Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1975 Cadillac Eldorado Convertibile
ok volevo solo far chiarezza e capire  quindi in sostanza in origine non c'erano ma il 90 % di chi le restaura mette poi la vite per i pannelli , interessante si potrebbe dire che per vedere se una caddy del 75 e stara risanata o e conservata al 100% nella maggiorparte dei casi basta guardare se c'è la vite sul pannello :zsarcastic4xx:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
http://www.lov2xlr8.no/brochures/cadillac/75ca18.html

http://www.lov2xlr8.no/brochures/cadillac/75ca20.html

[Immagine: 129073-500-0.jpg?rev=2]

direi che viti non ci sono. come dice Sergio, restauri fatti male ce ne sono tanti; i pannelli porta non sono semplicissimi, tantopiù se devi predisporli al fissaggio come in origine, ossia con le loro clip (che vanno anche rimosse con l'apposita forchetta). molto più semplice mettere una vite cromata e bloccarli saldamente.

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Aggiungo che a volte la vite non viene messa in fase di restauro, ma durante la vita dell'auto. Il pannello si ondula a causa dell'umidità, la clip cede, il proprietario dell'auto (magari in un periodo in cui è soltanto "una vecchia Cadillac") senza smontare nulla ficca lì una vite per tenerlo fermo. In fase di restauro ti trovi il pannello bucato e la cosa più semplice è rimettere la vite.

Il discorso nel tuo caso era diverso, il tappezziere ha deliberatamente forato un pannello presumibilmente intonso, e io al tuo posto mi sarei incazzato. 

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]

1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire

Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra

"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Citazione:ossia con le loro clip (che vanno anche rimosse con l'apposita forchetta).

e anche l'uso di questa forchetta non garantisce l'incolumità del pannello...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]

1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire

Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra

"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Citazione:... il 90 % di chi le restaura mette poi la vite per i pannelli ..

Diciamo che il 90% dei "restauri" non sono tali. Io sostengo da sempre che un buon 60 % di auto d'epoca (ma non in questo forum, intendo in generale) non sono restaurate, ma "messe a posto"  :approv:

Poi ci sono anche i lavori del cazzzo fatti da sedicenti tappezzieri "professionisti di auto d'epoca" che rifoderano i pannelli con dei materiali talmente scarsi che si vedono le clips come nel mio lato guida della Newport :011: . Ma centomila volte meglio che vedere delle viti oltretutto pure a testa svasata, a taglio, insomma le prime che c'erano al Brico  :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
tutto chiarissimo ! :ok:

Cita messaggio
finalmente mi hanno consegnato il pezzo che ho fatto fare per sistemare il volante della caddy , farlo entrare al suo posto non sara' affatto facile , questo e perfettamente tondo , il volante no , dovro' tagliarlo in modo che il cerchio si apra e man mano che lo incollo levigarle lo spigolo interno con la carta vetra , aspetto di avere il tempo per poter fare il tutto con pazienza !

[Immagine: DSC01168.JPG]

[Immagine: DSC01169.JPG]

vero legno , anche se quello originale era plastica !

Cita messaggio
ora ho bisogno di un aiutino , devo ordinare le inge pillar seal , dovrebbero essere queste

[Immagine: pr49012img1.png]

giusto , pe rintenderci vanno qui

[Immagine: DSC00970.JPG]

le avrei trovate qui

http://www.rubbertherightway.com/1975-ca...2-prd1.htm

capisco bene ? il prezzo indicato e quello del paio ? cioè dx e sx ?

Cita messaggio
Si  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
gia' che ci sono vorrei ordinare anche le guarnizioni dei vetri anteriori e posteriori , sia quelle interne che quelle esterne ,

Cita messaggio
Citazione:Si  :ok:
grazie , lo so che sono duro con queste cose porta pazienza !
Cita messaggio
Citazione:gia' che ci sono vorrei ordinare anche le guarnizioni dei vetri anteriori e posteriori , sia quelle interne che quelle esterne ,
con questo per un lato  ho tutto o serve altro ?

http://www.rubbertherightway.com/1975-ca...0-prd1.htm
Cita messaggio
anzi no , interni ed esterni e dev'essere questo !

http://www.rubbertherightway.com/1975-ca...5-prd1.htm

Cita messaggio
quello che la mia piccol amente non capisce è se il kit comprende i 4 pezzi di dx e i 4 di sx , se come penso cosi non e' come faccio a comprare lo stesso prodotto per l'altro lato dell'auto :011:

son proprio celebroleso scusate le domande idiote , aspetto che qualcuno mi illumini !

Cita messaggio
inner e outer,quindi interno ed esterno,se devi prendere l'altro lato specifica tu,cioè due kit andrebbero bene....credo.......dovrebbero essere buoni per entrambi i lati

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
mi sembra strano Massi , sono tagliate e sagomate , dici che sono uguali dx e sx ?

Cita messaggio
io credo di si,perchè non specificano il lato,cmq per non sbagliare manda una mail,se come dici tu non sono uguali....

Cita messaggio
dalla descrizione dice 'entrambe le porte'......bho....

Cita messaggio
ok chevy hai ragione mi hai convinto , ne compro due , grazieeeeee :ok:

Cita messaggio
io non rimborso nulla pero'...... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 20 Ospite(i)