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Jeep Wrangler Yj 1988
#1
ciao ragazzi, ho un problema e purtroppo non so a chi chiedere.



Ho appena terminato il restauro dell'hard top e delle portiere della Jeep di mia moglie, ora dovrei montare il tutto.



Per prima cosa ho attaccato delle guarnizioni sulla parte inferire dell'Hard top, utilizzando delle guarnizioni anti spifferi qualsiasi.



Poi ho montato le guarnizioni angolari dx e sx sull'Hard top nella parte anteriore quella che va a contatto col parabrezza e ho anche messo la guarnizione tubolare nella scalanatura interna della parte anteriore dell'hard top.



Ora il problema ? il posizionamento corretto sulla macchina, io ed un mio amico lo abbiamo posizionato ma rimane un po di luce lateralmente tra l'hard top e la carrozzeria della macchina, e anche tra l'hard top e il parabrezza. Il problema ? per non aver tolto dal parabrezza la cornice - guida del soft top, quella in metallo? e poi devo togliere anche le spine (quelle attaccate tra il parabrezza ed il tubolare della gabbia interna) dove vanno agganciati i ferri dell'soft top, compresi i tubolari in acciaio, lasciando solo quello posteriore? perch? ho notato che oltre ad avere luce lateralmente l'hard top non scende completamente sul parabrezza. In sieme all'hard top mi hanno venduto anche delle cornici in alluminio argentato che vanno credo tra la carrozzeria e l'hard top fissando poi tutto con i bulloni. Sono simili a quelle nere sulle quali appoggia il soft top. Vanno ustae o appoggio l'hard top direttamente sulla carrozzeria?



Insomma mi potete dire passo passo come installarlo e cosa devo togliere preventivamente, considerando che monta il soft top ora.



E per quanto riguarda le portiere intere in metallo come le posso montare in modo che chiudano perfettamente?



grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare
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#2
Non hai fatto qualche foto? L'hard top ? il suo? Il soft top ? il suo o bestop o aftermarket?

Di che spessore sono le guarnizioni che hai messo?

In teoria, tutto ci? che appartiene al soft top ? da togliere prima di installare l'hard.



Anche sui fianchi post della vasca, in base al tipo di ancoraggio del soft, non deve esserci nulla dell'intaelaiatura del soft.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#3
Dai un'occhio....





[url="http://www.jeepforum.com/forum/f59/how-does-your-hard-top-mount-your-jeep-884315/"]http://www.jeepforum.com/forum/f59/how-doe...ur-jeep-884315/[/url]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#4
[quote name='bronzo' post='286528' date='26/4/2010, 19:54']Dai un'occhio....





[url="http://www.jeepforum.com/forum/f59/how-does-your-hard-top-mount-your-jeep-884315/"]http://www.jeepforum.com/forum/f59/how-doe...ur-jeep-884315/[/url][/quote]





grazie mille per l'aiuto...quindi devo togliere tutto, anche le traverse tubolari in acciaio interne alla macchina, che si collegano al parabrezza, o le posso lasciare e poi appoggio l'HT direttamente sulla carrozzeria della Jeep, senza profili di sorta, ma solo con lo spessore delle guarnizioni che ci ho messo?



Per regolare le porte, c'? qualche dritta che devo sapere o mi regolo ad occhio fino a che combaci il tutto?



scusami se ti rompo le scatole con tutte ste domande, ma se parliamo di Corvette qualcosa ne so :yeaaah: ...? di Jeep che sto a zero carbonella



provo a postare le foto
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#5
ecco le foto, spero si vedano



il tettino non scende completamente, infatti credo vada tolto il profilo nero che fa da guido per il soft top e poi si intravedono dei residui di guarnizione sul parabrezza. E' bene metterne una o sono sufficienti la guarnizione tubolare originale ma nuova che ho messo nella scalanatura interna dell'HT e le due guarnizioni anteriori angolari?

[Immagine: antest.jpg]



come si pu? notare l'Ht non ? sceso del tutto. Mi conviene avvitarlo anche anteriormente bucando il parabrezza o sono sufficienti le viti sul cassone?

[Immagine: antint.jpg]



[Immagine: antf.jpg]



idem come sopra...ci metto delle viti, per bloccare l'HT al parabrezza?

[Immagine: corniceint.jpg]





SPIDER
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#6
da questa foto si vede il profilo nero del soft top, che credo vada tolto anche quello angolare, vero?

[Immagine: cornicenera.jpg]



[Immagine: latguida.jpg]



qui si vedono gli attacchi dei ferri del soft top , che dovrebbero essere tolti. Ma va tolto anche tutto il tubo in acciaio?

[Immagine: pernoant.jpg]



[Immagine: pernolatguida.jpg]



[Immagine: postw.jpg]



[Immagine: postint.jpg]
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#7
i profili color alluminio sono quelli che ho trovato insieme all'HT e non so se vanno e COME vanno montati, quelli neri sono quelli che erano mantati sulla macchina quando aveva il soft top

[Immagine: profili2.jpg]



[Immagine: tettinointernojpeg.jpg]



[Immagine: vistaant.jpg]



[Immagine: vistalatn.jpg]
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#8
tutti i supporti del soft vanno tolti per montare l'hard top , poi dovrebbero esserci dei fori per avvitare la cappotta alla parte alta del parabrezza , se non ricordo male sono 4 o 5 fori , ti consigli di metterli , ? pi? stabile ,passano meno spifferi e vibra meno .
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#9
[quote name='reds' post='286715' date='27/4/2010, 13:50']tutti i supporti del soft vanno tolti per montare l'hard top , poi dovrebbero esserci dei fori per avvitare la cappotta alla parte alta del parabrezza , se non ricordo male sono 4 o 5 fori , ti consigli di metterli , ? pi? stabile ,passano meno spifferi e vibra meno .[/quote]





ok perfetto, tanto sono viti filettate normali, giusto?



altre due cose:



1) l'HT quindi lo appoggio direttamente sulla carrozzeria, senza inframezzare tra i due alcun profilo? basta, per capirci la guarnizione che ho messo lungo il bordo inferiore dell'HT .



2) I tubi anteriori interni del Roll bar li posso lasciare o vanno tolti per forza?



grazie :ghghgh:



SPIDER
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#10
Allora, come gi? detto devi togliere tutto quello che riguarda il soft, sia sul parabrezza che sui fianchi.

Se c'? collante sulla lamiera delle precedenti guarnizioni cerca di eliminarlo nel miglior modo possibile e, se vuoi fare un lavoro di fino, vendono le guarnizioni giuste (anche in Italia, vari "ricambisti" specializzati in jeep).
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#11
Il rollbar ci sta tutto.

Consiglio...quando elimini ogni parte del soft, una volta pulito il tutto, dai un p? di convertitore attorno ai fori sulla lamiera.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#12
[quote name='bronzo' post='286814' date='27/4/2010, 18:37']Il rollbar ci sta tutto.

Consiglio...quando elimini ogni parte del soft, una volta pulito il tutto, dai un p? di convertitore attorno ai fori sulla lamiera.[/quote]





grandioso...ottimi consigli, grazie ancora!
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