Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1975 Cadillac Eldorado
#41
Eccola Finalmente!!



Complimentoni!! non vado pazzo per le seventies ma in queste condizioni e cosi' e' davvero eccezzionale !!!



Mi raccomando pero' , troviamo un posto anche a questa e non facciamo cose sconsiderate.. ( sai a cosa mi riferisco..)



Bella bella bella bella bella !!!!
Cita messaggio
#42
[quote name='mbar' post='256615' date='26/11/2009, 20:08']
Citazione:avevi visto anche questa, immagino, con gli stessi interni ma in verde:



[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ORIGINAL-19...=item27ad2fa79d"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ORIGINAL-19...=item27ad2fa79d[/url]



No, perch? avevo guardato solo quelle in Florida. Per? quella che segnali, anche se bella, non l'avrei presa, perch? ha 61.000 (quella che ho preso io ne ha la met?), ed il verde scuro della carrozzeria non mi piace tanto. Interessante vedere l'interno in velluto "arabescato" uguale ma verde, devo dire che preferisco l'azzurro: verde scuro sembra pi? dimesso...

[/quote]



sono d'accordo su tutto il fronte, quel tessuto rende molto di pi? in azzurro.

un caso averne viste due in cos? poco tempo!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#43
Quella verde postata ? andata invenduta!!! Che peccato, solo 4400 dollari e non l'ha cacata nessuno!



Poverina...
Cita messaggio
#44
Citazione:Mi raccomando pero' , troviamo un posto anche a questa e non facciamo cose sconsiderate.. ( sai a cosa mi riferisco..)

ehehe, nessuna decisione finale ? stata presa... ci penser? quando sorger? il problema...

Grassie per i complimenti!
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#45
bella bella stupenda



hai un garage fenomenale a pari con i miei gusti
una macchina vecchia non ? un rottame ma un pezzo di storia


[Immagine: ivansflowa9.png][Immagine: logosaturdayfever150.jpg]
Cita messaggio
#46
Continental,mark V,riviera boat tail e adesso una eldo '75 con interni FAVOLOSI da pappone (nel senso buonissimo :ciglia: ), continuo a sorprendermi del fatto che abbiamo gusti coincidenti,un parco seventies da film,un garage da sogno!!!
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
#47
Vedo solo ora, stracomplimenti, quegli interni sono da urlo!!!



Si vede sempre il tuo tocco anche nella scelta!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#48
Forse pochi se ne sono accorti, ma oltre al particolare "monticello velour", la Eldo che ho comprato ha un'altro strano (e raro) accessorio. Come potete vedere dalle foto nel mio primo messaggio di questo topic, ha un appoggiabraccio stravagante, tubolare. Era un optional disponibile solo nel 1974 e 1975; oggi sembra che sia quasi introvabile.

Eccovi la particolare storiella del "Torpedo arm rest".



[Immagine: eldo1974tubulararmrest.jpg]

1974 Cadillac Eldorado shown with Orange Metamora Plaid upholstery and new tubular or torpedo front arm rest



Cadillac always offered a wide choice of interior upholstery materials and colors to its customers. With a few exceptions, Cadillac owners have typically been a sophisticated bunch, appreciative of the ability to choose exactly what is most pleasing to them. Over the years, Cadillac interiors and the array of available colors have established a standard indicative of the time the vehicle was built. So, when you see orange plaid upholstery in a Cadillac, or lime green carpeting, you can be certain that was all the rage at the time.



For a period of time during the 1974-1975 production run, Cadillac made a departure from normal standards that didn't last long. From the very beginning in 1967, the personal luxury Fleetwood Eldorado provided a front bench seat with a center fold-down arm rest as standard equipment. Bucket seats were optional during the early years, although most Eldorado owners seemed to prefer the bench seat configuration. In 1971, a new 60/40 Dual Comfort divided front seat became available. The driver's side accounted for 40 percent of the width, and the wider passenger section accounted for 60 percent. Both were individually adjustable, and the center arm rest was part of the passenger's seat, and could be raised to accommodate an additional center passenger, or lowered as desired by either the driver or passenger.



At introduction, the 1974 Eldorado offered the typical front bench seat with center fold-down arm rest, available in a standard three-toned striped Mohawk cloth with complimentary Meridian cloth bolsters in six colors, or optional Medici crushed velour in three colors. Genuine leather upholstery was also optionally available in fourteen trim combinations. Dual Comfort front seats in the split 60/40 configuration were available at extra cost.



During the 1974 production run, a new upholstery fabric, Metamora Plaid, became available, as did a new 50-50 seating configuration (shown above and at right). While the 50-50 seats were wider and perhaps more comfortable than the 60/40-type seats, they initially came with a tubular front seat center arm rest. This rather odd pillow was not built in to the seat, but rather was attached to the seat with sewn in loops that attached to D-rings (two loops can be seen on the lower front part of the seat in the image above). The arm rest could be removed and placed in the back seat for use by rear passengers if desired, or to provide more room for front seat occupants. Rather than just folding up out of the way, however, some effort was required to remove or replace the arm rest.



It doesn't appear that this feature was very popular with Eldorado customers, as it isn't shown in the 1975 Cadillac catalog, which illustrated the 50-50 front seat in an Eldorado Coupe with a black and white Mosaic check cloth pattern with white leather bolsters (shown at right). In fact, the only place the tubular or "torpedo" arm rest can be seen is in the back of the catalog, in an image accompanying the description of the new Recliner Seat option.



In addition to the extra effort involved to remove and install the arm rest, it was often in the way when passengers wanted to enter or exit the rear compartment. It could prevent the front seat back from folding forward all the way if it were positioned so it was pinched between the seat cushion and seat back. Also, it wasn't wide enough to be comfortable when both driver and front passenger wanted to use it.



This interesting feature was in production as early as April 1974 on the 1974 Eldorados (perhaps earlier), and was included on early production 1975 models as well. Later during the 1975 production run, a more traditional center fold-down arm rest design appeared, using two somewhat skinny arm rests instead. It's not known how many Eldorados were built with this arm rest, but it's often missing from cars today. Many current owners may not even be aware of its existence (or absence, as the case may be). If you have a 1974-1975 Eldorado with 50-50 divided front seats with no center arm rest, your car originally had the "torpedo" style arm rest which was no doubt removed by a previous owner, and may even be languishing on their favorite sofa.



[Immagine: eldo1975mosaiccheckblackwhite.jpg]

1975 Cadillac Fleetwood Eldorado Coupe interior shown in black and white Mosaic check fabric and white leather with 50-50 divided front seat. But...where is the center arm rest?
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#49
La Eldo ? arrivata ieri al magazzino di Miami, e da l? verra messa in un container e poi sulla nave che la porter? fino a Santos. Ho parlato con lo spedizioniere per sapere in che condizioni si trovava la macchina (fino ad ora mi era basato solo sulla descrizione del venditore, che ovviamente poteva essere di parte, e sulle foto postate su e-bay).

Quindi immaginate la curiosit?. La risposta?

N U O V A.

Ho cos? tirato un sospiro di sollievo.

Mi ha detto che sembra uscita di fabbrica, ed ha aggiunto che ritiene che nessuno si sia mai seduto sul sedile posteriore, di tanto perfetto che ?...

Bene, son contento e non vedo l'ora che arrivi tra le mie grinfie.



[Immagine: DSC05620.jpg]



[Immagine: DSC05622.jpg]



[Immagine: DSC05623.jpg]



[Immagine: DSC05624.jpg]



[Immagine: DSC05628.jpg]



[Immagine: DSC05629.jpg]



[Immagine: DSC05634.jpg]
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#50
Citazione:Quando arriver? sar? curioso di sentire le differenze tra questa e la Mark V a tuo giudizio !



[Immagine: IMG.JPG]



Sull'ultimo Hemming's Classic Car vi ? uno speciale sulle auto anni 70; l'articolo principale tratta di un comparison tra la Eldo e la Mark V. Dall'articolo la Eldo ne esce vincitrice. Secondo me ? questione di gusti. A me piacciono tantissimo tutte e 2, anche se la Mark V oggi la conosco benissimo e la Eldo meno, non avendone mai posseduto una (di quelle grosse, avevo un'83).

Ovviamente sul forum Lincoln la pensano diversamente, e patteggiano decisamente per la Mark V. Copio un post di un membro, perch? ? interessante:



In the 1970's, the Lincoln Mark was THE car to own, with the Eldorado second. Unlike today, 2 doors were all the rage, especially the personal luxury coupe. A 2 door meant you were a swinging single or at least had enough money to buy a special adults only car for when the kids and the family truckster were left at home. Four doors were for big families or old people that didn't like the heavy doors on a 2 door. Both uncool at the time. The Mark was the king of luxury coupes, at least here in the Chicago area. There were many companies that offered aftermarket Continental humps and opera windows so that you could dress up everything from your Torino and Monte Carlo to a Pinto. You just didn't see many Mercedes or BMW's back then, and most people weren't impressed when they did see one.



Too bad things aren't like that anymore. Lincoln lost its cache in the 1980's and never got it back.

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#51
Quando vorr? comprare una full-size (e la comprero eh.... ) me la far? trovare da te! :ghghgh: :handddd:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#52
[quote name='mbar' post='260764' date='15/12/2009, 19:23']La Eldo ? arrivata ieri al magazzino di Miami, e da l? verra messa in un container e poi sulla nave che la porter? fino a Santos. Ho parlato con lo spedizioniere per sapere in che condizioni si trovava la macchina (fino ad ora mi era basato solo sulla descrizione del venditore, che ovviamente poteva essere di parte, e sulle foto postate su e-bay).

Quindi immaginate la curiosit?. La risposta?

N U O V A.

Ho cos? tirato un sospiro di sollievo.

Mi ha detto che sembra uscita di fabbrica, ed ha aggiunto che ritiene che nessuno si sia mai seduto sul sedile posteriore, di tanto perfetto che ?...

Bene, son contento e non vedo l'ora che arrivi tra le mie grinfie.



[Immagine: DSC05620.jpg]



[Immagine: DSC05622.jpg]



[Immagine: DSC05623.jpg]



[Immagine: DSC05624.jpg]



[Immagine: DSC05628.jpg]



[Immagine: DSC05629.jpg]



[Immagine: DSC05634.jpg][/quote]

Maurizio, ti odio un po'.... un bel po'... :ghghgh: :handddd: :handddd: :ghghgh: :ghghgh:
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#53
Maurizio novit??E' stupenda! :hahahah:
[size="2"][size="2"][Immagine: BR.jpg] [/size][/size]
Cita messaggio
#54
? qui, devo solo sdoganarla! Ho solo un problemino tecnico, non so dove metterla e non so come presentarla a casa, uff!
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#55
hai detto niente....
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#56
Ma..ma.. allora Gininha non sa niente??? :approv: ti manda a raccogliere il caff? :hahahah:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#57
Citazione:Ma..ma.. allora Gininha non sa niente??? lol56.gif ti manda a raccogliere il caff? grande_risata.gif



SIGH, come c'hai ragione, doppiosigh. E con l'et? che ho, raccogliere il caff? mi spezzerebbe la schiena.
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#58
[quote name='mbar' post='280166' date='29/3/2010, 12:35']? qui, devo solo sdoganarla! Ho solo un problemino tecnico, non so dove metterla e non so come presentarla a casa, uff![/quote]



Ma allora gli amici del forum non servono a niente?Porta qui, porta qui, ke spazio ce n'?!!! :prrr:
[size="2"][size="2"][Immagine: BR.jpg] [/size][/size]
Cita messaggio
#59
caspita, complimenti davvero!!



questa macchina ? semplicemente bellissima!!! :prrr:
Cita messaggio
#60
Citazione:hai detto niente....

Difatti ? proprio per questo che sto aspettando a sdoganare... solo che tra poco mi faranno pagare una penale (oramai ? la da un po') quindi...
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)