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[quote name='flatpaolo' post='274523' date='1/3/2010, 12:52']Il mio cambio non inseriva le marce avanti per circa una decina di minuti dall'accensione poi cominciava a prendere.
Quando lo abbiamo revisionato abbiamo trovato le guarnizioni interne praticamente vetrificate.
Avevo trovato documentandomi che i cambi Ford di quel periodo utilizzavano un tipo di olio (credo il Mercon) e le guarnizioni interne erano incompatibili con il Dexron quindi se il cambio non ? stato rifatto in epoca recente con l'utilizzo di nuove guarnizioni compatibili con tutti i fluidi per trasmissione l'utilizzo di un non Mercon potrebbe aver seccato le guarnizioni.
Prendila cos? con beneficio di inventario.[/quote]
Grazie Paolo, ma quello del cambio ? il problema minore. Anche se mi sembra che perda un p? d'olio, devo farlo vedere ad un amico che di mestiere ripara trasmissioni, diverse dalle nostre, ma tra lui e suo padre, sono in buone mani!
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Non si pu? pretendere di salire in groppa a un cavallo selvaggio e che questo si comporti subito come una bicicletta.
Devi domarlo, imparare a conoscerlo e imparare a farti obbedire, quando avrete fatto reciproca conoscenza ti dar? molte soddisfazioni.
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ma montava l'ac in origine?
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[quote name='Pex' post='276734' date='11/3/2010, 19:36'][quote name='ESA' post='276732' date='11/3/2010, 19:32']ma montava l'ac in origine?[/quote]
Esatto, purtroppo l'hanno estirpata come un'erbaccia!
[/quote]
allora ? il solenoide che serve per alzare i giri al minimo quando inseriva il compressore. alimentandolo (tramite il comando AC) faceva fuoriuscire il pistoncino che agiva sulla leva del carb.
per forza che l'hanno scollegato... non hai piu l'ac...
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Allora non esplode la mula se provo a buttarla in moto?
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[quote name='Pex' post='276738' date='11/3/2010, 19:43']Allora non esplode la mula se provo a buttarla in moto?[/quote]
mmmhhh.... per sicurezza io la farei accendere da qualcun altro...
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Bah, non ci capisco pi? niente! Di sera con i fari accesi, la lancetta della temperatura e della pressione olio, schizzano nel giro di 2 km al massimo. Di giorno invece, la pressione dell'olio rimane intorno alla met? dell'indicatore mentre la temperatura si assetta di pochissimo sopra il valore minimo.
Ora non capisco che correlazione c'? tra l'accensione delle luci e gli indicatori dei livelli.....boh. Resta da dire che a motore caldo l'auto va veramente bene ed il sound del motore ? bello rotondo!
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Non ne ho idea, lo fa anche la mia New Yorker: con i fari accesi la temperatura dell'acqua e il livello del carburante sono pi? "alti"... probabilmente ? una questione di masse.
In ogni caso le Ford dovrebbero avere un voltage regulator dietro al cruscotto: sembra un rel? ma in realt? regola la tensione degli strumenti. Pu? darsi che non funzioni correttamente. L'ideale sarebbe prendere il manuale, lo schema elettrico e capire se ci sono pasticci..
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Girando per un p? di tempo, ho notato che il motore si bagna di benzina. Ho controllato il tubo che porta al carburatore,ho tirato la fascetta, ma il problema non sembra venire da l?. Cosa potrrebbe essere? Gurdando bene, non ho notato niente di anomalo, per il resto non ne ho la minima idea!
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si bagna in senso letterale?
hai cambiato i tubi benzina quando ? arrivata?
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[quote name='Pex' post='280117' date='29/3/2010, 05:56']Girando per un p? di tempo, ho notato che il motore si bagna di benzina. Ho controllato il tubo che porta al carburatore,ho tirato la fascetta, ma il problema non sembra venire da l?. Cosa potrrebbe essere? Gurdando bene, non ho notato niente di anomalo, per il resto non ne ho la minima idea![/quote]
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