04-07-12, 05:13 PM
qui' invece non c'è il vinile
1930 Nash 453 2 door sedan
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04-07-12, 05:14 PM
Minkia, tutte tu le trovi!!!!
Ma hai qualche bacchetta da rabdomante per trovare 'sti rottami?
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade" "Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
04-07-12, 05:20 PM
[quote name='Fabio' timestamp='1341414896' post='435563']
Minkia, tutte tu le trovi!!!! Ma hai qualche bacchetta da rabdomante per trovare 'sti rottami? [/quote]
04-07-12, 06:22 PM
[quote name='LEE01' timestamp='1341414797' post='435561']
qui' invece non c'è il vinile [/quote] Il 90% delle vetture chiuse anni 30 (europee o americane) non aveva la parte centrale in lamiera, sostituita da una parte in tessuto, di solito finta pelle ma anche tela gommata, per una questione di economia (meno lamiera = meno costo). Quando interveniva un carrozziere a vestire un autotelaio (di solito quindi per un allestimento più lussuoso, tipo una "sedanca de ville") era più facile che il tetto fosse tutto in metallo, a volte anche sulle carrozzerie della Casa Madre, ma sempre per versioni un po' più lussuose
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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04-07-12, 06:29 PM
Ti correggo....il tetto in stoffa (vinile o pegamoide che fosse) era necessario perchè ancora non esistevano delle macchine per stampare la lamiera così grosse e potenti da poter fare un tetto intero in lamiera. Solo alla fine degli anni trenta apparvero le prime sedan e coupè tutte in lamiera. Parliamo ovviamente di vetture di serie....non speciali o custom built
04-07-12, 07:31 PM
Se lo fai ti scateno addosso Petunia.........
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world, socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars and lived large.[/center] [center]Carroll Shelby 1923-2012 [/center]
04-07-12, 08:10 PM
A parte gli interni....mi pare troppo bella per modificarla. Un rod non sarebbe male...se fosse in peggiori condizioni
05-07-12, 08:20 AM
[quote name='mopar' timestamp='1341419352' post='435575']
Ti correggo....il tetto in stoffa (vinile o pegamoide che fosse) era necessario perchè ancora non esistevano delle macchine per stampare la lamiera così grosse e potenti da poter fare un tetto intero in lamiera. Solo alla fine degli anni trenta apparvero le prime sedan e coupè tutte in lamiera. Parliamo ovviamente di vetture di serie....non speciali o custom built [/quote] Grazie, questa mi mancava, non pensavo fosse anche un problema tecnico...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
05-07-12, 08:35 AM
certo che non lo faro' il rod , come gia ' scritto negli altri post,la mia era solo una domanda curiosa .....ora faccio sistemare la testa , che cmq nessuno mi garantisce , quindi se spendo 1000 euro e poi è un lavoro fatto con il culo non garantito e montandola l'auto non funziona devo trovare un altra testa e se non la trovo ???.....che soluzioni proporreste poi ? cmq per ora sto' cercando di risitemarla completamente originale ,
05-07-12, 09:22 AM
05-07-12, 10:35 AM
Bellissima. Complimenti!
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
05-07-12, 10:48 AM
Accidenti che autoparco!!!
Concordo con il fatto di andarci in giro in queste condizioni...complimenti. Dubito...ergo sum.
05-07-12, 06:10 PM
mi hanno risposto dal nashcar club , sono stati veramente gentili , incollo qui' le risposte
Hi, No, sorry but I do not have a head for your engine. I see from the photos your car is a model 453, which is what they call the Single Six. I have to ask, do you have the old head? Is it lost or damaged? I will send your request to several of our members who I know deal in Nash parts, but you may have to reach out to the membership to find someone with an engine they can take parts from. I'd suggest your joining the club, so you can advertise to the members for the parts you need. I'll send Club information in another email. Jim Bracewell Nash Car Club of America 1N274 Prairie Ave. Glen Ellyn, IL 60137
05-07-12, 06:11 PM
e aggiunge anche questo
Below are some of our web page links that may be a help to you; You can check out the Nash Club Home page at; [url="http://www.nashcarclub.org"]http://www.nashcarclub.org[/url] and you can see photos of members cars, for most years, at; [url="http://www.nashcarclub.org/nccaphot/nccaphot.html"]http://www.nashcarclub.org/nccaphot/nccaphot.html[/url] If you'd like to see the models available for a given year, checkout out; [url="http://www.nashcarclub.org/model/modelpik.html"]http://www.nashcarclub.org/model/modelpik.html[/url] Also, we have a free classified ad web page that's open to the public and its free. [url="http://www.nashcarclub.org/ads/clasifid.php"]http://www.nashcarclub.org/ads/clasifid.php[/url] Our Events page lists upcoming meets on the National level. [url="http://www.nashcarclub.org/event/nccaevnt.html"]http://www.nashcarclub.org/event/nccaevnt.html[/url] For our Members that have E-Mail, they are invited to participate in our free, Members-On-Line (MOL) group, now numbering over 500. The interesting Nash related messages received from the public visiting our web pages, and other Members is passed on to the MOL group. This line of communications has enabled Members to feel they have someone to ask questions of for advice on service, repairs and locating parts. If you'd like to become a member of the Club, We now have an Electronic only Membership for $18 USD. No printed or mailed material, but all material is available on-line. I would suggest anyone wanting this option have a good fast Internet connection, as the PDF files of the Marketplace and Nash Times, are quite large. Roster and Handbook are also on-line for access. For regular membership, receiving everything by mail, and to have access to all the on-line material besides, its just $35.00 In U.S., 38.00 Canadian, and 56.00 International for the year and advertising in our monthly publication is free and it will reach 1500 Nash Club members. An application can be printed off our web page, at; [url="http://www.nashcarclub.org/club/clubapp-mnu.html"]http://www.nashcarclub.org/club/clubapp-mnu.html[/url] The club is no longer accepting Credit Card payments, due to the increased cost imposed by the Credit Card Companies and the Banks. This is why we suggest anyone wishing to make payment by Credit Card do so by paying through PayPal. Looking forward to hearing from you. Thanks for looking us up. Jim Bracewell Nash Car Club of America 1N274 Prairie Glen Ellyn, IL
06-07-12, 07:21 PM
un amico mi ha detto che la mi anash monta lo stesso motore che monterebbe la mia Olds , incredibile , gli pare che li compravano dalla REO ovvero ramson eli olds che sarebbero i fondatori della Oldsmobile, ma deve chiedere conferma , se così fosse ci sarebbe un bacino un po' + ampio in cui cercare la testa , anche se ormai mi sto' muovendo per sistemarla , per la verita' ora è da nuvolacci
06-07-12, 11:20 PM
[quote name='LEE01' timestamp='1341595297' post='435811']
un amico mi ha detto che la mi anash monta lo stesso motore che monterebbe la mia Olds , incredibile , gli pare che li compravano dalla REO ovvero ramson eli olds che sarebbero i fondatori della Oldsmobile, ma deve chiedere conferma , se così fosse ci sarebbe un bacino un po' + ampio in cui cercare la testa , anche se ormai mi sto' muovendo per sistemarla , per la verita' ora è da nuvolacci [/quote] Allora è in buone mani. Ho lo strano presentimento che la farà tornare nuova . Nuvolari mi piace perchè a differenza di qualcuno, lui non parla, fà ...e bene!!! |
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