[quote name='bronzo' post='284580' date='19/4/2010, 14:02']Ieri ? stata sicuramente la tua giornata...sicuramente meritata...e ti auguro di macinare una montagna di miglia, bruciare autobotti di benzina...e sverniciare tante macchine.[/quote]
Beh, Bronzo, va bene il lavoro che ha fatto Ricky, ma sai che questo non ? possibile . . . . . ci sar? sempre una Charger Triple Black che sbricioler? le fiancate di tutti!!!!
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'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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[quote name='Lordcarl' post='284660' date='19/4/2010, 16:40'][quote name='bronzo' post='284580' date='19/4/2010, 14:02']Ieri ? stata sicuramente la tua giornata...sicuramente meritata...e ti auguro di macinare una montagna di miglia, bruciare autobotti di benzina...e sverniciare tante macchine.[/quote]
Beh, Bronzo, va bene il lavoro che ha fatto Ricky, ma sai che questo non ? possibile . . . . . ci sar? sempre una Charger Triple Black che sbricioler? le fiancate di tutti!!!!
[/quote]
Â
Ricky, posso solo farti i miei complimenti!
Grande Ricky.
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[quote name='Ricky426' post='284494' date='19/4/2010, 09:54']Dopo averla mostrata a mezzo forum ieri, lo sleeper va a farsi benedire...
[/quote]
putenza!
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"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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Maaaaa.....chi ? che ha voglia di spiegare cos'?? Nel senso:cilindrata ed ammennicoli vari!
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Aggiungo i miei pi? sinceri complimenti al lavoro fatto con cura estrema e professionalit?.
Davvero paurosa ed elegante; pensa un p? che me la sono sognata questa notte e ancora ci penso a quanto rumore ho sentito.
Superlativa
Complimenti Ricky
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[quote name='Pex' post='284813' date='19/4/2010, 20:57']Maaaaa.....chi ? che ha voglia di spiegare cos'?? Nel senso:cilindrata ed ammennicoli vari![/quote]
Te l'ha gi? detto Bronzo!
383 con coperchi punterie Indy!
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Ciao, ogni quanto tempo/km devi cambiare l'olio? che specifiche usi? estate/inverno?
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E che ne so, sono ancora in rodaggio! Per ora ho dentro un sintetico Mobil 1 5w40, ma ho cambiato i rockers da infulcrati ad Harland Sharp a rullini che mi hanno dato un calo di pressione perch? "mangiano" parecchio (ma lubrificano da dio). Prima facevo 40-70 psi, ora faccio 30-55 nel regime idle-3000.
Per cui adesso far? un cambio e metter? un olio pi? viscoso, devo ancora scegliere quale. Estate/inverno ? lo stesso.
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[quote name='Ricky426' post='285081' date='20/4/2010, 15:32']E che ne so, sono ancora in rodaggio! Per ora ho dentro un sintetico Mobil 1 5w40, ma ho cambiato i rockers da infulcrati ad Harland Sharp a rullini che mi hanno dato un calo di pressione perch? "mangiano" parecchio (ma lubrificano da dio). Prima facevo 40-70 psi, ora faccio 30-55 nel regime idle-3000.
Per cui adesso far? un cambio e metter? un olio pi? viscoso, devo ancora scegliere quale. Estate/inverno ? lo stesso.[/quote]
dall'owners manual 68 Camaro/chevelle dicono di cambiare l'olio ogni 4 mesi o 6000,00 miglia se fatte in meno di 4 mesi. mi chiedevo se anche tu pensavi
di fare il cambio olio con questi intervalli
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Il tuo owners manual ? stato scritto pi? di 40 anni fa quando gli oli erano solo minerali e la ricerca non aveva fatto ancora i passi per arrivare al nuovo secolo. Oggi ci sono degli ottimi sintetici che consentono praticamente di dimenticarsi di cambiarlo.
Questo perch? l'olio minerale tende a depositare comunque col tempo, anche se il motore non gira, e va cambiato di frequente.
Il sintetico non soffre del problema deposito e mantiene le specifiche molto pi? a lungo, per cui alcuni costruttori oggi raccomandano il cambio anche ogni 30.000 km o non so quanti anni.
Se intendi rifare il motore, ti consiglio vivamente un sintetico, i pregi oltre alle minori frequenze di cambio sono anche in potere lubrificante, detergente e soprattutto stabilit? termica.
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Ovvio per? che se il motore non ? stato rifatto bisogna seguire le vecchie specifiche.
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