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ma scusa, hai l opportunità di aver il vano senza motore e fare un lavoro a puntino.....e vuoi risolvere la cosa con bombolette e gasolio nei tubi? io il risparmio su un lavoro che poi magari dovrai rifare,non lo concepisco..ovviamente pu essere solo un mio modo di intendere le cose
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scusate,per non aprire un top simile,volevo chiedervi una cosa,in effetti tra qualche tempo dovro togliere anche io il motore,e il vano lo dovrei rifare , il mio quesito è:tra il telaio superiore e le lamiere dei due fianchi del vano ,ci va qualche" pasta" o sigillante per evitare che vadano a diretto contatto?
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Dipende se era previsto, quindi bisogna cercare nei manuali.
In certe non c'era, le imbullonavano direttamente, non vorrei sbagliare, ma il sigillante, forse, hanno cominciato tardi ad usarlo!
Cowmiles Clay
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Citazione:Si Henry, quel prodotto che dici tu lo conosco bene serve per fare il "martellato" sulle teste... intendevo che in molte GT italiane il vano motore era nero, di solito semilucido. A volte però c'era una specie di antirombo, che non penso fosse lo stesso che davano sotto tipo catramina...
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No, il martellato è un'altro effetto dal raggrinzante delle teste. La specie di antirombo sarà tipo catramina come dici tu.
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07-03-14, 12:38 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-14, 12:39 PM da nigel68.)
Sicuramente, però mi pareva più duro... MI pare di averlo visto su qualche De Tomaso o Maserati tipo le Longchamp o le Khamsin, quelle auto li....o in generale auto fatte dai carrozzieri tipo le Flaminia Touring  :approv:
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...magari è una mia fissa però eh..chiedo a un mio amico che ne ha una, anche se qui siamo O/T :zsarcastic4xx:
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Esiste dell'anti rombo o anti sasso, lo danno sui passaruota delle blasonate è dichiarato che resiste a sassate di 100 all'ora , ma costa non dieci, ma quasi venti volte tanto il normale!
Cowmiles Clay
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07-03-14, 02:20 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-03-14, 09:18 AM da nigel68.)
Il vano motore lo devi fare dello stesso colore dell'auto, è un classico per gli americani verniciare solo la superficie per cambiare colore velocemente ma un bel lavoro richiede coerenza :ok:
DOV'E' LA MIA BIRRA ?
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Citazione:Esiste dell'anti rombo o anti sasso, lo danno sui passaruota delle blasonate è dichiarato che resiste a sassate di 100 all'ora , ma costa non dieci, ma quasi venti volte tanto il normale!
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Si ma parlavo di anni Sessanta, non di prodotti moderni.... :ok:
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21-03-14, 12:22 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-03-14, 09:16 AM da nigel68.)
Aggiorno...
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Ho finito di colorare tutto, alla fine ho scelto di fare il motore nero con alcuni particolari color grigio acciaio, con i coperchi punterie e il coperchio distribuzione nichelati (simile alla cromatura).
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Per il vano motore ho scelto di ravvivare il rosso nel vano e di colorare di nero i bracci e la barra portante inferiore.
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Il risultato mi piace molto e sono soddifatto, magari non sarà stato un restauro da professionista ma sono molto soddisfatto del risultato finle..
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Purtroppo non so come postarvi qui qualche foto..ne ho fatte alcune oggi...
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Ultima cosa.. la vasellina tecnica sui tubi non ha funzionato, cosa potrei utilizzare?  Magari il nero per le gomme?
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Grazie
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Ultima cosa.. la vasellina tecnica sui tubi non ha funzionato, cosa potrei utilizzare?  Magari il nero per le gomme?
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Grazie
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Spray al silicone. Ma se sono vecchi e rinsecchiti l'unica è sostituirli.
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Ho provato con lo spray al silicone... ora lascio asciugare poi vediamo come viene...
Per postare delle foto come devo fare?
Grazi
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Per postare delle foto come devo fare?
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https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...-allegati/
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Ho provato con lo spray al silicone... ora lascio asciugare poi vediamo come viene...
Per postare delle foto come devo fare?
Grazi
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...e ripassa la vaselina!
Cowmiles Clay
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Per postare delle foto come devo fare?
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de novo??
c'è spiegato bene qui! https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...-allegati/
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"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Il restauro prosegue benissimo, stiamo per mettere il motore al suo posto nel vano, finalmente ))
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Un'altra domanda...
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Ho il "sottocofano" completamente rovinato.. cosa mi consigliate di fare? si trova nuovo? oppure potrei usare la lanavetro?...... aiutatemi se vi è gia capitato.. grazie!
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Cercalo su ebay o in siti di ricambi dedicati al tuo modello :ok:
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 Trovato su ebay grazie!
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Aspetto di vedere se servissero altre parti e ordino
Posto finalmente le foto del mio lavoro, non massacratemi :011: :011:
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Qui ho verniciato il nero nel vano motore, putroppo ho dimenticato di fare la foto dopo aver fatto anche le parti rosse...
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