Cosa posso dire se non rinnovarti i complimenti per l'estrema qualit? del tuo lavoro?
Dico che ? un peccato che una persona che sa lavorare cos? non abbia un'officina specializzata!
Messaggi: 1.676
Discussioni: 13
Registrato: Jun 2004
Reputazione:
2
[quote name='Lordcarl' post='284502' date='19/4/2010, 10:10']Dico che ? un peccato che una persona che sa lavorare cos? non abbia un'officina specializzata![/quote]
Quotissimo,
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Esagerati! Ho solo studiato e poi messo in pratica... Non ? niente di cos? difficile credetemi. L'importante ? documentarsi e non avere fretta, che ? la peggior cosa. Difatti sono 3 anni che ci sto dietro!
E' pi? difficile trovare il tempo che fare il lavoro a volte.
E poi, alla fine.... Conosco bene solo un tipo di vettura!
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Non mi piace neanche un po' perch? io sono per le elaborazioni coerenti con l'epoca della vettura, per? la cura del dettaglio, la scelta delle soluzioni tecniche, la competenza, la ricerca, gli investimenti, la pulizia e l'ordine estetico (per non dire quello che c'? DENTRO al motore e SOTTO la macchina), dovrebbero far riflettere molti sedicenti "elaboratori" che banfano cavalli a suon di c.f.m.
Ricky ? un professionista.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
[quote name='nigel68' post='284510' date='19/4/2010, 10:27']Non mi piace neanche un po'[/quote]
Spiacente ti devo investire.
Scherzo!
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Beh, sai potrebbe essere anche piacevole
Sai che titolo? "Giovane appassionato di auto investito da una Chrysler 300 del 66"
............mi rimarrebbe una cicatrice a forma di pentastar!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Mah!!!!
Diciamo:
"Appassionato di Auto d'epoca investito da Chrysler del 66"
. . . . . giovane . . . .
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Diamo a Cesare quel che ? di Cesare....
la mole di lavoro che c'? dietro ? impressionante. Come ? impressionante la competenza e la conoscenza minuziosa di tutto ci? su cui ha messo le mani. Quando tutti credevano, amici compresi, che avesse mollato il colpo, lui lavorava in sordina...studiando, leggendo in inglese tecnico e mettendo in pratica.
Ieri ? stata sicuramente la tua giornata...sicuramente meritata...e ti auguro di macinare una montagna di miglia, bruciare autobotti di benzina...e sverniciare tante macchine.
Non c'? e non deve esistere purista che abbia da ridire su un lavoro simile. Un folle....solo un folle avrebbe fatto un lavoro simile su un'auto del genere....ma lui voleva quella...proprio cos?...e ce l'ha fatta c@zzo. LUI CE L'HA FATTA!!!!!!!!!!!!
E non ? un tamarro che ha alzato il culo aggiungendo fogli di balestra e che ha montato due sedili Recaro...ragazzi, questo ? un lavoro che meriterebbe un servizio di dieci pagine su qualsiasi rivista americana.
Qu? c'? stile, perch? esteticamente ? pulita e cattiva....e c'? un lavoro fatto ad arte senza lasciare nulla al caso, sia di meccanica che di ciclistica....e dove lo trovate un meccanico che si riempie la bocca di cavalli...senza lasciare nulla al caso!?!?!
Se Cristiano dice qualcosa un pugno in faccia glielo do io....non c'? bisogno di sporcare la 300 di sangue!
Grande Sor De Rickys...ti invidio (in senso positivo ovviamente) e ti ammiro.
Qualcuno potrebbe definirti anche un hot rodder.
GODITELA!!!!!!!!!!!!
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
19-04-10, 02:07 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-10, 02:07 PM da nigel68.)
Minchi@ se sei democratico come moderatore
Guarda che Ricky ha capito benissimo, non c'? bisogno di rimarcare... la differenza tra il suo lavoro e le miriadi di cakate che si vedono ai raduni nostrani (e non solo)
Questo lavoro dovrebbe andare sulle migliori riviste americane. Anzi, dovremmo studiare il modo come farlo..
Per? pu? non piacere
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 713
Discussioni: 17
Registrato: Apr 2006
Reputazione:
0
[quote name='Ricky426' post='284509' date='19/4/2010, 10:25']Esagerati! Ho solo studiato e poi messo in pratica... Non ? niente di cos? difficile credetemi. L'importante ? documentarsi e non avere fretta, che ? la peggior cosa. Difatti sono 3 anni che ci sto dietro!
E' pi? difficile trovare il tempo che fare il lavoro a volte.
E poi, alla fine.... Conosco bene solo un tipo di vettura![/quote]
grandissimo ricky e grandissima auto, peccato che non sono risucito a presentarmi... l'unico appunto, visto il calore che sale da quegli headers e dal motore in generale, il filtro sencondo me butta dentro un sacco di aria calda a cofano chiuso (soprattutto a velocit? basse)... dovresti studiare qualcosa per evitarlo... per il resto, sei un grande!
Che bello il suono del V8!
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
19-04-10, 02:18 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-10, 02:19 PM da nigel68.)
Ero a Cuneo, alle prese con PC portatili ecc ecc.. Tra l'altro non stavo scherzando invece quando dicevo del lavoro di Ricky da pubblicare su qualche rivista americana.. Sarebbe di estremo effetto: tecnico ma anche di costume, per far conoscere gli estimatori (di un certo calibro) italiani anche in America, visto che di europeo pubblicano poco, inglesi perlopi?.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
vorrei aggiungermi al coro di chi ti fa i complimenti senza essere scontato...., ma non s? come fare, quindi continuo a guardarmi le foto in silenzio.
bellissima.
ale
Messaggi: 9.544
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
i vari C-body lovers la conoscono gi? la 300 di Ricky...
e dietro a quel filtro c'? un po' di storia, vero Ricky???
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
ciao a tutti
ho letto con piacere gli ultimi post di questa discussione.
Cosa dire di ricky che nn ? gi? stato detto da tutti voi...
Preparatore fine! paziente e scrupoloso! perseverante e professionale! credente (in quello che ha fatto sulla 300) e perfezzionista!
tutte qualit? di un vero APPASSIONATO!!!
sul lavoro fatto posso dire che una ottima percentuale di mezzi in territorio americano non hanno nulla da invidiare alla 300 di ricky.. anzi.. potrebbe insegnare..
io ho avuto la fortuna di "seguire" i lavori in qualche modo e ogni volta rimanevo di merd@ sulla PASSIONE di ricky che ci metteva su!!!
sono contento per lui. dal profondo del cuore.
voglio aggiungere una cosa.. la pi? importante per quanto mi riguarda: ricky soprattutto ? un AMICO!!!!
tanti appassionati dichiarati guru del forum ti si presentano come amici e poi invece..
ricky disinteressato ogni volta tutto quello ke s? lo trasmette per passione. averne altri 100 di lui su questo forum...
complimenti ancora ricky!!! ti stimo!
Messaggi: 398
Discussioni: 14
Registrato: Nov 2009
Reputazione:
0
ma vogliamo parlare della targa?! ? proprio la TUA!
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Grazie a tutti, siete troppo buoni, sono commosso, davvero.
Non pensavo di ricevere tanti apprezzamenti.
Dietro al filtro c'? un sacco di storia, come dietro a molti altri particolari. Talmente tanti che alcuni li ho gi? dimenticati visto che ho iniziato i lavori nel 2007.
Una macchina cos?, si dice, non ? mai finita, per cui in futuro potrei in effetti riposizionare il filtro aria o trovare un'altra soluzione. Ho in mente un paio di cose, ma adesso vorrei anche goderla un po'.
Per ora, credetemi, ? l'unica che sono riuscito ad applicare con relativa semplicit?. E ci sono due trucchi, perch? altrimenti il cofano non si chiudeva...
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Quasi dimenticavo, non ? solo merito mio, ma anche di mia moglie, che mi ha sopportato, ha sopportato le mie assenze, i miei momenti di sconforto, mi ha lavato lavatrici di vestiti, mi ha aiutato anche pulendo certe parti prima che le verniciassi (cofano, parafanghi...) ma soprattutto con la sua generosit? ha saputo risparmiare del suo per farmi stracciare fior di soldi da infilare sotto quell'enorme balena in ferro verniciato di rosso.
Tra parentesi, durante il lavoro ho fatto in tempo a pensare ad allargare la famiglia, preparare una cameretta, mettere in pratica dal vero gli esercizi fatti fino a quel momento, accompagnare la gravidanza e festeggiare il primo anno di vita del mio piccolo Alessandro, che ora si diverte come un matto a gironzolare con mamma e pap?.
Messaggi: 3.581
Discussioni: 32
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
1
WOW!!!! che dire e spettacolare ...
pero' mo fai il bravo e dacci unpo di carattestiche tecniche per completare la nostra curiosita "PLEASE"
Ronny
Â
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Ci sono troppe cose da elencare...
4 freni a disco, balestre da 7 fogli e 1/2, autobloccante, triangoli anteriori rinforzati, barre maggiorate, boccole poly dappertutto, cambio TCI Superstreetfighter e motore "rivisto" per avere pi? "voce"...
|