Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riforma del codice stradale
#21
Ma tutti voi/noi che notate tutte queste cose che la gente fa in macchina... LO SAPETE CHE VI DISTRAETE?!?!?! :furiosi:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#22
concordo con :furiosi: Big Smoked Mace :furiosi:



ci sono tante cose che distraggono piu di una sigaretta: il momento critico ? quando la si accende, ma l'accendi-sigari riduce gli inconvenienti del normale accendino.....





ci sono tante altre cose piu pericolose..... basta con sta crociata contro i fumatori: :winns: :winns: :furiosi:

e poi proprio ora cheposso godermi la mia firebird....... no non ? giusto, non ci sto :furiosi:
Cita messaggio
#23
Io concordo con Bronzo..Guido tutto il giorno e statisticamente,se mi trovo davanti,di fronte o dietro qualcuno che sbanda,frena all'ultimo e guida male noto che ? al cellulare o fuma...Gi? solo il fumo che va negli occhi secondo me ? penalizzante..Non centra avere una mano sul volante e una sul cambio e/o fuori dal finestrino (io personalmente fatico a guidare con due mani sul volante),ma centra cosa si sta facendo.E parlare al telefono o fumare distrae,eccome...



Eppure il telefono per lavoro micapita di usarlo ogni tanto mentre guido (anche se cerco di essere il pi? sintetico possibile),ma non mi ? mai capitato di creare pericolo o guidare male a causa di ci?,come Bigmace e la sua sigaretta..Il problema ? che la maggior parte della gente non ci riesce,quindi che lo vietino,punto.
Cita messaggio
#24
[quote name='TEO 199' post='288643' date='6/5/2010, 21:40']Io concordo con Bronzo..Guido tutto il giorno e statisticamente,se mi trovo davanti,di fronte o dietro qualcuno che sbanda,frena all'ultimo e guida male noto che ? al cellulare o fuma...Gi? solo il fumo che va negli occhi secondo me ? penalizzante..Non centra avere una mano sul volante e una sul cambio e/o fuori dal finestrino (io personalmente fatico a guidare con due mani sul volante),ma centra cosa si sta facendo.E parlare al telefono o fumare distrae,eccome...



Eppure il telefono per lavoro micapita di usarlo ogni tanto mentre guido (anche se cerco di essere il pi? sintetico possibile),ma non mi ? mai capitato di creare pericolo o guidare male a causa di ci?,come Bigmace e la sua sigaretta..Il problema ? che la maggior parte della gente non ci riesce,quindi che lo vietino,punto.[/quote]





e la radio?????? quella non distrae??? e dato che ci siamo anche gli scarichi a 100 db dei nostri V8 possono distrarci
Cita messaggio
#25
La mia non ? una crociata contro il fumo, sia chiaro...potete pure farvi la canne nei boschi...ma non capisco come si possano togliere 5 punti per l'uso del cellulare alla guida, mentre si pu? tranquillamente fumare.

Poi non raccontiamoci fregnacce...quante mani avete? Forse in citt? avete tutti l'automatico? Perch? se una mano ? sul volante, siete in mezzo al traffico intenso con una cambiata ogni tre secondi...la sigaretta dove la tenete? La cenere dove la buttate? Vi fermate per accenderla? Siete sicuri di non distrarvi mentre l'accendete????

A nessuno ? mai caduta la cenere addosso???

Io ho i pannelli porta del ram pieni di bruciature in prossimit? del comando dei vetri elettrici...ovvero...con sigaretta accesa sulla mano sinistra, per aprire il finestrino che OVVIAMENTE non pu? rimanere chiuso, la punta della sigaretta andava a sbattere contro il pannello...bruciandolo...

idem le bruciature sui tappetini.

Mai comprare una macchina di un fumatore.

Grande mazza....tu mi vuoi dire che fumi con finestrini chiusi!?!?!

Ma dai.....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#26
No al fumo in macchina?



Bene.



Allora per coerenza vietino anche di mangiare, di cambiare le stazioni radio, di portare il cellulare in macchina, di voltarsi per guardare se al bambino e' caduto il ciuccio, di giocare con il navigatore, di scegliere un cd, di voltarsi per guardare una gnocca che cammina sul marciapiede, di bere, di parlare con qualcuno che sta seduto sul sedile posteriore ammiccando dallo specchietto retrovisore, di cantare, di litigare e, infine, di dar sfogo ad episodi di flatulenza. Si sa infatti che quelli piu' eclatanti danno origine ad un'accostamento delle palpebre . Tutte situazioni rischiose.
Cita messaggio
#27
Ok...ma rimane il fatto che se parli al cellulare e ti vede un ghisa, ti tolgono 5 punti e un bel p? di euro...e lo fanno...eccome se lo fanno.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#28
Bronzo: No rinco... ( :furiosi: ) lo chiudo solo per accenderla in modo che una possibile ventata non mi spenga l'accendino. :furiosi:

Poi riapro (senza bruciare niente) e la cicco di fuori. E' bello vedere come l'altezza del volante sia in simbiosi, oltre che con me, anche con la porzione di finestrino aperta:



Certo dobbiamo dire che ci sono un sacco di cose che possono condizionare tutto ci?.. forse in una 500 non mi sarebbe cos? facile fumare tranquillamente.

Non so voi come fate ma io non riuscirei mai a tenere la sigaretta in bocca.. qualsiasi cosa sto facendo.

Fumare la sigaretta ? sinonimo di relax per me: non si corre. In autostrada mai fumata una sigaretta a pi? di 100Km/h, nella corsia di destra. :winns:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#29
[quote name='BigMace' post='288652' date='6/5/2010, 21:57']Bronzo: No rinco... ( :furiosi: ) lo chiudo solo per accenderla in modo che una possibile ventata non mi spenga l'accendino. :furiosi:

Poi riapro (senza bruciare niente) e la cicco di fuori. E' bello vedere come l'altezza del volante sia in simbiosi, oltre che con me, anche con la porzione di finestrino aperta:



Certo dobbiamo dire che ci sono un sacco di cose che possono condizionare tutto ci?.. forse in una 500 non mi sarebbe cos? facile fumare tranquillamente.

Non so voi come fate ma io non riuscirei mai a tenere la sigaretta in bocca.. qualsiasi cosa sto facendo.

Fumare la sigaretta ? sinonimo di relax per me: non si corre. In autostrada mai fumata una sigaretta a pi? di 100Km/h, nella corsia di destra. :winns:[/quote]



Infatti chi fuma in citt?, nel traffico, lo fa pi? per nevrosi...che per calmarsi.



Ti assicuro che non tittu i fumatori sono coscenziosi come te...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#30
[quote name='bronzo' post='288654' date='6/5/2010, 21:59'][quote name='BigMace' post='288652' date='6/5/2010, 21:57']Bronzo: No rinco... ( [Immagine: QbXLMSg-otw&hl=en_US&fs=1&rel=0]
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#31
[quote name='bronzo' post='288605' date='6/5/2010, 19:49']Io vieterei le sigarette durante la guida....subito.[/quote]



io vieterei ai non fumatori di rompere i maroni a chi fuma :furiosi: inoltre vieterei a tutti quelli che pensano di essere superintelligenti proponendo di non fumare quando si guida di provare ad abbassarsi lo stipendio anziche aumentarmi le tasse e le trattenute :furiosi:
Cita messaggio
#32
Bronzo, mi pare di aver capito che non fumi... :furiosi:



Ti invidio ma devo altresi' dire che accendersi una sigaretta, puro gesto meccanico, non e' equiparabile al parlare con il cellulare, cosa che distoglie l'attenzione dalla guida. Non credo che il legislatore sia intenzionato a vietare di fumare in macchina per preservare tappetini e pantaloni da bruciature ma per evitare che ci si distragga. Bene, secondo me mica ha tanta ragione. Ci sono comportamenti molto piu' pericolosi. Io ho sempre fatto diverse decine di migliaia di km all'anno e, in tutta onesta', accendermi una sigaretta non ha mai creato problemi, tanto meno fumare. Certo, ci vuole un po' di attenzione ed accortezza. Se poi uno e' un pirla beh.....puo' essere un pirla anche se mangia sbrodolandosi la mozzarella delle "Rustichella" sui pantaloni (in questo caso il pirla sono io) o versandosi la Coca sulla camicia. Tutte situazioni a rischio. Come al solito, da noi, cio' che dovrebbe essere dettato dal buon senso spesso e' invece imposto dal legislatore ed i controlli sono poi pari a zero, vedi il divieto di usare i cellulari in auto.....
Cita messaggio
#33
Io non fumo, per? spesso sul mezzo con cui lavoro c'? uno che fuma....una volta gli ? caduta la sigaretta (e non guida lui) e d'istinto ci si china per cercarla e non bruciare tutto...altre volte la cenere...

trovo la cenere fino al quadro strumenti....



ora, capisco che chi fuma ha le sue motivazioni...mia madre fuma da pi? di mezzo secolo....per?, obiettivamente, non potete dirmi che tenere un cellulare all'orecchio distrae pi? dell'accendersi e fumarsi una sigaretta...mentre si guida!



Tutte le auto con bruciature sul sedile....secondo voi, nel momento in cui ? caduta la cenere, il guidatore non si ? distratto perlomeno per cercare di toglierla???



Ci? non toglie che anche mangiarsi un panino o bere in macchina ? una distrazione.



Io sostengo semplicemente che quando si guida, bisogna guidare e basta.



Capisco chi ha questo brutto vizio e sta 10 ore al giorno alla guida per lavoro....ma quando vi fate mezz'oretta di strada in macchia, non riuscite ad evitare di accendere la sigaretta!?!?!



Vabb?...? una causa persa in partenza.... :furiosi:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#34
io me accendo una proprio adesso :furiosi:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#35
DIVIETO DI FUMARE IN AUTO CON PASSEGGERI!!

Non capisco perch? in ascensore non si pu? fumare, in ambienti chiusi non si pu? fumare, la molta raddoppia in presenza di minori e donne in stato interessante,

e in un auto con volume d'aria di 1 metro cubo da dividere in cinque ? permesso fumare.

SI SONO CONTRO I FUMATORI CHE FUMANO IN PRESENZA DI ALTRE PERSONE!! E ME NE VANTO!!
Cita messaggio
#36
[quote name='bronzo' post='288678' date='6/5/2010, 22:28']non potete dirmi che tenere un cellulare all'orecchio distrae pi? dell'accendersi e fumarsi una sigaretta...mentre si guida![/quote]



Eh....io te lo dico.... :furiosi:
Cita messaggio
#37
Si ma io non parlo di telefonate erotiche eh!?!?! :furiosi: :furiosi: :winns: :winns:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#38
[quote name='pungi' post='288680' date='6/5/2010, 22:30']DIVIETO DI FUMARE IN AUTO CON PASSEGGERI!!

Non capisco perch? in ascensore non si pu? fumare, in ambienti chiusi non si pu? fumare, la molta raddoppia in presenza di minori e donne in stato interessante,

e in un auto con volume d'aria di 1 metro cubo da dividere in cinque ? permesso fumare.

SI SONO CONTRO I FUMATORI CHE FUMANO IN PRESENZA DI ALTRE PERSONE!! E ME NE VANTO!![/quote]





perch? l'ascensore-ristorante-cinema-chiesa-uffici pubblici non sono una propriet? privata. l'auto si! e chi mi rompe i cugghiunu perche fumo sulla mia macchina scende al volo :furiosi:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#39
La soluzione infatti sarebbe solo di avere pi? controlli.

Se la PolStrada farebbe le multe a chi non mette la freccia o a chi non controlla se gli stop dell'auto funzionano (non potete immaginare quanti ne vedo: su 3 stop non ne funzniona 1!) vedreste come la gente si sveglierebbe al volante!



Qualche sera fa, su una nota strada consolare di Roma (Tuscolana) mi sono visto sfrecciare accanto una VW Scirocco e una 147 che facevano una bella gara.

Spariscono dietro una curva e, dietro la curva, trovo una patuglia dei carabinieri a 60 all'ora. :furiosi:



NON SE LI SONO CAGATI DI PEZZA!! Ma io dico... due macchine ti passano a 120 e tu stai li tranquillo per i fatti tuoi...... che orrore! :furiosi:

Se il controllo non esiste ? inutile legiferare a destra e a sinistra come dei matti!



E' vero che in Italia esiste un problema di giustizia, ma dall'alto! non dal basso!
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#40
[quote name='pungi' post='288680' date='6/5/2010, 22:30']DIVIETO DI FUMARE IN AUTO CON PASSEGGERI!!

Non capisco perch? in ascensore non si pu? fumare, in ambienti chiusi non si pu? fumare, la molta raddoppia in presenza di minori e donne in stato interessante,

e in un auto con volume d'aria di 1 metro cubo da dividere in cinque ? permesso fumare.

SI SONO CONTRO I FUMATORI CHE FUMANO IN PRESENZA DI ALTRE PERSONE!! E ME NE VANTO!![/quote]



Ma fai il tassista!?! Se in macchina sale gente che fuma e mi da fastidio lo dico....



poi ci sono i casi in cui dopo qualche ora di lavoro non puoi negare una sigaretta una volta finito....e fai aprire bene i finestrini. Poi puzzi comunque come un posacenere....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)