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sembra come se avessero fatto leva con un cacciavite o qualcos'altro......una crepa ? ben diversa,ma non sono i collettori quelli rovinati......
PS io non faccio testo,aspettiamo chi ne sa di piu'...
1976 chevrolet montecarlo
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03-10-09, 02:18 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-09, 02:48 PM da askamatrallera.)
Ed eccoi alla cosa che piu mi ha turbato e preoccupato questa mattina (e devo ringraziare di nuovo Chevy39 per avermelo fatto notare).
Poco prima di metterci a lavare stavamo per accingerci a sigillare il basamento del collettore di aspirazione su cui si monta il carburatore con la sua guarnizione, quando ad un tratto Chevy39 mi chiede cosa fossero QUEI DUE BUCHI all'interno del basamento su cui va il carburatore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io cascando quasi dalle nuvole faccio per guardare, dopo di che la mia espressione ? stata la seguente:
Quello che ho visto ? stato questo:
Ad una attenta occhiata i buchi in questione non sono per niente regolari, nel senso che sembrano causati come dalla ruggine che ha corroso il metallo.Ora, per quel che ne so il collttore di aspirazione dell'auto, se ? quello originale del 77 dovrebbe essere in ghisa giusto?Quello che chiedo a voi ? se quei buchi devono essere li, che so, magari sono dei fori fatti apposta e quindi hanno una fuinzione specifica, oppure NON DOVREBBERO ESSERE LI, E SE SONO LI PERCHE' SONO LI???Per quello che io posso ricordare, la macchina ? sempre andata benissimo, il motore parte al primo giro di chiave, minimo perfetto, anche la temperatura dell'acqua rientra perfettamente nei ranghi, mai avuti problemi con l'olio, ha buona ripresa, insomma...ci ho anche fatto dei viaggi anche piuttosto lunghetti e no ha mai dato un problema.
Rimango in attesa di belle e brutte notizie.
Antonio
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? una modifica per farla correre di piu'......
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Carissimo Antonio ma lascia stare sto motore che mi sembra non ti ha mai dato problemi,io fossi in te comincerei a dedicarmi a tutte quelle piccole cose che servono, cosi il giorno che la macchina esce dalla carrozzeria ti trovi pronto per finirla e venire hai raduni.
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Ma infatti Paolo, non ho la benche minima intenzione di aprirlo o cose del genere, anzi...vorrei proprio evitare ORA di dover fare una cosa del genere.
Tra un po riscendo giu in garage e provo con un pezzo di fil di ferro a infilarlo nei buchi e vede di quanto scende.
Parlando al telefono con Mopar, ? venuto fuori che se il fil di ferro dovesse fermarsi subito, allora non ci sarebbe molto da preoccuparsi, in quanto quel po di miscela che passarebbe da li rimarrebbe cmq nel basamento del collettore di aspirazione e non crerebeb cos' nessun tipo di problema.
Se invece la corsa fosse piu lunga, allora potrebbe esserci il rischio che la miscla entri proprio nel motore magari andando a mischiarsi con l'olio motore, e li allora ci sarebbe da preoccuparsi.
Spero tanto si tratti della prima opzione.
Antonio
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ma non puoi fargli dare 2 punti di saldatura? io non impazzirei per 2 buchini: tanto piu che se (come dici) l'auto va bene..
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[quote name='ESA' post='241766' date='3/10/2009, 15:13']ma non puoi fargli dare 2 punti di saldatura? io non impazzirei per 2 buchini: tanto piu che se (come dici) l'auto va bene..[/quote]
Si anche questa potrebbe essere una soluaizone, oppure usare anche qualche stucco tipo epossidico o qualche resina tipo bicomponente...insomma...una soluzione alla fine la trovo.
Antonio
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metti su un Chrysler 440 ed hai finito di preoccuparti....
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[quote name='askamatrallera' post='241769' date='3/10/2009, 15:19'][quote name='ESA' post='241766' date='3/10/2009, 15:13']ma non puoi fargli dare 2 punti di saldatura? io non impazzirei per 2 buchini: tanto piu che se (come dici) l'auto va bene..[/quote]
Si anche questa potrebbe essere una soluaizone, oppure usare anche qualche stucco tipo epossidico o qualche resina tipo bicomponente...insomma...una soluzione alla fine la trovo.
Antonio
[/quote]
mmmhh ti fidi? rimarrebbe sempre un qualcosa di "incollato"... meglio 2 punti di saldatura, almeno sei sicuro che non si possano scollare nulla
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Antonio...come hai protetto l'impianto elettrico prima del lavaggio? Io odio l'acqua nel vano motore....
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[quote name='bronzo' post='241778' date='3/10/2009, 15:28']Antonio...come hai protetto l'impianto elettrico prima del lavaggio? Io odio l'acqua nel vano motore....[/quote]
...con nulla Paolo...ho solo poi provveduto ad asciugare tutto per bene con olio di gomito e tanta pazienza...
Antonio
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03-10-09, 03:44 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-09, 03:44 PM da bronzo.)
Dovevi assolutamente un protettivo per circuiti siliconico. L'acqua ? bastarda e con idropulitrice la pressione la fa arrivare ovunque.. Metti subito un antiossidante/riattivante per circuiti elettrici crc o svitol altrimenti te ne accorgi tra un p?!!!!!
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03-10-09, 03:56 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-09, 03:58 PM da askamatrallera.)
[quote name='bronzo' post='241787' date='3/10/2009, 15:44']Dovevi assolutamente un protettivo per circuiti siliconico. L'acqua ? bastarda e con idropulitrice la pressione la fa arrivare ovunque.. Metti subito un antiossidante/riattivante per circuiti elettrici crc o svitol altrimenti te ne accorgi tra un p?!!!!![/quote]
Ok va bene provveder? immediatamente...e grazie per la dritta!!!
Considera comunque che l'idropulitircie di Massimiliano non ? una di quelle professionali che spara l'acqua a pressione fortissima.E' una modesta idropulitrice che nonostante la non proprio ottimale pressione del getto d'acqua, ha cmq fatto il suo lavoro.
Antonio
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QUINDI???
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15-01-10, 12:38 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-10, 12:41 AM da askamatrallera.)
quindi...revisionato carburatore (e aggiungerei salvato anche in extremis grazie a sapienti mani), cambiate candele, cambiati fili candele...rimontato il caburatore questa mattina...e passata tutta la giornata a cercare un ottimo compromesso per la carburazione.
Rimessa in moto...ha fatto BROOOOOM!!!!!!! (devo poi cambiare l'olio motore e il relativo filtro)
e ora si passa a finire di montare alcune cose nel vano motore per completare il tutto.
Poi rimonter? i sedili dopo averli puliti a dovere con apposito prodotto, finiro di riassemblare le varie componenti del cruscotto, controllatina ad alcune cose del'impanto elettrico...e dovrebbe TORNARE ESATTAMENTE COME QUANDO L'HO PRESA PIU' DI TRE ANNI FA ORMAI...
Quando arriveranno tempi migliori se ne andr? a rifarsi trucco e parrucco in carrozzeria...e poi speriamo di potermea godere il piu possibile!!!!!!
Antonio
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[quote name='askamatrallera' post='267969' date='14/1/2010, 23:38']quindi...revisionato carburatore (e aggiungerei salvato anche in extremis grazie a sapienti mani), cambiate candele, cambiati fili candele...rimontato il caburatore questa mattina...e passata tutta la giornata a cercare un ottimo compromesso per la carburazione.
Rimessa in moto...ha fatto BROOOOOM!!!!!!! (devo poi cambiare l'olio motore e il relativo filtro)
e ora si passa a finire di montare alcune cose nel vano motore per completare il tutto.
Poi rimonter? i sedili dopo averli puliti a dovere con apposito prodotto, finiro di riassemblare le varie componenti del cruscotto, controllatina ad alcune cose del'impanto elettrico...e dovrebbe TORNARE ESATTAMENTE COME QUANDO L'HO PRESA PIU' DI TRE ANNI FA ORMAI...
Quando arriveranno tempi migliori se ne andr? a rifarsi trucco e parrucco in carrozzeria...e poi speriamo di potermea godere il piu possibile!!!!!!
Antonio[/quote]
Dai Antonio che le cose potranno solo andarti meglio, tempo al tempo. Te lo auguro per il pi? presto possibile!!!!
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[quote name='falmass' post='268012' date='15/1/2010, 08:25'][quote name='askamatrallera' post='267969' date='14/1/2010, 23:38']quindi...revisionato carburatore (e aggiungerei salvato anche in extremis grazie a sapienti mani), cambiate candele, cambiati fili candele...rimontato il caburatore questa mattina...e passata tutta la giornata a cercare un ottimo compromesso per la carburazione.
Rimessa in moto...ha fatto BROOOOOM!!!!!!! (devo poi cambiare l'olio motore e il relativo filtro)
e ora si passa a finire di montare alcune cose nel vano motore per completare il tutto.
Poi rimonter? i sedili dopo averli puliti a dovere con apposito prodotto, finiro di riassemblare le varie componenti del cruscotto, controllatina ad alcune cose del'impanto elettrico...e dovrebbe TORNARE ESATTAMENTE COME QUANDO L'HO PRESA PIU' DI TRE ANNI FA ORMAI...
Quando arriveranno tempi migliori se ne andr? a rifarsi trucco e parrucco in carrozzeria...e poi speriamo di potermea godere il piu possibile!!!!!!
Antonio[/quote]
Dai Antonio che le cose potranno solo andarti meglio, tempo al tempo. Te lo auguro per il pi? presto possibile!!!!
[/quote]
Grazie di cuore Massi.
Antonio
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