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Immatricolare dalla Svezia
#61
Citazione:Anche in Inghilterra, ad esempio, la verifica della storicità di un veicolo che da accesso a tutta una serie di agevolazioni, è demandata / delegata a club privati, che agiscono nell'ambito delle direttive FIVA.
 

Cristiano, non facciamo confusione.

 

Non siamo qui a chiedere che lo Stato riconosca quali sono le auto di interesse storico (che poi basta sapere l'anno ma è una vecchia discussione :011: ) bensì che lo stato IMMATRICOLI i veicoli senza pretendere schede tecniche inutili.

 

Dovrebbe essere compito dell'Ingegnere informarsi (saprà ben leggere un libro?  :zsarcastic4xx: ) e poi scrivere la scheda, come nel resto d'Europa. Chiediamo anche di avere buon senso. Non si può ovviamente pretendere che un veicolo di 50 anni fa, che per le normative Europee dovrebbe essere immatricolato in base all'omologazione nel Paese di provenienza, possa avere dotazioni che non esistevano (vetri marchiati ad esempio).

 

Parimenti chiediamo che le revisioni si possano fare anche per le storiche pre 1960 in qualsiasi centro privato, come si è sempre fatto per una vita e che si eviti al cittadino comune di avere a che fare con i matti che hanno messo a scaldare le sedie nei CPA.

 

Insomma il minimo sindacale, quello che verrebbe fatto in qualsiasi Paese del mondo, anche in Ucraina o in Mozambico.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
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#62
Il fatto è un'altro, e cioè che se sul sito gov.uk leggi che per immatricolare una storica servono determinati documenti (tra cui una certificazione della data di costruzione se non desumibile da altri documenti inglesi, pensiamo alle nostre importate, fornita da uno dei club abilitati) e determinati accorgimenti tecnici, una volta che ci si reca al collaudo, QUELLI CHIEDONO. E stop. 

 

Cioè non è che salta fuori che "a Manchester è così" o "a Newcstle l'ingegnere non le guarda" e "a Glasgow c'è uno che le mette sui rulli".

 

Questo è il punto. Possiamo scrivere tutte le lettere che vogliamo ma come scrivevano stamattina Gavazzi & Alesina non serve cambiare il premier o fare nuove leggi, il problema è l'apparato, sono le centinaia (io direi migliaia) di funzionari capi, il sistema di decisioni non prese, rinviate, gestite a mazzette, compilate a càzzo dall'agenzia. 

 

Avete mai visto un "foglio di via" quello rosa, come viene compilato dalle agenzie? Scrivono "esente uso cinture" LORO, prova a scriverlo tu a vedere cosa succede.... 

 

Bisogna cioè scrivere una lettera in cui si chede la RIMOZIONE DI TUTTI I DIRIGENTI E L'AZZERAMENTO DI TUTTE LE CIRCOLARI così come si deve chiedere l'abrogazione di tutte le leggi che prevedono decreti attuativi, e la riformulazione di nuove leggi che sono applicative loro stesse. Questo per il sistema legislativo italiano è INCONCEPIBILE. Il risultato è che i decreti attuativi o le circolari finiscono con lo stravolgere la legge e spesso renderla inapplicabile, finchè il dirigente di turno (se ha voglia o nel nostro caso se ha in garage una Balilla) non emana la circolare interna che vale nella SUA motorizzazione, e che seguono I SUOI sottoposti. A volte sono circolari non scritte, orientamenti "ad libitum"... raramente sono circolari di valenza nazionale come la vecchia /86 per i documenti smarriti.

 

Ma questo non si può cambiare, le autorità preposte (ministero delle infrastrutture) oggi hanno come interlocutore l'ASI e l'FMI. Gli altri club pure riconosciuti dall'art.60 contano poco, Il resto della plebe per loro sono straccioni....

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#63
ma non dovrebbe essere uguale la  pratica ad una normale tedesca con 6/12 mesi di vita che arriva in Italia?
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AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
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#64
No perchè se leggi sul sito dell'ACI per le tedesche GUARDA CASO non serve la "scheda tecnica completa rilasciata dal costruttore" (sostituibile dal CRS) ma basta una scheda compilata dal TUV (tradotta).

 

Forse perchè il TUV ha un ufficio in italia, e grazie a qualche accordo ufficiale col ministero c'è una sorta di riconoscimento reciproco...Poi però MISTERIOSAMENTE secondo me per ripicca o per qualche "soffiata" dopo gli Hummer che arrivavano d'importazione parallela, molte motorizzazioni hanno iniziato a mandare lo stesso al collaudo tutte le americane...

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#65
Cristiano, non facciamola più lunga di quello che già è...

 

Facciamo la lettera, la mandiamo agli organi stampa, all'ASI, alle Iene, al Padre Eterno, a chi volete. Se abbiamo degli esempi pratici (tipo l'ingegnere tal dei tali della motorizzazione di vattelapesca mi chiede questo e quest'altro), se no lamentiamo generalmente i punti di cui sopra.

 

Poi se qualcuno ci da retta bene. Altrimenti ci abbiamo provato e torniamo a pagare le agenzie come abbiamo sempre fatto. Stop.

Ovvio che se firmiamo in 5 si mettono a ridere, se firmiamo in 50 o cento magari ci cagano.

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#66
Citazione:No perchè se leggi sul sito dell'ACI per le tedesche GUARDA CASO non serve la "scheda tecnica completa rilasciata dal costruttore" (sostituibile dal CRS) ma basta una scheda compilata dal TUV (tradotta).

 

Forse perchè il TUV ha un ufficio in italia, e grazie a qualche accordo ufficiale col ministero c'è una sorta di riconoscimento reciproco...Poi però MISTERIOSAMENTE secondo me per ripicca o per qualche "soffiata" dopo gli Hummer che arrivavano d'importazione parallela, molte motorizzazioni hanno iniziato a mandare lo stesso al collaudo tutte le americane...
 

In generale sui siti delle motorizzazioni dicono che serve una scheda tecnica emessa da chi ha il potere di certificare. IL TUV in Germania, L'UTAC in Francia, la Regina Elisabetta in Inghilterra :ciappa:

 

Non sanno nemmeno loro cosa vogliono. Ho chiesto per la Svezia e mi hanno risposto "l'ente preposto"... Secondo me se gli porti un foglio firmato da Gustav l'imbianchino gli va bene purchè ci sia un bel timbro e sia tradotto.

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#67
Citazione: 

Non sanno nemmeno loro cosa vogliono. Ho chiesto per la Svezia e mi hanno risposto "l'ente preposto"... Secondo me se gli porti un foglio firmato da Gustav l'imbianchino gli va bene purchè ci sia un bel timbro e sia tradotto.

 
 

Esatto, perchè nella loro testa bacata di càzzo immaginano che ci sia un decreto o un regolamento attuativo che specifica quali sono gli enti preposti  :approv:

 

Io la lettera la firmo e la mando anche, pure per posta... però non ne bastano 50 o 100, la cosa deve partire da una lobby. Bisogna contattare prima di tutto un lobbista, cosa che noi fa inorridire, ma nel resto del mondo è la normalità. Conosciamo un parlamentare in commissione trasporti? A chi la vogliamo indirizzare?
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#68
A me hanno richiesto l'autentica della CAMERA DI COMMERCIO di Londra per la scheda tecnica che mi ha emesso il MOT.

 

Che gazzo c'entra la camera di commercio??? :frown2:

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#69
Comunque secondo me i punti di Sunnybob sono quelli da cui partire. Sviluppiamo quelli e vediamo che succede  :ok:

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#70
Dai sotto con la lista

1-...

 

2-....

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#71
:hum:  :hum:  :hum:

 

 

Citazione:1) In generale siamo costretti a presentare documenti assurdi (schede tecniche) che in TUTTI gli altri Paesi d'Europa non vengono richiesti perchè procurati dall'ente preposto all'immatricolazione. Sarebbe ora che gli ingegneri delle motorizzazioni incominciassero a lavorare e ad assumersi qualche responsabilità, visto che sono pagati per quello e non per cavillare se ci presentiamo senza santo in paradiso.

 

2) Sia su auto storiche che semplicemente vecchie, già immatricolate e collaudate nell'Unione Europea,  ci vengono richieste cose impossibili a seconda delle paturnie dell'ingegnere di turno (es:marchi CE su vetri e fanali che hanno 50 anni)

 

3) Che è assurdo ed illiberale impedire che si possa fare la revisione nell'officina vicino casa, a prescindere se una vettura è storica o solo vecchia.

 

4) Che demandare ai CPA qualsiasi compito è da dementi, perchè a parte l'isola felice di Torino Rolleyes, questi non funzionano o cmq non hanno nessun interesse ad occuparsi delle esigenze dei privati cittadini, i quali a differenza della Fiat non dispongono di un circuito di prova. Dulcis in fundo sono pochi e male dislocati sul territorio cittadino.

 

5) Che a causa dei punti da 1 a 4 siamo costretti a rivolgerci ad agenzie specializzate, che a caro prezzo risolvono magicamente tutto (germania).
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

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#72
Cosa non ti è chiaro esattamente, Flavio?

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#73
Intanto qualcuno si muove http://www.elaborare.com/63350-petizione...lta-firme/
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#74
Citazione:Intanto qualcuno si muove http://www.elaborare.com/63350-petizione...lta-firme/
 

Firmato.
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#75
@Sunnybob
Mi riferivo ad Astromyr... I punti sono già stati scritti... A meno che per "lista" intenda le firme...
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

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#76
Citazione:@Sunnybob Mi riferivo ad Astromyr... I punti sono già stati scritti... A meno che per "lista" intenda le firme...
 

 

Esatto......intendeva lista di persone che firmeranno...... :ok: :ok: :ok:

 

Io ci sono CHIARAMENTE !!! ......vediamo il resto degli utenti del Forum cosa faranno.....se continueranno a  protestare da dietro ad una tastiera o proveranno con questa iniziativa ( a  prescindere da come andrà a  finire ) !! :ok:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
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#77
Citazione:Intanto qualcuno si muove http://www.elaborare.com/63350-petizione...lta-firme/
http://www.elaborare.com/64373-in-italia...entraline/


il servizio: http://www.striscialanotizia.mediaset.it...html?19491


ot..le centraline non sono attinenti sulle usa car, però il sistema Italy è sempre lo stesso, come si diceva in precedenza..


 

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#78
Sticchi Damiani è uno zombie, perchè Striscia non gli chiede cosa se ne fa dei suoi 264.498,66 euro di stipendio coi NOSTRI soldi dei passaggi di proprietà... o cosa se ne facciano dei 105.799,46 euro i 3 vicepresidenti (Fonte: ACI)

 

http://www.aci.it/laci/la-federazione/tr...itici.html

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#79
Oltretutto soliti servizi falsi e tendenziosi ad esempio per ciò che riguarda la garanzia della casa madre che viene meno in caso di mappatura centralina ; io guido un Audi con elaborazione ABT ufficiale ( partner ufficiale del gruppo ) La macchina continua ad avere la

sua garanzia invariata... Chiaro se fatta da Peppino il meccanico sarebbe un altro discorso ...
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#80
Striscia aveva già fatto un servizio da mentecatti in merito alle revisioni.. Tanto fervore sarebbe degno di miglior causa.

 

E poi... L'assicurazione paga, al limite chiede la rivalsa. Sempre che non ci sia l'esclusione e sempre che riescano ad accorgersene, cosa pressochè impossibile.

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