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scarsa potenza alla partenza
#21
Citazione:camaro z28 1979


Se il motore è stock - originale

Ecco le specifiche ..... Camaro z28 1979


Z-28 350* V-8 4.00 x 3.48 hp170 @ 4000* tq265 @ 2400* compressione 8.2:1 4V

Z-28 350 V-8 4.00 x 3.48 hp175 @ 4000 tq270 @ 2400 comprssione 8.2:1 4V
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
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#22
Guarda..anch'io ho lo stesso problema (in realtà per me non è un problema, ma ti capisco)
Alla mia due anni fa ho cambiato motore, sempre un 350 ma con 375hp. Rispetto ai sui 190hp (z28-1980) pensavo facesse paura, invece sì, si sentono ma non come immaginavo, la seconda è bella cattiva, ma in prima immaginavo di lasciare 20mt di riga nera...invece no! Ma dipende da svariate cose. Anch'io ho un 3marce automatico TCI ma con convertitore a 1800 di stallo...ed è un pò basso, andrebbe molto meglio un 2400 se non 3000. Avevo preso quello perchè volevo che fosse guidabile e non sempre bisognosa di "tirare"..ma sono stato basso. Poi quando la immatricolai dovetti cambiare gomme, arrivò con dei 235/60/15 ma le sue misure originali erano le 225/70/15 e ho dovuto montare quelle, che allungano un pò il rapporto essendo un pelo più alte. Risultato: la partenza da fermo non è entusiasmante.
Con un cambio manuale invece sgommerebbe anche in seconda!
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#23
Mettete i 4.11 al ponte e poi vedete se non lasciate giù la gomma con 375 hp........

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#24
Citazione:Guarda..anch'io ho lo stesso problema (in realtà per me non è un problema, ma ti capisco)

Alla mia due anni fa ho cambiato motore, sempre un 350 ma con 375hp. Rispetto ai sui 190hp (z28-1980) pensavo facesse paura, invece sì, si sentono ma non come immaginavo, la seconda è bella cattiva, ma in prima immaginavo di lasciare 20mt di riga nera...invece no! Ma dipende da svariate cose. Anch'io ho un 3marce automatico TCI ma con convertitore a 1800 di stallo...ed è un pò basso, andrebbe molto meglio un 2400 se non 3000. Avevo preso quello perchè volevo che fosse guidabile e non sempre bisognosa di "tirare"..ma sono stato basso. Poi quando la immatricolai dovetti cambiare gomme, arrivò con dei 235/60/15 ma le sue misure originali erano le 225/70/15 e ho dovuto montare quelle, che allungano un pò il rapporto essendo un pelo più alte. Risultato: la partenza da fermo non è entusiasmante.

Con un cambio manuale invece sgommerebbe anche in seconda!
Ale hai fatto bene ha mettere quel convertitore (anche se e basso) per mettere un 2400 di stallo e molto importante abbinare anche il ponte con un minimo di 3.42 in su
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

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#25
Io ho  una 1980 Camaro rs motore stroker 383 circa 350cv  gomme post 275/60/15 con autobloccante 3.42 al ponte.

  

In questo filmato ho un convertitore 2500 stall.. :ciglia:

 

http://www.youtube.com/watch?v=d55hG3_FKi0

[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

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#26
Citazione:Io ho  una 1980 Camaro rs motore stroker 383 circa 350cv  gomme post 275/60/15 con autobloccante 3.42 al ponte.

  

In questo filmato ho un convertitore 2500 stall.. :ciglia:

 

http://www.youtube.com/watch?v=d55hG3_FKi0
Ronni 's smoke.
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#27
Citazione:Mettete i 4.11 al ponte e poi vedete se non lasciate giù la gomma con 375 hp........
...e percorrerete le autostrade sulla corsia che in tempi lontani era adibita ai veicoli lenti (se avete il contagiri sarà verso ore 12) ma potete sempre sostenere che è rimasta streetable !

 

Tratto dal libro le regole del pollice '' quanto tempo trascorrerete sulla strip e quanto tempo (miles) dista la strip dalla vostra proprietà?,,
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#28
Citazione: 

Mettete i 4.11 al ponte e poi vedete se non lasciate giù la gomma con 375 hp........
...e percorrerete le autostrade sulla corsia che in tempi lontani era adibita ai veicoli lenti (se avete il contagiri sarà verso ore 12) ma potete sempre sostenere che è rimasta streetable !

 

Tratto dal libro le regole del pollice '' quanto tempo trascorrerete sulla strip e quanto tempo (miles) dista la strip dalla vostra proprietà?,,

 

con i limiti che ci sono in Italia puoi mettere anche un  4,56 .
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#29
non discuto , se al motore piace girare in alto con gomme basse e solo 3 marce a disposizione non obbiettate poi sulle medie dei consumi però . 

 

sarebbe più realistico un 4.56 con  gomme da 40 pollici e un minimo di overdrive dubito che una cellula combustibile da 10 galloni permetta di percorrere parecchie miglia/km senza pit stop e se anche si mantiene il suo serbatoio originale da 20 galloni il traguardo dei 5km/l si allontana di molto , però è chiaro che a 100 km/h pattinano le gomme come e quando si vuole e se questo fa sentire bene il conducente .... nessuna obbiezione .

 

ah scusa , mi sono dimenticato di scrivere che serve anche la camma , forse quella originale ha esaurito i giri e mi suggeriscono che girare sotto camma è male quanto il valve float 

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#30
grazie a tutti per le risposte!!!

Coraggio ne ho tranquilli!!  :ciglia:

Tengo il freno e affondo ma la macchina si mette sui 2000 giri e non va....

le gomme ant sono 235 60 14 e post 275 60 14.

Presumo che le camme siano originali... non ho smontate... 

Ho controllato con il vin number se il motore è un 350 !!

Devo fare la prova che mi hai detto Black Cat. 

Appena ho questi dati vi faccio sapere.

I pistoni li ho controllati e sono tutti tra 10 e 11 di compressione.  Il motore ha 34000 Km circa...è come nuovo!

Se faccio un partenza sprint la macchina attacca subito la frezione senza far salire troppo i giri del motore....


 
Che ne dite??


 

Ti sento .

 

ascolta i consigli che ti sono stati dati , puoi comunque fare qualcosa da solo e renderti conto di dove sei :

 

a 100 all'ora se giri sopra 3000 giri il rapporto al ponte è sul lato corto (sempre se non sta slittando il convertitore)

tenendo i freni puntati e accelerando al max dovrebbe pattinare le gomme almeno un pochino , se non lo fa hai freni da aeroplano o motore non in forma , tralasciando il discorso di uno small block che tende a girare più in alto di un big block prova su rettilineo i 400 metri da fermo ... se fai meno di 14 secondi sei sulla strada buona se li superi ... beh è un 350 del 79 accontentati . 

Un buon sito per le camaro e nastyz28 , se si tratta del motore originale o anche rifatto più o meno originale misura l'anticipo , facile che sia montato uno spinterogeno stock che tutto da tranne prestazioni , l'anticipo su questi motori (anzi su tutti i motori) è alla base di tutto , prima cosa da fare è verificare se la fase è corretta ... questo è il primo step per sgommare .

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#31
Potrebbero essere mille cose che non vanno. perdi  2cv. qua  4cv. la  10cv. li..

 

tanto per cominciare hai un differenziale autobloccante??

 

Certo se non ce la fa sgommare neanche con una ruota la vedo triste..

 

La mia aveva un 305 d'origine con le 275/60/15 e senza autobloccante riusciva comunque a lasciare un po di gomme per terra..

 

Qualche foto del motore si puo vedere??

 

Hai ancora montato il catalizzatore?

 

L'anticipo a quanto sta?

 

Le candele come bruciano?

 

 

Dai raccontaci un po di piu e vedrai che piano piano interviene anche qualcun'altro con qualche dritta.. :ok:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

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#32
Dai raccontaci un pò della tua macchina....

 

 

 

 

 

 

 

che domani penserai ad uno stroker AHAHAHAHAHA!!!!

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

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#33
Allora con le gomme 275/60/15 hai un diametro di 28 pollici


Quindi a 100kmh se hai un ponte posteriore (dal piu lungo al piu corto in terza) ....



2.73=2129 giri

3.31= 2582

3.55= 2769

3.73= 2900

4.11=3200

4.56=3557
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#34
Questa non la sapevo. Io con le G78-15 ho 28" di overall diameter,

rapporto al ponte 2.73 perciò a 100 sto a poco più di 2000giri....ecco perchà è silenzioso e va così bene su strada.....

 

Grazie Black

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

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#35
Le molle e i contrappesi dentro lo spinterogeno sei sicuro che siano giusti?

Alle volte delle molle troppo dure  ti fanno diventare l'auto un chiodo, controlla. alle volte basta davvero poco.

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#36
Ciao a tutti!!!

 

prima di tutto vi ringrazio tutti per la passione che avete per queste auto stupende e per i consigli che mi date ....!!

 

Allora , ho alcuni dati su cui lavorare...

 

A 100 Km/h il contagiri segna 2000 in terza in pianura.

 

partenza sprint da fermo sgomma solo una ruota

 

1^ marcia 85 km/h

 

2 ^marcia 145 km/h

3^ marcia avevo altre auto davanti..... :rally:  
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#37

1^ marcia 85 km/h


 

2 ^marcia 145 km/h


3^ marcia avevo altre auto davanti.....


 

Congratulazioni , sei pronto per Bonneville !

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#38
Dunque , se sgomma una sola ruota , non hai l autobloccante , poi se sei in terza a 100kmh a 2000 giri circa hai un rapporto al ponte lungo , presumibilmente un 2.73 se sei a 2129 giri o anche un 2.56 se sei a 1997 giri a 100 ...

 

non è proprio il set up da accelerazione / quarto di miglio..... piu da kilometro lanciato a boneville :ok:

 

il lato positivo che con un filo di gas viaggi bene in autostrada e probabilmente non consuma neanche tantissimo , o sbaglio ?
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#39
Uhmmm, per quel poco che ci capisco comincio ad immaginare perchà non sgomma.

Se hai un 2.56 al ponte no-posi e un 5.7 stock da 190/210 hp, la vedo un po' dura.

Non vorrei dire caxxate ma avresti bisogno di qualche cavallo in più

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#40
Quale ponte mi consigliate per avere una cosa giusta??

 

non voglio che la macchina stia sempre su di giri ma nemmeno che sembra spenta quando vado a 100km/h :hum:

Basta cambiare il ponte o serve qualcos'altro insieme per farla andare bene??

 

grazie

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