Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Appello a tutti i MOPARISTI !!
[quote name='mopar' post='275386' date='4/3/2010, 20:33']Bene, visto che ci siamo, ora tocca a te, Paolo....forza con questo sito.....[/quote]

si per? non mi state dando tanti spunti. Suggerite qualche idea o cosa vi piacerebbe che il sito contenesse e offrisse come servizio.
Cita messaggio
Credo che il primo problema da porci sia come classificare le auto. Direi per marca e decade con una sezione speciale per le muscle che sicuramente saranno numerose. Per ogni sezione bisognerebbe nominare un "esperto" che possa rispondere alle domande di chi si avvicina ad una mopar e vuole capirci di pi?. Poi non sarebbe avere una timeline con la storia, i designer gli stili che si sono susseguiti nel corso degli anni; gli aneddoti, le innovazioni tecnogiche introdotte dal gruppo, i motori (Hemy, Poly, Ram ecc)

Per ogni modello il materiale da scaricare, brochure, owners manual, pubblicit? dell'epoca, shop manual ecc

Mi sono allargato un po' troppo? :ghghgh:

Per la parte tecnica una buona fonte di ispirazione pu? essere il sito www.imperialclub.com
Cita messaggio
le macro aree di interesse per la classificazione delle auto (e dei proprietari) dovrebbero essere:

- A-Body

- B-Body

- C-Body

- E-Body

- F-M-J-Body

- Classiche

- Moderne
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='275405' date='4/3/2010, 20:57'][quote name='Beauregard Duke' post='275392' date='4/3/2010, 20:38']E Morris...???? Ah no la Peg Perego non ? classificabile Mopar!!! :ghghgh:[/quote]

Morris deve ancora capire che macchina ha...si sta documentando...

[/quote]

Eeee ciao mo ? intento nella traduzione del service....dall'inglese al toscano!! :hahahah: Apostoooooo!
[size="2"][size="2"][Immagine: BR.jpg] [/size][/size]
Cita messaggio
[quote name='pablopi' post='275357' date='4/3/2010, 19:39'][quote name='HOE-C' post='275347' date='4/3/2010, 19:10']Ma valgono anche quelle pre Muscle car Era?

50s and early 60s[/quote]

certamente. E penso che si debba dare spazio anche alle Mopar "moderne".

Mopar (short for MOtor PARts) is the automobile parts and service arm of Chrysler Group LLC. The term was first used by Chrysler in the 1920s and has been in continuous use ever since. Mopar parts are original equipment manufactured parts for Chrysler vehicles.

Mopar has passed into broader usage among car enthusiasts as an unambiguous reference to the Chrysler parent company, as the Chrysler name also refers to a company marque. The term has thus become an inclusive word for any Chrysler-built vehicle?most any Dodge, Chrysler, Plymouth, Imperial, or DeSoto, [b]plus Jeeps and AMC vehicles built before Chrysler's 1987 buyout of AMC-Jeep. [/b]

[/quote]

.. se accettate anche un Grand Wagoneer del '84, ci sono anch'io.
Cita messaggio
[quote name='pablopi' post='275516' date='5/3/2010, 00:20'][quote name='mopar' post='275386' date='4/3/2010, 20:33']Bene, visto che ci siamo, ora tocca a te, Paolo....forza con questo sito.....[/quote]

si per? non mi state dando tanti spunti. Suggerite qualche idea o cosa vi piacerebbe che il sito contenesse e offrisse come servizio.

[/quote]

una parte dedicata ai ricambi nuovi o usati non sarebbe male , non solo un mercatino dedicato ma anche segnalazioni di link magari ..... :ghghgh:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
C body owner presente
Cita messaggio
Presente, ma non ne capisco bene l'intenzione . . .

Un nuovo settarismo? l'ennesima divisione? Si perch? si parte con l'idea di unire e ci si ritrova divisi, chiss? come mai!!!!

Comunque, come diceva il saggio . . "Tu dimmi che cosa devo fare . . . e io lo faccio"
Cita messaggio
Si potrebbe iniziare a fare un archivio fotografico, dettagliato nei particolari. Esempio chi ha un vano motore corretto,

lo puo fotografare per poi passare alla descrizione analitica delle parti, stesa cosa per cruscotto, interni, luci etc. diviso per anni e modello. un Database.(In italiano per?, per favore, altrimenti cosa serve fare un sito mopar in italia scritto in inglese!!).

Codifiche colori, serie motori, etc etc. L'importante ? divulgare!!
Cita messaggio
PRESENTI IO E LA BARRACUDA :hum:
[Immagine: getattachment1yb.jpg]
PLYMOUTH BARRACUDA 1965
BUICK SPECIAL 1961
Cita messaggio
eccomi.

quello che io non sono mai riuscito a trovare in rete comodamente, ad esempio, ? una lista dei modelli, suddivisa per annate, con ingombri, optionals, foto delle caratteristiche che le differenziano ad esempio tra top di gamma ed entry level.

al contrario di pungi, io sono a favore di un sito in lingua inglese, in modo da non restare sempre nel nostro ristretto orticello italico ma da aprirci anche all'estero. non so quante volte ho mandato virtualmente a quel paese i vari olandesi, danesi, svedesi.. che hanno siti molto ricchi ma il pi? delle volte nella loro lingua, per me incomprensibile.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
[quote name='skylineeeeee' post='275621' date='5/3/2010, 15:38']eccomi.

quello che io non sono mai riuscito a trovare in rete comodamente, ad esempio, ? una lista dei modelli, suddivisa per annate, con ingombri, optionals, foto delle caratteristiche che le differenziano ad esempio tra top di gamma ed entry level.

al contrario di pungi, io sono a favore di un sito in lingua inglese, in modo da non restare sempre nel nostro ristretto orticello italico ma da aprirci anche all'estero. non so quante volte ho mandato virtualmente a quel paese i vari olandesi, danesi, svedesi.. che hanno siti molto ricchi ma il pi? delle volte nella loro lingua, per me incomprensibile.[/quote]

Mi chiedo allora che senso ha aprire il sito in Italia, I possessori italici di veicoli MOPAR possono tranquillamente iscriversi

in massa al sito istituzionale Statunitense e dialogare in inglese.
Cita messaggio
mi sembra che l'idea sia quella di un sito, non un forum. sul sito si pubblica materiale consultabile in forma chiusa, gli aggiornamenti sono dilazionati nel tempo, non c'? il fermento che si ha in un forum.

per questo trovo che ampliare la "consultabilit?" ad un pubblico pi? ampio possa essere funzionale.

"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Lo hai detto, "funzionale" e "consultabile". Se qualcuno ha la dimestichezza di tradurre l'inglese tecnico in italiano in maniera corretta e viceversa lo facciamo bilingue tanto meglio! Quante volte nel forum ? stato chiesto aiuto per tradurre dall'inglese all'italiano?

Se ogni tanto ci possiamo semplificare la vita...
Cita messaggio
il bilingue ? un'ottima idea, solo che costringe ad un sacco di lavoro extra non tanto per chi produce la documentazione (se l'ha scritta in inglese, probabilmente sar? partito dall'italiano) quanto per chi gestisce il sito che dovr? prevedere tutti i tasti, testi eccetera in due lingue.

comunque direi di posticipare questo discorso, meglio prima capire di cosa si sta parlando come contenuti

Carl Yastrzemski
Cita messaggio
anche per me sarebbe + logico scritto in italiano e + alla portata di tutti
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
La cosa migliore sarebbe bilingue.

Io, se non mi stressate coi tempi se posso chiedere consulenze in caso di difficolt?, posso dare una mano nella traduzione in inglese.

Serve un vate che decida cosa fare!!!!
Cita messaggio
[quote name='dragone' post='275367' date='4/3/2010, 20:11']Presente pure io.......

:yeaaah: :ggg: :omino:[/quote]

Ma tu non hai una Mustang :handddd: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :omino: ?!
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
c'? un sito: [url="http://www.moparmusclemagazine.com/index.html"]http://www.moparmusclemagazine.com/index.html[/url]

volendo potreste prendere degli spunti da qui.......comunque sarebbe bello che ci sia un sito MADE IN ITALY!!!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)