Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
[quote name='ESA' post='284924' date='19/4/2010, 23:58']minghia pexxxxxxxxxxxxxx !!!! cosa hai fattoooooooooooooooo? nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!! hai ucciso la mulaaaaaaaaaa.... [/quote]
Cazzu cazzu piru piru, ecchemminchia ho mai fatto?!?!?!? Dai per il momento ho ripristinato esteticamente/funzionalmente il maltolto negli anni. Poi ricordo a chi non lo sapesse (e a chi fa finta di non saperlo ) che i Magnum 500 e gli spoiler anteriori e posteriori erano optional disponibili al momento dell'ordine in concessionaria, quindi.....
Cristiano ti invito a spiegarmi bene questa cosa. Capisco su di una Grand? o su una convertibile, ma su una Mach1 (l'allestimento sportivo di quell'anno) questi optional stanno come il cacio sui maccheroni!
Nessuno va ad inventare nulla!
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Te lo spiego subito, lo so anch'io che i cerchi (da 15" oltretutto) e lo spoiler erano a catalogo Ford per la MachI, solo che (personalmente) adoro la tua Mustang perch? ? "unmolested" esteriormente.
Coi cerchi e lo spoiler diventerebbe l'ennesima.. una "gi? vista". L'unica altra che ho visto simile alla tua ? quella bianca semi-abbandonata a Genova che sembra invece avere un proprietario. Stop, le altre tutte ma proprio tutte con i Cragar o i Magnum, per non parlare di altre oscenit?.
Non mi piace l'esternazione della sportivit? sempre e comunque, sar? che sto invecchiando.
Ci meravigliamo tanto di Aguas de Lindoia e delle foto che Maurizio ci manda dal Brasile. In quello spettacolo di raduno (anche il luogo ci mette il suo ) accanto ad auto personalizzate ci sono molte pi? auto in condizioni stock, dove i proprietari come stai facendo tu puntano al ripristino massimo delle condizioni originali, per valorizzare la storia della vettura.
Non sembra essere la cultura dominante, n? in questo forum n? (apparentemente) in America dove invece esistono dei veri e propri concorsi di restauro... basta leggere le riviste giuste. E' solo un mio gusto, probabilmente affinato negli anni apprezzando le auto per quello che sono. E' verissimo che all'epoca negli USA l'after-market era gi? diffusissimo ma non ? automaticamente vero che tutte le auto sportive montavano cerchi sportivi, come si evince da migliaia di foto dell'epoca. Attenzione, ma a me non piacciono nemmeno i cerchi Cromodora sulle Giulia GT... nemmeno se dell'epoca, neh..
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
Pex,vista dal vivo...complimenti!
Una delle cose che mi sono piaciute di pi?? i cerchi!
1957 Chevrolet Bel Air
[quote name='nigel68' post='284949' date='20/4/2010, 01:46']Te lo spiego subito, lo so anch'io che i cerchi (da 15" oltretutto) e lo spoiler erano a catalogo Ford per la MachI, solo che (personalmente) adoro la tua Mustang perch? ? "unmolested" esteriormente.
Coi cerchi e lo spoiler diventerebbe l'ennesima.. una "gi? vista". L'unica altra che ho visto simile alla tua ? quella bianca semi-abbandonata a Genova che sembra invece avere un proprietario. Stop, le altre tutte ma proprio tutte con i Cragar o i Magnum, per non parlare di altre oscenit?.
Non mi piace l'esternazione della sportivit? sempre e comunque, sar? che sto invecchiando.
Ci meravigliamo tanto di Aguas de Lindoia e delle foto che Maurizio ci manda dal Brasile. In quello spettacolo di raduno (anche il luogo ci mette il suo ) accanto ad auto personalizzate ci sono molte pi? auto in condizioni stock, dove i proprietari come stai facendo tu puntano al ripristino massimo delle condizioni originali, per valorizzare la storia della vettura.
Non sembra essere la cultura dominante, n? in questo forum n? (apparentemente) in America dove invece esistono dei veri e propri concorsi di restauro... basta leggere le riviste giuste. E' solo un mio gusto, probabilmente affinato negli anni apprezzando le auto per quello che sono. E' verissimo che all'epoca negli USA l'after-market era gi? diffusissimo ma non ? automaticamente vero che tutte le auto sportive montavano cerchi sportivi, come si evince da migliaia di foto dell'epoca. Attenzione, ma a me non piacciono nemmeno i cerchi Cromodora sulle Giulia GT... nemmeno se dell'epoca, neh.. [/quote]
Certe vetture sono nate con uno spiccato gusto sportivo e secondo me ? giusto che lo seguono......sin dagli albori le macchine sono state trasformate a gusto del cliente prima e del proprietario poi....
Bisognerebbe certo salvaguardare la storicit? preservandole dal tempo, ma certe vetture ? pur vero che originali fanno piet? a confronto degli optional che possono essere montati e che donano senza dubbio un gusto pi? sportivo e quindi storico a questo punto, visto che la vettura era nata appunto per essere sportiva......
E', a parer mio, l'esempio proprio per le mach I del 69, 70 e 71 che senza gli optional citati sembrano anonime; ben venga quindi, secondo me, dargli quel tocco di sportivit? in pi?, confortati anche dal fatto che all'epoca esistevano gi?......
Se poi a te piacciono solo quelle come uscite dalla catena di montaggio ? un tuo gusto, ma sei una mosca bianca
@nigel:
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
[quote name='dragone' post='284980' date='20/4/2010, 09:08']Se poi a te piacciono solo quelle come uscite dalla catena di montaggio ? un tuo gusto, ma sei una mosca bianca..[/quote]
In questo forum, forse.
End O/T.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
[quote name='nigel68' post='284985' date='20/4/2010, 09:20'][quote name='dragone' post='284980' date='20/4/2010, 09:08']Se poi a te piacciono solo quelle come uscite dalla catena di montaggio ? un tuo gusto, ma sei una mosca bianca..[/quote]
In questo forum, forse.
[/quote]
ummm sul pianeta terra, probabilmente.
Sono pochi coloro i quali non amano personalizzare le proprie macchine......
Ricordiamo che prima dell'avvento dell'automobile esistevano i cavalli ed ognuno montava la sua sella.......
Montare optional d'epoca sulla vettura ? secondo me preservare anche la storicit?.....nel senso che se tutti lasciano le vetture come mamma le aveva create si perderebbe poi il ricordo storico degli optional disponibili all'epoca......
Poi il tuo discorso posso capirlo per vetture pre 60 di un certo livello e spessore, ma per le nostre sportive mustang camaro ecc, sembrano nate apposta per essere "opzionalate".....
Il tuo palato sopraffino deriva poi, secondo me, dal gusto storico anche europeo.....
Esse hanno altre linee, belle originali.....
Ma l'eleganza non si pu? paragonare alla sportivit?......
Infine capisco ci? che dici, ma tu devi capire pure noi
@pex: adoro le mach I sopratutto le 70.....ma anche le 69 e 71 sono molto belle....
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Guarda Marco, non voglio alimentare una sterile discussione nel topic di Pex.. ne abbiamo gi? parlato . C'? chi cerca l'eleganza anche nelle auto sportive (gli europei, ma anche gli americani quando le crearono e basta vedere le brochures), c'? chi vuole a tutti i costi gomme larghe e scarichi aperti. Io non sono uno sfegatato di auto americane, che in italia si traduce prevalentemente in "muscle car", sono un appassionato di auto storiche e trovo le auto costruite in America (in certe epoche) superiori alle altre. Io ad Oensingen avrei salvato solo una Corvair 4 porte del 62, Una Fury del 61, una Dart del 62, un paio di Cadillac e la New Yorker convertible del 58
Tutte le altre erano storiche come mia sorella. Il custom quasi ossessivo ? tipico (in diversi paesi europei, ma non tutti) di questo ambiente, ma non ? detto che mi piaccia.
Per quanto riguarda la storicit? degli optionals infine, ? tale solo se essi sono stati montati nel periodo, oppure vengono reperiti costruiti all'epoca (NOS) come ad esempio un kit defroster per un lunotto con istruzioni e imballo originale.
Aggiungere un cerchio di repro magari fuso "outside the U.S.", non aumenta la storicit? (n? il valore) di un veicolo.. ma nemmeno su una Jaguar
A presto!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
E allora, sarebbe questa la Mustang che non piace a nessuno???
MA MI FACCIA IL PIACERE!!!
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
Il cavo del contachilometri a cosa ? collegato? Al cambio?
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
Allora il tac-tac che sento venire dalla zona coppa dell'olio/cambio deve essere quello!
Se fossero le bronzine avrei la pressione dell'olio sotto i tacchi!
Messaggi: 2.038
Discussioni: 46
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
14
[quote name='Pex' post='303602' date='5/8/2010, 22:03']Allora il tac-tac che sento venire dalla zona coppa dell'olio/cambio deve essere quello!
Se fossero le bronzine avrei la pressione dell'olio sotto i tacchi![/quote]
A passo d'uomo a volte anche la mia lo fa, quando sono fermo al minimo e riparto piano, c'? da dire che in questi momenti ho notato che la pressione olio cala, (ho lo strumento in bar e non in psi) e mi va a 1.9, voi subito dopo va a 2.8/3.0 e il tac tac smette. Io sarei pi? propenso a pensare a qualche zona meccanica che rimane momentaneamente poco lubrificata...
Messaggi: 2.026
Discussioni: 50
Registrato: May 2006
Reputazione:
1
Probabile che siano le punterie idrauliche, se la pressione cala al minimo a causa magari della stanchezza del motore,iniziano a ticchettare,per poi zittirsi non appena la pressione sale...nulla di tragico comunque.
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world,
socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars
and lived large.[/center]
[center]Carroll Shelby 1923-2012
[/center]
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
15-08-10, 06:37 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-10, 02:01 PM da Pex.)
Ma il contagiri come va collegato? Bobina e + della batteria?
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
16-10-10, 01:56 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-10, 02:01 PM da Pex.)
Piccola curiosit?: dopo tirate ad alte velocit? (110/115 mph), noto che il servosterzo una volta che mi fermo, non ? pi? fluido, ma funziona a scatti (a tratti duro, a tratti morbido come al solito). Sono correlate le due cose? La velocit? "frulla" troppo l'olio del servo?
Messaggi: 3.581
Discussioni: 32
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
1
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
[quote name='ronald66' post='314754' date='16/10/2010, 13:59']controlla se e lenta la cingia,e vai PIANO [/quote]
Pensavo anch'io a quella, infatti accellerando in N, sento slittare.
P.S. Ma il limite non ? 130mph?
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
[quote name='bronzo' post='314756' date='16/10/2010, 14:02']Cinghia.
Controlla anche il contamiglia.....che mi sa che ? starato.......... [/quote]
No Paolo, scherzi a parte, controllando con un navigatore satellitare, il contamiglia ? precisissimo!
100 mph------160kmh
|