12-06-09, 10:26 PM
vedo che non perdi tempo,veramente bella,oro metallizzato?????
1930 Ford - Hot Rod project
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12-06-09, 10:26 PM
vedo che non perdi tempo,veramente bella,oro metallizzato?????
12-06-09, 11:25 PM
Non c'? alcun dubbio sull'ottimo lavoro: ci starebbe bene (se a te piace) un blu piuttosto cupo con scallops in contrasto...
"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
13-06-09, 12:31 AM
Scarterei a priori tutti i toni chiari pastello ed i toni metalflake perch? mi sembrano colori pi? da show car che da vecchio rod, e dall' altra parte non vorrei neanche fare verniciature "antichizzate" a m? di finta patina.
Una bella tinta unita di un bel rosso stile Bronzo's RR od un di bel blu notte al momento sono tra i colori pi? probabili, ma per fortuna non devo decidere adesso perch? veramente non saprei che fare. Per le scallops no, semmai sono pi? favorevole ad un leggero e piccolo pintstriping.
13-06-09, 12:48 AM
[quote name='NiX' post='219842' date='12/6/2009, 13:34']Sulla corretta strada di un ottimo lavoro...
sono contento di vedere che anche in Italia si lavora... pochi rods ma di classe!!![/quote] anch' io sono convinto che tutto ci? che si sta costruendo in Italia a livello di rod, non ha veramente nulla da invidiare a molti bei rod costruiti negli USA , invece a parte quella bella 30 che ho visto nelle foto del KW ho l' impressione che i mezzi gi? finiti che arrivano in Italia siano per la maggior parte delle gran belle ciofeche. Aggiorna il tuo topic che sono curioso.
13-06-09, 09:20 AM
[quote name='Blue Oval' post='219996' date='13/6/2009, 00:48']anch' io sono convinto che tutto ci? che si sta costruendo in Italia a livello di rod, non ha veramente nulla da invidiare a molti bei rod costruiti negli USA , invece a parte quella bella 30 che ho visto nelle foto del KW ho l' impressione che i mezzi gi? finiti che arrivano in Italia siano per la maggior parte delle gran belle ciofeche.
Aggiorna il tuo topic che sono curioso. [/quote] ...condivido a pieno, quelli che ho visto acquistati gi? fatti non mi facevan impazzire... magari pure costati cari ma con scelta dei pezzi infelice...
14-06-09, 10:08 AM
ma come colore..un bel grigio opaco? e poi pintstriping nero e rosso??
p.s. sta venendo davvero bella bella bella..congratulation!!
15-06-09, 09:40 PM
[quote name='NiX' post='219842' date='12/6/2009, 13:34']Sulla corretta strada di un ottimo lavoro...
sono contento di vedere che anche in Italia si lavora... pochi rods ma di classe!!![/quote] Sul lavoro non c?? alcun dubbio, bello e di qualit? (mi basterebbe saper fare molto meno), come si fa poi in Italia per l?immatricolazione??
16-06-09, 06:10 AM
[quote name='Blue Oval' post='219996' date='13/6/2009, 00:48'][quote name='NiX' post='219842' date='12/6/2009, 13:34']Sulla corretta strada di un ottimo lavoro...
sono contento di vedere che anche in Italia si lavora... pochi rods ma di classe!!![/quote] anch' io sono convinto che tutto ci? che si sta costruendo in Italia a livello di rod, non ha veramente nulla da invidiare a molti bei rod costruiti negli USA , invece a parte quella bella 30 che ho visto nelle foto del KW ho l' impressione che i mezzi gi? finiti che arrivano in Italia siano per la maggior parte delle gran belle ciofeche. Aggiorna il tuo topic che sono curioso. [/quote] ha ragione blue,,,dai posta foto nix,,
01-08-09, 08:36 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-16, 07:07 PM da Blue Oval.)
Naturalmente è tutto solo puntato ma prima di andarmene in ferie volevo aggiornare il topic visto che siamo ormai ad 1 anno di lavoro.
Il firewall è stato tagliato e dovremmo cavarcela con uno scasso di un paio di cm Dopo che Gtotiger mi continuava a dire di montare una pompa freno e frizione under dash, perchè non sarei mai riuscito a farci stare i pedali a pavimento, su consiglio di mopar mi sono deciso ed ho preso una bellissima pompa Ansen con serbatoio esterno. Posizionato i pedali, fatto i piani pavimento, montato lo shifter ed appeso il piantone dello sterzo. La vivibilità dell' abitacolo è buona , devo solo cambiare la leva dello shifter che rompe le scatole sotto la gamba dx.Problemino che dovrei risolvere senza problemi con una leva hurst che mi ritrovo in giro e che sembra fatta apposta. Un saluto e buone vacanze a tutti
01-08-09, 08:48 AM
Ottimi consigli da Antonello (...e te pareva!?!) e splendido lavoro. Un altro che merita la mia ammirazione illimitata.
Buone ferie anche a te! "La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
10-08-09, 09:23 AM
ciao blue,,passo passo il bel progetto prende forma ,sembra che parli da sola!complimenti x il tt,,,,e buone ferie
10-11-09, 10:21 AM
Complimenti blue per il lavorone, lo sai che abbiamo la stessa impostazione di motore? per? io ho 392 - wilcap - ST10... 4 rod motorizzati HEMI in Italia? paura..
domanda tecnica: quanto ? lungo il tuo frame? e la scocca? le misure mi vanno benissimo in centimetroni. Con queste misure riesco a capire il da farsi gi? da subito perch? pure io non voglio toccare il FW! Luca
10-11-09, 10:41 AM
[quote name='Coke-bottle' post='252643' date='10/11/2009, 09:21']Complimenti blue per il lavorone, lo sai che abbiamo la stessa impostazione di motore? per? io ho 392 - wilcap - ST10... 4 rod motorizzati HEMI in Italia? paura..
domanda tecnica: quanto ? lungo il tuo frame? e la scocca? le misure mi vanno benissimo in centimetroni. Con queste misure riesco a capire il da farsi gi? da subito perch? pure io non voglio toccare il FW! Luca[/quote] ho allungato il telaio di 3 pollici passando da 103 a 106 di interasse (come la 32) e devo comunque recuperare 1 pollice nel firewall.
10-11-09, 10:59 AM
Grazie ma sono numeri che non mi aiutano non avendo un riferimento preciso. Devo montarlo su un frame '34 e body '34
la domanda migliore da fare ?: quanto spazio hai previsto dal radiatore al FW? grazie Luca
10-11-09, 12:14 PM
[quote name='Coke-bottle' post='252656' date='10/11/2009, 09:59']Grazie ma sono numeri che non mi aiutano non avendo un riferimento preciso. Devo montarlo su un frame '34 e body '34
la domanda migliore da fare ?: quanto spazio hai previsto dal radiatore al FW? grazie Luca[/quote] appena trovo tempo mi stampo due misure del tuo telaio e ti aggiorno . tieni conto per? che ho fatto la classica modifica montando timing cover della hot heads per la pompa dell' acqua del bb chevy.
10-11-09, 12:59 PM
Luca
guardando le misure dei telai sul sito di Wescott ......... [url="http://www.wescottsauto.com/Tech/frame_specs.html"]http://www.wescottsauto.com/Tech/frame_specs.html[/url] avendo allungato il telaio di 3 pollici, poi ho praticamente ho spostato i fori del body modificando da 23-1/2 a 26-1/2 la distanza dei fori dal centro dell' asse anteriore. Da qui per tenere il firewall originale che ? bombato in esterno rispetto ai fori del body mi mancherebbero ancora 1 pollice abbondante tenendo per? in considerazione il montaggio pompa acqua chevy e che la puleggia dell' albero motore mi lavora nella parte conca del crossmember anteriore . Tu, guardando i disegni, dal centro dell' asse anteriore ai fori del body dovresti avere 28-1/4 , ti torna ?
10-11-09, 03:33 PM
Controller? sicuro.
Se intanto ci basiamo su quanto hai detto tu, complessivamente, senza contare pompa acqua hai allungato il vano 6". se ? cos? frame e body '34 hanno gi? un vantaggio di 5" e considerando che il FW ? nettamente pi? stuprabile del tuo butterei anche un + 2" di margine.. in ogni caso ti so dire, grazie e scusa il quasi OT. Luca
10-11-09, 03:40 PM
Consiglio colore: canna di fucile lucido e frame nero no channelled, motore in tinta coperchi cromati, side pipe inox satinato, hood solo sopra cerchi e ruote all black e dog dish cromate, fenderless... io la immagino cos?
11-11-09, 03:55 PM
[quote name='Coke-bottle' post='252724' date='10/11/2009, 14:33']Controller? sicuro.
Se intanto ci basiamo su quanto hai detto tu, complessivamente, senza contare pompa acqua hai allungato il vano 6". se ? cos? frame e body '34 hanno gi? un vantaggio di 5" e considerando che il FW ? nettamente pi? stuprabile del tuo butterei anche un + 2" di margine.. in ogni caso ti so dire, grazie e scusa il quasi OT. Luca[/quote] no Luca il vano l' ho allungato di 3 pollici e non 6. Comunque ho preso due misure e riguardando i disegni mi sono accorto di aver scambiato la misura dell' hood latch con quella dell' attacco del body. Quindi 31-1/8 + 7-3/4 = 38-7/8 + 3 pollici di allungamento = 41-7/8 = 106 cm che diventano 75/76 cm di vano motore libero . Se riesci ad averne 80 od 82 sei a posto anche con i tappi dei condotti acqua posteriori e con lo spinterogeno.
02-07-10, 02:23 PM
Novita'?
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