[quote name='mopar' post='236811' date='15/9/2009, 18:32']Io preferisco un buon motore che nessun meccanico/rettifica abbia toccato.[/quote]
Concordo e sposo volentieri anch'io questo concetto.
Wolverine..
Concordo con quanto dice Antonello, ma sposo quanto perfettamente esposto da Bronzo...
Il discorso di mopar va bene se si conosce la vettura e si e' certi delle miglia reali percorse e l'uso che la vettura ha sopportato.....
Il tachimetro, i pedali, la tappezzeria e quant'altro non sono indice di niente essendo facilmente cambiabili....
Dalla mia esperienza, dopo aver visto con che testa lavorano in USA mediamente, non certamente quella superiore, ti consiglio, visto che lo tiri giu', di dargli una occhiata che sicuramente non gli fa male.....
Non ho esperienza di migliaia di motori, ma meglio prevenire quando si puo' che curare poi......
Poi dipende sempre dalle tue possibilita' c'e' chi piuttosto di cambiare candele cambia motore.......
tutte bufale...ho preso la mustang con 16mila miglia? 116mila? 216mila?
andava, l'ho usata per 3 mesi, ci sono andato a trento, ho fatto autostrada con punte a 95 miglia/h... un caccia.. minimo regolare, in moto al primo colpo... risolto il problema degli headers che, troppo vicini ai cavi, ne bruciavano 2 o 3, causando continue riterminazioni, andava benissimo.....quando e' andata in carrozzeria la meccanica e' stata smontata ed il motore aperto per scrupolo...risultato? bronzine al rosso, il motore andava si, ma quanto sarebbe durato? spendi 20/30 mila euro per rifare la carrozzeria e gli interni e non rifai il motore? che restauro e'?
Alessandro, il tuo discorso non fa una piega, e' corretto.
Io pero' un motore non lo apro mai fin che va bene...
Anche in prossimita' di un restauro.
Quando e' arrivato il suo momento, lo rifaccio. Punto.
Sono stato fortunato fino adesso, non lo so, ma tutte le auto storiche
che ho avuto fin'ora mi hanno regalato bei momenti e lasciato bei ricordi,
anche nella meccanica. In particolare, ricordo di una Ford Capri 1700 GT,
acquistata per un milione di lire. Al momento dell'acquisto, aveva sulle due
bancate (trattasi di un V4) fili d'erba cresciuti e spighe di grano!
Cambiato olio, candele, filtri vari e dopo una piccola messa a punto, e' partito
alla grande. Da quel di, non ho speso piu' un centesimo in meccanica.
L'ho usata regolarmente come daily driver e dopo quasi 3 anni, l'ho venduta ad
un tizio di Roma che se l'? venuta a prenderee e se l'? portata via giudandola fino casa!
Fine O/T.
Wolverine..
Messaggi: 3.581
Discussioni: 32
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
1
sono d'accordo con tutte due le soluzioni,ma pero immagina dopo un restauro alla perfezione curato nei minimi particolari,migliaia di euriiii, e poi al semaforo ti lascio nel l'ombra ..
scherzi aparte,immagina dopo un migliaio di km. devono rifare il motore , macchina ferma dal meccanico per chi sa quanto tempo,tutte quelle persone a fatica' intorno a quel cofano appena riverniciato , er meccanico chi sa quante volte che sale e scende dal l'abitacolo con tutti l'interni nuovi ,ecc. ecc. ecc........
a me me vengano i brividi solo a pensarci...
pero lo sai come se dice, attacca er somaro ndo vo er padrone.......
my 2 cents...
ronny
Â
[quote name='ronald66' post='237063' date='16/9/2009, 14:49']sono d'accordo con tutte due le soluzioni,ma pero immagina dopo un restauro alla perfezione curato nei minimi particolari,migliaia di euriiii, e poi al semaforo ti lascio nel l'ombra ..
scherzi aparte,immagina dopo un migliaio di km. devono rifare il motore , macchina ferma dal meccanico per chi sa quanto tempo,tutte quelle persone a fatica' intorno a quel cofano appena riverniciato , er meccanico chi sa quante volte che sale e scende dal l'abitacolo con tutti l'interni nuovi ,ecc. ecc. ecc........
a me me vengano i brividi solo a pensarci...
pero lo sai come se dice, attacca er somaro ndo vo er padrone.......
my 2 cents...
ronny[/quote]
Messaggi: 3.311
Discussioni: 27
Registrato: Mar 2009
Reputazione:
25
[quote name='baraz' post='237066' date='16/9/2009, 16:19'][quote name='ronald66' post='237063' date='16/9/2009, 14:49']sono d'accordo con tutte due le soluzioni,ma pero immagina dopo un restauro alla perfezione curato nei minimi particolari,migliaia di euriiii, e poi al semaforo ti lascio nel l'ombra ..
scherzi aparte,immagina dopo un migliaio di km. devono rifare il motore , macchina ferma dal meccanico per chi sa quanto tempo,tutte quelle persone a fatica' intorno a quel cofano appena riverniciato , er meccanico chi sa quante volte che sale e scende dal l'abitacolo con tutti l'interni nuovi ,ecc. ecc. ecc........
a me me vengano i brividi solo a pensarci...
pero lo sai come se dice, attacca er somaro ndo vo er padrone.......
my 2 cents...
ronny[/quote]
[/quote]
per femarmi al semaforo devi usare la catena dell'ancora che ha portato la mia americana qui...
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Messaggi: 3.581
Discussioni: 32
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
1
HA! HA! HA!
con un motore usato chi sa come , con tutti quegli anni , con queste carateristiche , - 440 MAGNUM: 7200 cc. , alimentato con un carburatore quadricorpo ?Carter?. Potenza: circa 375 HP a 4800 rpm, coppia max. di 52 Kgm DIN a 3250 RPM;
non e che mi spaventa piu di tanto,
see you later
Â
Messaggi: 9.543
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
[quote name='ronald66' post='237172' date='17/9/2009, 10:28']HA! HA! HA!
con un motore usato chi sa come , con tutti quegli anni , con queste carateristiche , - 440 MAGNUM: 7200 cc. , alimentato con un carburatore quadricorpo ?Carter?. Potenza: circa 375 HP a 4800 rpm, coppia max. di 52 Kgm DIN a 3250 RPM;
non e che mi spaventa piu di tanto,
see you later [/quote]
ma....
ma.......
ma ? come il mio!!!!!
ronny, meno male che sei a centinaia di km da qui
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
[quote name='skylineeeeee' post='237173' date='17/9/2009, 10:32'][quote name='ronald66' post='237172' date='17/9/2009, 10:28']HA! HA! HA!
con un motore usato chi sa come , con tutti quegli anni , con queste carateristiche , - 440 MAGNUM: 7200 cc. , alimentato con un carburatore quadricorpo ?Carter?. Potenza: circa 375 HP a 4800 rpm, coppia max. di 52 Kgm DIN a 3250 RPM;
non e che mi spaventa piu di tanto,
see you later [/quote]
ma....
ma.......
ma ? come il mio!!!!!
ronny, meno male che sei a centinaia di km da qui
[/quote]
a te ci penso io
Messaggi: 3.311
Discussioni: 27
Registrato: Mar 2009
Reputazione:
25
[quote name='ronald66' post='237172' date='17/9/2009, 10:28']HA! HA! HA!
con un motore usato chi sa come , con tutti quegli anni , con queste carateristiche , - 440 MAGNUM: 7200 cc. , alimentato con un carburatore quadricorpo ?Carter?. Potenza: circa 375 HP a 4800 rpm, coppia max. di 52 Kgm DIN a 3250 RPM;
non e che mi spaventa piu di tanto,
see you later [/quote]
io non mi preoccupo, imparerai a memoria i numeri della mia targa
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Messaggi: 9.543
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
mi sa di no, quella camaro ? un po' carogna..
noi, di serie, non siamo in grado di competere.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 3.581
Discussioni: 32
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
1
qualcuno sa la R/T stock quanto faceva in un quarto di miglio???
del magnum 440 e perche no l'hemi 426
Â
ragazzi non fate i furbi al semaforo se vedete una CHEVROLET matiz bianaca a gpl! potrei essere io con la macchina di mia moglie e a quel punto vi faccio vedere che sa fare un 3 cilindri 800cc!!!!!!!!!!!
[quote name='Mos?' post='237185' date='17/9/2009, 12:02']ragazzi non fate i furbi al semaforo se vedete una CHEVROLET matiz bianaca a gpl! potrei essere io con la macchina di mia moglie e a quel punto vi faccio vedere che sa fare un 3 cilindri 800cc!!!!!!!!!!![/quote]
ma quando vai in giro con la dodge la riponi nel baule e la usi come tender???
Messaggi: 3.311
Discussioni: 27
Registrato: Mar 2009
Reputazione:
25
[quote name='ronald66' post='237180' date='17/9/2009, 11:31']qualcuno sa la R/T stock quanto faceva in un quarto di miglio???
del magnum 440 e perche no l'hemi 426[/quote]
Cominci a preoccuparti?
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
[quote name='Mirko 73' post='237199' date='17/9/2009, 13:11'][quote name='ronald66' post='237180' date='17/9/2009, 11:31']qualcuno sa la R/T stock quanto faceva in un quarto di miglio???
del magnum 440 e perche no l'hemi 426[/quote]
Cominci a preoccuparti?
[/quote]
mirko fidati che confermo quello scritto da carlo... ? una carogna quella camaro
l'ho vista a rivanazzano. mi ? piaciuta un sacco e spinge forte!
un bel database
[url="http://www.albeedigital.com/supercoupe/articles/0-60_Quarter_Mile_Times/D_E_0-60times.html"]acc 0-60 1/4 di miglio[/url]
13,5s ma credo che si tratti dell'HEMI
[quote name='Mustanghino' post='237194' date='17/9/2009, 13:03'][quote name='Mos?' post='237185' date='17/9/2009, 12:02']ragazzi non fate i furbi al semaforo se vedete una CHEVROLET matiz bianaca a gpl! potrei essere io con la macchina di mia moglie e a quel punto vi faccio vedere che sa fare un 3 cilindri 800cc!!!!!!!!!!![/quote]
ma quando vai in giro con la dodge la riponi nel baule e la usi come tender???
[/quote]
sono pieno di risosrse io!!!!
Messaggi: 3.311
Discussioni: 27
Registrato: Mar 2009
Reputazione:
25
Tremate..... ho chiamato in officina, mi hanno detto di averlo acceso, il motore gira bene, la pressione dell'olio va bene e le marce entrano tutte. Dicono che secondo loro hanno cambiato le cames ed altri pezzi per aumentare le prestazioni. Quello che per loro non va bene e' il carburatore che perde benzina e poi non e' il suo originale. dicono che il minimo non e' regolare per via delle modifiche, ma ad alti regimi sembra TUONARE... Attenti ai semafori
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
|