece a parte quella bella 30 che ho visto nelle foto del KW ho l' impressione che i mezzi gi? finiti che arrivano in Italia siano per la maggior parte delle gran belle ciofeche.

Aggiorna il tuo topic che sono curioso. :azz:[/quote]

:winns:

...condivido a pieno, quelli che ho visto acquistati gi? fatti non mi facevan impazzire... magari pure costati cari ma con scelta dei pezzi infelice...
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ma come colore..un bel grigio opaco? e poi pintstriping nero e rosso??

p.s. sta venendo davvero bella bella bella..congratulation!! :blah: :handddd:
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[quote name='NiX' post='219842' date='12/6/2009, 13:34']Sulla corretta strada di un ottimo lavoro...

sono contento di vedere che anche in Italia si lavora... pochi rods ma di classe!!![/quote]





Sul lavoro non c?? alcun dubbio, bello e di qualit? (mi basterebbe saper fare molto meno), come si fa poi in Italia per l?immatricolazione??
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[quote name='Blue Oval' post='219996' date='13/6/2009, 00:48'][quote name='NiX' post='219842' date='12/6/2009, 13:34']Sulla corretta strada di un ottimo lavoro...

sono contento di vedere che anche in Italia si lavora... pochi rods ma di classe!!![/quote]



anch' io sono convinto che tutto ci? che si sta costruendo in Italia a livello di rod, non ha veramente nulla da invidiare a molti bei rod costruiti negli USA , invece a parte quella bella 30 che ho visto nelle foto del KW ho l' impressione che i mezzi gi? finiti che arrivano in Italia siano per la maggior parte delle gran belle ciofeche.

Aggiorna il tuo topic che sono curioso. :azz:

[/quote]

ha ragione blue,,,dai posta foto nix,,
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Naturalmente è tutto solo puntato ma prima di andarmene in ferie volevo aggiornare il topic visto che siamo ormai ad 1 anno di lavoro.


Il firewall è stato tagliato e dovremmo cavarcela con uno scasso di un paio di cm
[Immagine: DSCN2084.jpg]


Dopo che Gtotiger mi continuava a dire di montare una pompa freno e frizione under dash, perchè non sarei mai riuscito a farci stare i pedali a pavimento, su consiglio di mopar mi sono deciso ed ho preso una bellissima pompa Ansen con serbatoio esterno.
[Immagine: DSCN2079.JPG]


Posizionato i pedali, fatto i piani pavimento, montato lo shifter ed appeso il piantone dello sterzo.
[Immagine: DSCN2081.jpg]


La vivibilità dell' abitacolo è buona , devo solo cambiare la leva dello shifter che rompe le scatole sotto la gamba dx.Problemino che dovrei risolvere senza problemi con una leva hurst che mi ritrovo in giro e che sembra fatta apposta.
[Immagine: DSCN2083.jpg]


Un saluto e buone vacanze a tutti [Immagine: omini8.gif]

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Ottimi consigli da Antonello (...e te pareva!?!) e splendido lavoro. Un altro che merita la mia ammirazione illimitata.

Buone ferie anche a te!

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

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ciao blue,,passo passo il bel progetto prende forma ,sembra che parli da sola!complimenti x il tt,,,,e buone ferie
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Complimenti blue per il lavorone, lo sai che abbiamo la stessa impostazione di motore? per? io ho 392 - wilcap - ST10... 4 rod motorizzati HEMI in Italia? paura..



domanda tecnica: quanto ? lungo il tuo frame? e la scocca? le misure mi vanno benissimo in centimetroni.

Con queste misure riesco a capire il da farsi gi? da subito perch? pure io non voglio toccare il FW!



Luca
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[quote name='Coke-bottle' post='252643' date='10/11/2009, 09:21']Complimenti blue per il lavorone, lo sai che abbiamo la stessa impostazione di motore? per? io ho 392 - wilcap - ST10... 4 rod motorizzati HEMI in Italia? paura..



domanda tecnica: quanto ? lungo il tuo frame? e la scocca? le misure mi vanno benissimo in centimetroni.

Con queste misure riesco a capire il da farsi gi? da subito perch? pure io non voglio toccare il FW!



Luca[/quote]

ho allungato il telaio di 3 pollici passando da 103 a 106 di interasse (come la 32) e devo comunque recuperare 1 pollice nel firewall.
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Grazie ma sono numeri che non mi aiutano non avendo un riferimento preciso. Devo montarlo su un frame '34 e body '34



la domanda migliore da fare ?: quanto spazio hai previsto dal radiatore al FW?



grazie

Luca
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[quote name='Coke-bottle' post='252656' date='10/11/2009, 09:59']Grazie ma sono numeri che non mi aiutano non avendo un riferimento preciso. Devo montarlo su un frame '34 e body '34



la domanda migliore da fare ?: quanto spazio hai previsto dal radiatore al FW?



grazie

Luca[/quote]



appena trovo tempo mi stampo due misure del tuo telaio e ti aggiorno .

tieni conto per? che ho fatto la classica modifica montando timing cover della hot heads per la pompa dell' acqua del bb chevy.
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Luca



guardando le misure dei telai sul sito di Wescott .........



[url="http://www.wescottsauto.com/Tech/frame_specs.html"]http://www.wescottsauto.com/Tech/frame_specs.html[/url]



avendo allungato il telaio di 3 pollici, poi ho praticamente ho spostato i fori del body modificando da 23-1/2 a 26-1/2 la distanza dei fori dal centro dell' asse anteriore. Da qui per tenere il firewall originale che ? bombato in esterno rispetto ai fori del body mi mancherebbero ancora 1 pollice abbondante tenendo per? in considerazione il montaggio pompa acqua chevy e che la puleggia dell' albero motore mi lavora nella parte conca del crossmember anteriore .



Tu, guardando i disegni, dal centro dell' asse anteriore ai fori del body dovresti avere 28-1/4 , ti torna ?
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Controller? sicuro.



Se intanto ci basiamo su quanto hai detto tu, complessivamente, senza contare pompa acqua hai allungato il vano 6". se ? cos? frame e body '34 hanno gi? un vantaggio di 5" e considerando che il FW ? nettamente pi? stuprabile del tuo butterei anche un + 2" di margine..



in ogni caso ti so dire, grazie e scusa il quasi OT.



Luca
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Consiglio colore: canna di fucile lucido e frame nero no channelled, motore in tinta coperchi cromati, side pipe inox satinato, hood solo sopra cerchi e ruote all black e dog dish cromate, fenderless... io la immagino cos?
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[quote name='Coke-bottle' post='252724' date='10/11/2009, 14:33']Controller? sicuro.



Se intanto ci basiamo su quanto hai detto tu, complessivamente, senza contare pompa acqua hai allungato il vano 6". se ? cos? frame e body '34 hanno gi? un vantaggio di 5" e considerando che il FW ? nettamente pi? stuprabile del tuo butterei anche un + 2" di margine..



in ogni caso ti so dire, grazie e scusa il quasi OT.



Luca[/quote]



no Luca il vano l' ho allungato di 3 pollici e non 6.

Comunque ho preso due misure e riguardando i disegni mi sono accorto di aver scambiato la misura dell' hood latch con quella dell' attacco del body.

Quindi 31-1/8 + 7-3/4 = 38-7/8 + 3 pollici di allungamento = 41-7/8 = 106 cm che diventano 75/76 cm di vano motore libero .

Se riesci ad averne 80 od 82 sei a posto anche con i tappi dei condotti acqua posteriori e con lo spinterogeno.
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Novita'?
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
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