[quote name='Tarizza' date='May 28 2006, 11:53 PM']usarli tutti e 3???
Ho anche sentito di dei polish con del teflon dentro che lasciano uno strato protettivo e lucido a fine lavoro, che quasi non serve pi? dare la cera dopo, che ne pensi?
Allora mi butto sulla Gelson![/quote]
Ti dico che secondo me i prodotti Gelson danno dei risultati davvero ottimi...dipende anche dallo stato della vernice!
Comunque se usi i 3 prodotti nell'ordine (mediamente abrasivo, poco abrasivo e vetrificante) hai una carozzeria abbagliante!
Buon divertimento!
P.S.
Il polish col teflon non lo conosco, chi lo fa?
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non lo so, ti far? sapere quando me lo fa poi vedere.
Anche tu lordcral? bene almeno hanno anche qualche americana in quel club, senn? son tutte vespe e giuglietta!!!
Ciao!
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[quote name='Tarizza' date='May 29 2006, 01:52 PM']non lo so, ti far? sapere quando me lo fa poi vedere.
Anche tu lordcral? bene almeno hanno anche qualche americana in quel club, senn? son tutte vespe e giuglietta!!!
Ciao![/quote]
E un certo Fausto, sempre di Ivrea, con una Mustang '65 e un Wagoneer '83, non lo conosci?
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Ottimo Tarizza, OTTIMO!!!
Curiosit?...ma il polish lo dai a mano??
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La necessit? ? un concetto soggettivo.
Ho una domanda da farti visto che la possiedi e come ti ho gi? detto mi piace molto.... non ho idea di quanto tu sia alto... ma io non molto.... 165... per cui ? da un p? che mi chiedo se sono in grado di riuscire a guidarla.... o una americana in generale.... considerato che non tutte hanno il sedile che si muove....
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@ Wagoneer: No, io sono di vicino ad Ivrea, ma ci sono spesso, comunque non ho mai visto n? una Mustang n? un Wagoneer in giro!
@ Bronzo: Grazie! lo passer? con la lucidatrice, con i panni di agnello, molto leggermente..... a mano lo avevo fatto sulla mia ex macchina, ho sfregato circolarmente come un dannato mettendoci un casino di tempo, ma alla fine non si ha un gran risultato!
@ Luca007: Io sono alto 1,80 o forse anche poco di pi?, ti posso assicurare che non si vede un tubo!!!!
vedi solo la bombatura iniziale del cofano ed i passauota, credo met? cofano o fose meno.....
Il sedile va solo avanti ed indietro, ed effettivamente la seduta ? abbastanza bassa, ma mooolto comoda!!!!
Forse mettendo degli spessori, tipo qualche lama sotto gli attacchi dei sedili potresti alzarli un p?, ma non so se sarebbe un bel lavoro.....
Comunque questo effetto di vedere il cofano cos? alto ? una gran figata!!!
Ci sono se proprio volessi dei rilevatori di parcheggio sia sonori che visivi che ti potrebbero dare una mano!
Ecco cosa si vede, anche se in foto non rende come in realt?!
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B? se il problema ? per arrivare ai pedali non ? un problema, ti basta avvicinare il sedile! x il volante nemmeno visto che lo si pu? alzare ed abbassare a piacimento!!!
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Io a lucidare a mano una macchina di (europeamente parlando) dimensioni ci metto un' oretta a prodotto. Se passi i 3 che ti ho suggerito, in 3 ore circa hai finito e il risultato ? indistinguibile da quello fatto con la lucidatrice, visto che dopo dovresti ripassare il polish a mano per rifinire!
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B? la lucidatrice ce l' ho... quindi la user?, dovr? gi? passare poi la cera a mano!
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[quote name='Tarizza' date='May 29 2006, 10:55 PM']B? la lucidatrice ce l' ho... quindi la user?, dovr? gi? passare poi la cera a mano![/quote]
Ma la vernice ? opaca o ha dei leggeri graffi?
Se ? cos? allora devi lucidarla con la pasta abrasiva, poi dopo rifinisci con i polish.
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No ? opaca in prevalenza, alcuni punti sono stati lucidati mentre altri no, quindi voglio intanto portare tutto questo uguale, gi? passando la spugna si sentivano punti pi? ruvidi e altri pi? lisci!
Altri punti invece sono puntinati nel trasparente o tipo nel sotto vernice crepati ma lisci al tatto! e qua non credo si possa fare nada....
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[quote name='er wagone' date='May 29 2006, 02:40 PM'][quote name='Tarizza' date='May 29 2006, 01:52 PM'] non lo so, ti far? sapere quando me lo fa poi vedere.
Anche tu lordcral? bene almeno hanno anche qualche americana in quel club, senn? son tutte vespe e giuglietta!!!
Ciao![/quote]
E un certo Fausto, sempre di Ivrea, con una Mustang '65 e un Wagoneer '83, non lo conosci? [/quote]
Credo di aver visto il Wagoneer, stava svoltando, quind l' ho visto x una frazione di secondo!!!
? azzurro vero?
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Quello di Fausto ? beige e in fase di restauro. A Ivrea ce n'? un altro dell'84 colore Autumn Honey senza woodgrain, molto bello. Quello azzurro non lo conosco...
Ma quanti Wagoneer ci sono in giro?
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Mahhh.... magari mi sbaglio io, l' ho visto talmente di fretta!!!
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06-06-06, 10:52 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-06, 10:54 PM da Tarizza.)
Stasera mi sono fatto coraggio e sono andato a provarla!
Ho fatto appena 2 km o poco pi?.
La sensazione ? spettacolare, frena abbastanza, sterzo preciso, pochi rumori se non qualcosa dallo scarico, gira bene, niente da dire!!!
1 problema xh? l' ho riscontrato: ho messo in terza e ho viaggiato un p? a met? acceleratore pi? o meno, poi in rettilineo ho affondato il pedale, ebbene sembra che faccia il kickdown (se si scrive cos?) quindi dovrebbe scalare di marcia, sinceramente non ho capito se scala o no, il fatto ? che sembra che slitti o che altro.... insomma, schiaccio a fondo il 3a e il motore sale di giri rapidamente mentre la macchina non ha la spinta o forse poco, paragonato al motore....
Non so se mi son spiegato bene....
La 1a non l' h? ne inserita n? tirata, mentre la 2a si abbastanza, sembra andare bene con una buona accelerazione.... insomma tutto bene tranne che con l' affondare la 3a!
Se comunque in 3a accelero gradatamente piano va bene.... ovvio non l' ho tirata molto, quindi parlo dei bassi giri!
Secondo voi sbaglio io in qualcosa o che cosa potrebbe avere??
Appena arrivato faceva un p? di odore di bruciato, ma poi stando ferma e girando al minimo non si ? pi? sentito.... fose si ? solo spurgata un p?!!
Olii ok, il motore gira bene e le temperature ok!
Come dico l' ho provata pr un paio di km e non ne avevo mai guidata una prima!!!
Sensazione spettacolare, chiede proprio di essere guidata!!!!
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Prima di muoverla ancora, controlla il livello olio cambio ( motore al minimo, cambio in park, possibilmente dopo aver fatto qualche km) , il colore e l'odore. Se rosso, a livello e non puzza, tutto ok. Senn? sono rogne. Se non entra il kick down, dovresti tirare il filo che lo comanda. Sul retro del motore, c'? un registro in plastica.
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Li ho controllati.
Ho fatto il giretto ed al ritorno li ho controllati, sembra essercene, nel cambio rosso e nessun odore, nel motore ok, colore trasparente giallognolo con livello al max.
Purtroppo mi sono dimenticato che avrei dovuto lasciare la macchina in moto, l' ho misurato ad auto appena spenta....
Ricontroller?....
Ma se poi ne dovessi aggiungere ? un problema se metto un olio di marca diversa? o l' importante sono le gradazioni?
X il filo controller? anche quello!!
Grazie mille!!!!
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Comunque, se hai fatto solo 2 Km, spero che tu abbia preventivamente scaldato il motore.
Mica lo avrai spinto a freddo?
io quando prendo una macchina usata, americana o altro cha sia, cambio tutti i liquidi possibili per partire da una situazione "pulita" che conosco.
Se tanto mi da tanto la tua vette ? ferma da 6 mesi, ottimo motivo per cambiare almeno l'olio del motore...
un cambio e spurgo liquido freni sarebbe auspicabile, probabilmente dentro c'? il DOT 3 che prende un po' di umidit?...
filtri, candele e via dicendo!
buon divertimento!
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