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21-12-09, 02:23 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-12-09, 02:32 PM da flatpaolo.)
Bi-metal vacuum actuator for snorkel diverter door
Sono i due attuatori a depressione che fanno aprire e chiudere le prese Naca e sono quei pezzi dorati che vedi in questo kit
[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Mustang-NASA-Hood-Plenum-Ram-Air-71-73_W0QQitemZ270494352887QQcmdZViewItemQQptZMotors_Car_Truck_Parts_Accessories?hash=item3efab845f7"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Mustang-NAS...=item3efab845f7[/url]
l'altro non so cosa sia
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
[quote name='Pex' post='259966' date='11/12/2009, 20:25']Mi sa che il motorino dei tergi oggi pomeriggio ha esalato l'ultimo respiro.... [/quote]
Spesso,se il wiper motor fatica,? perche' spazzole ed indotto si ossidano.
Prima di sostituirlo fai una piccola prova:
Smonta il motorino e aprilo con cautela,dai una carteggiata alle spazzole ed all'indotto.
Richiudi,rimontalo e prova a vedere se migliora.
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[quote name='Pex' post='262034' date='21/12/2009, 00:12']-plastic fitting for charcoal vapor canister tube[/quote]
che sia il tubo di raccordo del recupero vapori?
78 mercury cougar xr7 351m/400
[quote name='Raoul' post='262102' date='21/12/2009, 16:47'][quote name='Pex' post='262034' date='21/12/2009, 00:12']-plastic fitting for charcoal vapor canister tube[/quote]
che sia il tubo di raccordo del recupero vapori?
[/quote]
Esatto!
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25-12-09, 08:50 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-12-09, 08:55 PM da Pex.)
Dove devo guardare per regolare il KIck-down? ? un p? lento nello scalare in affondo, pu? dipendere dalla temperatura dell'olio del cambio?
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[quote name='Pex' post='263170' date='25/12/2009, 19:50']Dove devo guardare per regolare il KIck-down? ? un p? lento nello scalare in affondo, pu? dipendere dalla temperatura dell'olio del cambio?[/quote]
in che senso 'lento' ? a quanti rpm?
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Nel senso che in terza a circa 35 miglia quando affondi per riprendere, ha un piccolo vuoto (quasi impercettibile ma c'?),scala fino in prima e poi prende. Sulla macchina di Flatpaolo (motore diverso, ma cambio uguale) l'innesto ? quasi immediato.
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Se ? impercettibile.....Non ti fare troppe menate!!
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No Antonio, il fatto ? che il tutto risulta essere troppo macchinoso rispetto alla Mustang di Paolo. Volevo capire se mi si poteva aiutare a regolarlo!
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Allora lascio la palla agli esperti, sono digiuno di meccanica.
[quote name='Pex' post='263245' date='26/12/2009, 16:01']No Antonio, il fatto ? che il tutto risulta essere troppo macchinoso rispetto alla Mustang di Paolo. Volevo capire se mi si poteva aiutare a regolarlo! [/quote]
Dovevi prenderla manuale!
Adesso ti chiamo e ti dico!
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Ciao bella gente!
Al?ra.....
Ringrazio Skinny per le dritte con il motorino dei tergicristalli, ora funziona meglio! Dopo averlo smontato (ed aver fatto volare molle e pezzi di rame in giro ovunque con relative bestemmie!), adesso funziona meglio anche azionandolo a "secco".
Il Kick-down: c'? poco da regolare....non c'?!
Mi chiedo a questo punto come faccia a scalare marcia con l'affondo del pedale, a depressione forse?
Forse dico una boiata ma potrebbe essere collegato al pedale dell'acceleratore anzich? al carburatore?
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[quote name='Pex' post='265009' date='5/1/2010, 12:55']Ciao bella gente!
Al?ra.....
Ringrazio Skinny per le dritte con il motorino dei tergicristalli, ora funziona meglio! Dopo averlo smontato (ed aver fatto volare molle e pezzi di rame in giro ovunque con relative bestemmie!), adesso funziona meglio anche azionandolo a "secco".
Il Kick-down: c'? poco da regolare....non c'?!
Mi chiedo a questo punto come faccia a scalare marcia con l'affondo del pedale, a depressione forse? [/quote]
Non c'??
bisogna rimetterlo o ricollegarlo,dipende...magari manca solo il cavo.
anche sulla mia non c'era pi?...molti lo tolgono negli States..forse per i consumi..
Comunque rimetterlo non richiede molto tempo.
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[quote name='Pex' post='265009' date='5/1/2010, 12:55']Ciao bella gente!
Al?ra.....
Ringrazio Skinny per le dritte con il motorino dei tergicristalli, ora funziona meglio! Dopo averlo smontato (ed aver fatto volare molle e pezzi di rame in giro ovunque con relative bestemmie!), adesso funziona meglio anche azionandolo a "secco".
Il Kick-down: c'? poco da regolare....non c'?!
Mi chiedo a questo punto come faccia a scalare marcia con l'affondo del pedale, a depressione forse? [/quote]
dovresti avere una linea vaccum che va dal carburatore alla trasmissione.
Questa non sostituisce il kick-down che dovresti counque rimontare.
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[quote name='Lupo' post='265023' date='5/1/2010, 13:57']Forse dico una boiata ma potrebbe essere collegato al pedale dell'acceleratore anzich? al carburatore?[/quote]
No Lupo, anche la "levetta" sul lato sinistro del cambio (dove andrebbe collegato il cavo che arriva dal carburatore) ? libera con niente attaccato.
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[quote name='pablopi' post='265025' date='5/1/2010, 14:07'][quote name='Pex' post='265009' date='5/1/2010, 12:55']Ciao bella gente!
Al?ra.....
Ringrazio Skinny per le dritte con il motorino dei tergicristalli, ora funziona meglio! Dopo averlo smontato (ed aver fatto volare molle e pezzi di rame in giro ovunque con relative bestemmie!), adesso funziona meglio anche azionandolo a "secco".
Il Kick-down: c'? poco da regolare....non c'?!
Mi chiedo a questo punto come faccia a scalare marcia con l'affondo del pedale, a depressione forse? [/quote]
dovresti avere una linea vaccum che va dal carburatore alla trasmissione.
Questa non sostituisce il kick-down che dovresti counque rimontare.
[/quote]
Potresti spiegarti meglio? Da dove esce dal carburatore e da dove entra nella trasmissione?
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non conosco bene la tua trasmissione ma se esiste una vacuum line questa dovrebbe essere un cavo di gomma (c'? aria che passa all'interno) che va dalla trasmissione al carburatore o all'intake. Lungo la linea ci dovrebbe essere anche una valvola modulatrice.
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09-01-10, 09:19 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-10, 09:20 PM da ESA.)
Pex, l'hai assicurata con la sua targa estera o ancora nulla?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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[quote name='ESA' post='266281' date='9/1/2010, 20:19']Pex, l'hai assicurata con la sua targa estera o ancora nulla?[/quote]
Ciao Esa, ancora niente, anche perch? con 'sto tempo di m......!
Faccio passare ancora la settimana prossima poi mi muovo!
Fammi una cortesia gi? che ci sei, dimmi in PM i documenti che ti han chiesto a Turin....
THKS!
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